Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   I consensi, il mercato dell' usato, la psicologia sel GIESSISTA (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=310434)

Christiano 12-03-2011 19:13

I consensi, il mercato dell' usato, la psicologia sel GIESSISTA

Ovviamente quelle foto che abbiamo visto tutti hanno provocato una reazione in ognuno di noi .:mad:

BMW deve rinnovarsi, il GS è rimasto indietro rispetto alla Multistrada ( anche se non le metto sullo stesso piano ) . Forse è questo il motivo per il quale il passaggio ad un motore piu evoluto è stato in un certo senso un obbligo .

Il mercato dell' usato come reagirà secondo voi ? Il vecchio GS manterrà le quotazioni, perderà tanto, resterà un icona .........

Verrà accettato questo cambiamento radicale ?

Se avete avuto modo di seguire anche Triumph, vi sarete accorti che alla Speed Triple che è l' icona del marchio, hanno cambiato i classici fari rotondi e cromati simbolo indiscusso della moto con dei fari di diversa realizzazione con ispirazione giapponese.
Il Triumphista non ha accettato questo cambiamento ed allo stato attuale le vendite non sono cosi brillanti ...............

Giusto per chiarire, il mio GS adv del 2008 magma red non ho nessuna intenzione di cambiarlo ......;)

ireland 12-03-2011 19:18

...ho visto la foto in copertina del quotidiano "In Moto"!!
...la prima cosa che ho detto...è solo una fantasia del disegnista...se fosse così...sarebbe come paragonare una ghisa alla mia plasticosa!!
Per quanto riguarda il motore...la tecnologia va avanti!
Ovviamente ora è evidente la tecnologia superiore del multistrada al GS!!

Masorcer 12-03-2011 21:30

Mah... Io ricordo che quando usci il gs para e temelever BMW rifece il BASIC , tecnologia di trenta anni fa che con pochi km vale oggi quasi come un adv di tre anni!!! Ritengo ovviamente quest'ultima molto più tutto, ma meno affascinante, quella di in moto, ancora piu' bella, ma con il fascino di un supertenere , senza nulla levare a quest'ultima. Questo ,a mio parere ,evidenzia come BMW stia sul pezzo...e insegua i numeri, ma come i suoi prodotti...boxer,si stiano allontanando dalla tradizione !!!

Fado 12-03-2011 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Christiano (Messaggio 5615740)
Ovviamente quelle foto che abbiamo visto tutti hanno provocato una reazione in ognuno di noi .:mad:

scusa di quali foto parli ?

Masorcer 12-03-2011 23:01

in moto sono stata pubblicate delle foto ( io ho visto la copertina) di un presunto nuovo gs ancora più carico di elettronica e... Raffreddato a liquido; a mio parere anche esteticamente piacevole...per i boxer del nuovo corso ... Ma il mio 1150 adv e' ancora e sempre mooooolto più......semplicemente......FICHISSIMO !

lucar 12-03-2011 23:05

Reazione nessuna...
Indietro??? Imo non sono confrontabili...
Il motore ad acqua è solo per euro4...
Caleranno le quotazioni??? Sono già calate ma semplicemente perché è da anni la moto più venduta e gli usati sono sul mercato .....

Flute 12-03-2011 23:10

ho visto anch'io la foto di copertina di Inmoto (tra l'altro c'è solo quella, perchè l'ho sfogliato rapidamente in autogrill ma non ho trovato niente dentro).
che dire: se fosse "vera" e non una photoscioppata bisogna dire che bella è bella, il motore a liquido è necessario per le norme anti inquinamento (ricordate porsche?) e come al solito BMW ne venderà a pacchi...
certo che ormai il mercato dell'usato trabocca di GS, se dovessi comprarne uno oggi come oggi andrei su un MY2008, IMHO il miglior motore (anche meglio del 2010, che ha guadagnato forse qualcosa in basso ma ha perso in allungo).

Tatone 12-03-2011 23:51

Sempre più contento della mia ghisona.. Senza nulla togliere a nessuno, sia chiaro!!

nestor97 13-03-2011 00:44

Anch'io sempre più contento della mia 2010 :eek:......senza nulla togliere alle altre !;)

gianni valenti 13-03-2011 09:49

Ieri sera ho avuto anche io la bella sorpresa vedendo la copertina di inmoto,pensare che a fine mese mi consegano la std quindi ho speso 18000 euro per una moto già vecchia prima di ritirarla?!! Non mi sembra una foto ritoccata troppo reale e dettagliata e se così fosse il conce un mese fa esatto al momento del contratto pensate che non lo sapesse?...Domattina la prima cosa che farò ..una bella telefonata per ringraziarlo mi sembra il meno che possa fare aggiungerei una serie di parolacce ma mi trattengo...buona domenica a tutti

lucar 13-03-2011 10:01

Gianni dormi tranquillo e goduti la moto.... Passeranno ancora due anni

Christiano 13-03-2011 10:09

Quote:

Originariamente inviata da gianni valenti (Messaggio 5616560)
Ieri sera ho avuto anche io la bella sorpresa vedendo la copertina di inmoto,pensare che a fine mese mi consegano la std quindi ho speso 18000 euro per una moto già vecchia prima di ritirarla?!! Non mi sembra una foto ritoccata troppo reale e dettagliata e se così fosse il conce un mese fa esatto al momento del contratto pensate che non lo sapesse?...Domattina la prima cosa che farò ..una bella telefonata per ringraziarlo mi sembra il meno che possa fare aggiungerei una serie di parolacce ma mi trattengo...buona domenica a tutti

Questo è uno di motivi perche mi inca..o .

Penso che un cliente BMW che spende 18.000 euro per una moto debba essere tutelato nell' acquisto.

BMW deve essere trasparente con la clientela e scandire la tempistica della presentazione dei nuovi modelli .

Se fossi in te mi muoverei diversamente .:mad:

Christiano 13-03-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5616588)
Gianni dormi tranquillo e goduti la moto.... Passeranno ancora due anni

mhhhhhh non credo ........

BraveAle 13-03-2011 10:32

Personalmente tutta questa ricerca di cavalli,elettronica ed aumento di cubatura mi sta decisamente annoiando,si parla sempre di marketing e di progresso...
Ma quale migliore progresso sarebbe una moto più leggera,con minori consumi ed il più semplice possibile!!

Poi giustamente BMW fa moto e macchine per vendere quindi.....

ennebigi 13-03-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Christiano (Messaggio 5616617)
Questo è uno di motivi perche mi inca..o .

Penso che un cliente BMW che spende 18.000 euro per una moto debba essere tutelato nell' acquisto.

BMW deve essere trasparente con la clientela e scandire la tempistica della presentazione dei nuovi modelli .

Se fossi in te mi muoverei diversamente .:mad:

L'unica tutela che devi avere, e che puoi pretendere, è solamente la garanzia..............

smagia 13-03-2011 10:38

Ghisa a vita...............:!::!::!::!::!::!::!:

BraveAle 13-03-2011 10:38

Se dicesse quando escono i modelli nuovi nessuno comprerebbe più una moto BMW:lol::lol:

saremmmo tutti in attesa dei nuovi modelli, ogni sei mesi ce n'é uno...:lol::lol:

aspes 13-03-2011 10:42

dipende anche da cosa si ritiene un progresso effettivo e cosa no.
I gs fino al 2010 per es. potevano fare la regolazione delle valvole senza alcun attrezzo speciale, senza semisfere calibrate ,insomma pur con elettronica moderna la meccanica e' ancora semplice. Se le ultime evoluzioni sono piu' per rispettare normative che effettivi progressi ci sara' senz'altro chi si terra' strette le attuali.

lucar 13-03-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Christiano (Messaggio 5616619)
mhhhhhh non credo ........

Ovvero secondo te esce prima di due anni????
A meno che rendano obbligatoria euro 4 l'anno prox lo dubito fortemente ;-)

Ps: la foto di inmoto è solo uno specchietto per le allodole....
Mi spieghi l'anteriore??? Han messo il radiatore quando dicono che ce ne saranno due uno per testa e poi le forcelle han dimenticato un pezzo ....
Grande foto di copertina e dentro poi parlano di altro ;-)

errepierre 13-03-2011 11:03

.... azz non l'ho ancora ritirata e già devo metterla sul mercatino ... :lol:

Christiano 13-03-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5616738)
Ovvero secondo te esce prima di due anni????
A meno che rendano obbligatoria euro 4 l'anno prox lo dubito fortemente ;-)

Ps: la foto di inmoto è solo uno specchietto per le allodole....
Mi spieghi l'anteriore??? Han messo il radiatore quando dicono che ce ne saranno due uno per testa e poi le forcelle han dimenticato un pezzo ....
Grande foto di copertina e dentro poi parlano di altro ;-)

non dubito della tua analisi della situazione anzi sono daccordo che è uno specchietto per le allodole ma ci sono troppi rumors attorno ............

Non sono daccordo sul fatto che passeranno 2 anni .........

Massimo54 13-03-2011 12:52

Ho grande difficoltà a capire dov'è il problema

madagascaaar 13-03-2011 13:03

sino a 10 anni fa, quando passavo nel conce BMW sotto casa mia (nel vero senso della parola), a prima vista mi ricordavo di quanto quelle moto fossero più ingombranti, pesanti, e poco potenti rispetto alle concorrenti.
Poi però veniva tutto cancellato da una immediata percezione di grande eleganza e qualità costruttiva ovvero le doti che (all'epoca) veramente interessavano il cliente BMW e che spiegavano la "esclusività" del marchio e di quegli ingombri, di quel peso in più e di quei cv in meno non rimaneva niente

Tutto questo si è perso con le nuove generazioni di 1200, e con lo "spirito sportivo" che caratterizza le nuove moto.
Anche la ricerca di grandissimi risultati di vendita ha influito andando a scapito della famosa "esclusività" del marchio.
Rimane però una fetta di clienti che pur avendo abbandonato la ghisa cavalca con soddisfazione le nuove PLASTICOSE, e se le gode per decine di migliaia di KM, proprio come il BMWista ha sempre fatto.

varamukk 13-03-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Masorcer (Messaggio 5616229)
.. Ma il mio 1150 adv e' ancora e sempre mooooolto più......semplicemente......FICHISSIMO !

l'ultima VERA BMW, tra qualche anno varrà tanto oro quanto pesa...:eek:

SteMN 13-03-2011 13:41

Oggi mi pare di capire che l'unico motivo per cui il MTS (ad esempio) viene così preso in considerazione sia la potenza del motore.
Se con il LC BMW riuscisse ad avvicinarsi..... chi se lo filerebbe più il 1200 ad aria? I "nostalgici" di certo non sono la fascia di clientela che modifica il mercato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.