![]() |
[R1200] scollegare batteria
Salve, ho appena acquistato una splendida R1200GS e vorrei sapere se con tutta l'elettronica di bordo ci sono problemi a scollegare la batteria nel periodo invernale. Premetto che ho anche l'antifurto originale BMW. :D
|
l'unica cosa da fare,quando ricolleghi (prima il positivo,se non erro),è dare 2 manate di gas a fondo corsa (manopola).
a quadro aperto....se non erro! ma va fatto per far si che la centralina si riallinei. |
Certo che si può staccare, si deve staccare se non si utilizza il mantenitore di carica. Quella delle due sgasate non l'Ho mai sentita ma mi sembra un rito scaramantico, al,limite prova a gettare anche un po di sale sulla marmitta!!!
|
NO fermo!!
Esplode la moto!!! |
occhio che un lavoro pericolossissimo, non tanto per la moto quanto per te.
http://www.fullagency.com/wp-content..._tensione1.gif per sicurezza oltre al sale , collegati un filo di messa a terra sulla zip dei pataloni prima di poggiare il cacciavite sul polo positivo. |
è il rito scaramantico ufficiale dei Predoni Bavaresi, compiutamente descritto nel Sacro Libro che non deve essere mai letto, pena l'immediata trasformazione della moto in una statua di sale
http://dl.dropbox.com/u/13771926/libretto.JPG |
Managdalum...non sai che siamo tutti un pò ecologisti dentro di noi...non leggiamo i libretti di istruzione di nulla perchè siamo solidali con i poveri alberi abbattuti per fare la carta, però...se solo OSANO non inserire il libretto di uso e manutenzione, magari rimandandoti a scaricarlo o consultarlo su qualche sito....gridiamo subito allo scandalo e parte la solita frase....CON TUTTI I SOLDI CHE HO PAGATO..NEANCHE LE ISTRUZIONI DI USO E MANUTENZIONE!....ahahah...viva l'ignoranza!
|
:happy1::drinkers:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie ragazzi ! Allora mi compro 1 kg di sale, un cavo elettrico, sgaso due volte e.....prego !!!!:rolleyes:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |