![]() |
Consiglio supporto Bmw Navigator IV
Sono in procinto di acquistare il Navigato IV da montare su un GS Adventure 2008 e sono indeciso se utilizzare la staffa originale Bmw da mettere sull'archetto parabrezza e chiudibile con levetta (quindi facilmente smontabile) o acquistare il supporto Touratech dedicato.
Se optassi per il supporto Tourathec devo acquistare anche la relativa staffa che permette il montaggio sull'archetto parabrezza o è sufficente il solo supporto? Sono graditissimi vostri consigli. Grazie e ciao Roberto |
Il supporto BMW è ottimo e occupa poco spazio. Quello Touratech è forse più resistente ed utile se fai molto fuoristrada, però mi piace meno ;)
|
Quello Bmw con levetta implica che ogni volta devi staccare anche l'alimentazione, ed il connettore can bus non è particolarmanete pratico da staccare , nè per la posizione in cui è posizionato, nè per il dentino di sgancio che devi premere. Pertanto io ti consiglierei una staffa Touratech fissa. Per il fissaggio all'archetto ti servono solo due "U" in alluminio ed il gioco è fatto.... se riesco ti faccio qualche foto della mia soluzione.
|
Io lo lascio collegato, c'è un cavo apposito che stacca il canbus dopo 15 sec a motore spento, dopodiché il navigatore si alimenta con la batteria propria. Ci ho montato il tomtom ma col garmin dovrebbe essere uguale visto che il supporto è fatto in origine per lo Zumo.
|
:)il problema è che lo sgancio è troppo semplice.....anche per i malintenzionati
|
Ecco la foto, l'ho postata nella sezione dedicata:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=69567&page=14 |
Grazie Sharky, anch'io preferirei montarlo come hai fatto te con il supporto Touratech in quanto il supporto rimarrebbe sempre montato e quindi fissandolo con staffette e bulloni più difficilmente asportabile da malintenzionati.
Le fascette le hai costruite te o trovate in commercio già fatte? Ti chiedo questo perchè quelle in dotazione con il supporto Touratech dovrebbero essere per un tubolare di diametro 12mm mentre quello originale dell'Adventure mi pare sia 17mm. |
Anch'io montato supporto Touratech con chiave.
E' molto comodo. Ciao |
@angiogarty Le ho fatte io comprando una barretta di alluminio da 1cm e sagomata sul tubo, rivestite con termoguaina, spesa totale 3 euro scarsi.
Guarda qui al post n°15: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=310345 |
Si può mettere la staffa con la le vetta e il supporto touratech sul gs adventure ?,grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |