Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   montaggio akrapovic r1200r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=310367)

mazzopazzo 12-03-2011 07:52

montaggio akrapovic r1200r

Arrivato ieri lo scarico akra per la mia mucca :arrow:
Ovviamente non ho resistito e...incoraggiato da House...via in garage al montaggio!
Non avendo istruzioni ho lavorato di intuito (non che ce ne voglia molto) ho svitato il vecchio terminale, pulito i raccordi e collettori akra con WD 40 e agganciato il nuovo.
L'aggangio al relaietto l'ho fatto mettendo il terminale sul versante interno del telaietto, appoggiato alla gomma e fissato con un bullone e rondella metallica.
Risultato fatastico (sound e resa).
Ho percorso circa 20 km per prova.
Chiedo agli esperti del forum se ho dimenticato qualcosa.
Per esempio non ho usato pasta di rame...conviene metterla o no?
Al rientro in garage ho notato che la parte del terminale che si aggancia ai collettori, sia sul versante interno che sull'esterno è diventata violacea sino alla saldatura con il corpo principale, normale o troppo surriscaldamento?
Troppo wd40 residuo?
Aspetto vostri consigli in merito.
Grazieeee.:)

P.S. chiedo scusa ai moderatori se, come quasi sempre, inserisco la discussione in maniera errata :!:

gnaro64 12-03-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviata da mazzopazzo (Messaggio 5614679)
Risultato fatastico (sound e resa).
:!:

......beh allora dovresti provare senza catalizzatore......allora si che la senti la differenza.......:D:D;)

House-Gregory 12-03-2011 14:18

Niente pasta....
(quella solo a pranzo e cena)
...la brunitura è cosa normale...
...sentirai anche "odoraccio" per un pò!!
Goditi il tuo Akra!!! :D

mazzopazzo 12-03-2011 16:14

Grazie House!!!

TonyR1200R 18-03-2011 18:00

io ho tolto anche i dbkiller allo scarico akrap. e posso garantirti che il sound è sostanzioso.
Il rendimento però resta più o meno simile... ottieni qualcosina ai bassi...

Salvo Nicosia 18-03-2011 19:17

Perchè non ci fai vedere il risultato estetico attraverso una bella foto?

demis81 22-03-2011 20:15

Ciao a tutti siccome anche io sarei interessato al montaggio dell' Akra chiedevo se bisogna modificare i parametri della centralina oppure non serve... Il sound rispetto al tubo di stufa originale cambia di parecchio anche con i db killer montati??

reda xk 27-03-2011 11:32

Non bisogna modificare nulla se parlamo del silenziatore, rendimento? solo rumore.........bellissimo ovviamente

reda xk 27-03-2011 11:36

Il sound rispetto al tubo di stufa originale cambia di parecchio anche con i db killer montati??[/QUOTE]

Cambia di poco ma il suono è un pò differente e se non lo trovi a prezzo pieno ne vale la pena metterlo, secondo me è un ottimo acquisto anche nella rivendibilità nel caso ti stancassi

demis81 29-03-2011 12:50

Grazie reda, ne ho trovato uno su internet a 360 euro con 1 anno di vita.. il prezzo sembra buono vero??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19.