![]() |
per chi ha l'Iphone
segnalo questa che oltre a registrare l'altezza e velocita',crea un percorso in gpx per garmin.
potrebbe essere utile per registrare un traccia quando si va a piedi o si fa jogging. provata,funziona bene. |
Ma va che bella app!
|
le recensioni la bocciano !
|
Io utilizzo Easy Trails, provata sia a piedi sui sentieri che con le ciaspole!...precisa ed affidabile!
http://itunes.apple.com/it/app/easyt...325935402?mt=8 http://www.iphoneitalia.com/tag/easy-trails-gps |
|
Io ho ormai 2 iphone ma in moto only 278 :lol::lol::lol::lol:
Ho paura di CIACCARLI e sono troppo pignolo per portarli fuori in moto, in macchina invece TT su Iphone 3 e 3gs una bomba........:!::!: Lamps |
guardate qui allora.....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=13 |
Per me il migliore è MotionX-Gps.
Lo uso spesso in montagna per registrare il percorso e i vari punti, e l'ho trovato preciso anche inserendo le coordinate UTM. |
Quote:
|
Interessanti queste applicazioni!
Io in moto non lo uso proprio, ma cmq. e' sempre con me, vedrò di provarne qualcuna, grazie! Inviato con iPad usando Tapatalk |
@ Hedonism: io ho il 3G e ti assicuro che ha il modulo GPS integrato!!...segnala anche il numero di satelliti visibili!
|
MotionX-GPS fenomenale. Due viaggi con me sul manubrio e davvero utile, registra tracce, ottime mappe anche off line e info su tracciati, da velocità a km ad altitudine. Consiglio molto.
|
Quote:
Odio ho scritto gs anche qui |
Quote:
|
Non direi proprio
|
A me non ha funzionato più quando è andato in assenza campo, poi non ho più provato
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Pure io uso Easy Trails e funziona benissimo! Provata quest'estate in un ecursione in montagna dove mi sono perso: grazie alla visualizzazione della mia posizione su google earth sono riuscito ad individuare e a ritrovare il sentiero in mezzo ad un bosco. Unico difetto, secondo me grave: ciuccia di bestia la batteria! Partito con il cell al 100% al mattino, alle 16 era quasi scarico... :mad: Il limite però penso sia dell'iphone che con il GPS attivo consuma molto e non dell'applicazione. Rientrato a casa ho importato il perscorso in mapsource e visualizzato sulla trek map italia: gran figata!!!! :D:D:D |
Quote:
anche se sul sito parla solo Iphone ed OS 4.0 minimo |
Quote:
|
Motion-x funziona benissimo anche senza copertura. Per registrare i tracciati intendo. Senza copertura non vedi la mappa ma la traccia viene salvata e contiene tutti i dati. Volendo si può anche scaricare PRIMA la mappa che serve con il dettaglio voluto.
Guardate che il 3g HA IL MODULO GPS INTEGRATO...
Una curiosità: ma riuscite a scaricare più mappe vicine e il programma riesce a unirle durante un percorso?
Con MotionX intendo. |
Quote:
ho scaricato allora micoach di adidas, degli applicativi simili mi sembra sia l'unico compatibile già con la versione 3.0 di iOS. effetivamente nei settaggi dell'applicazione c'e' il pulsante per attivare il GPS, la traccia registrata e' effettivamente molto precisa evidentemente il 3g dispone di modulo GPS però nelle impostazioni del iuPhone non ve ne è alcuno riferimento... le stesse applicazioni piu' diffuse "Mappe" o "AroundMe" non dispongono di opzione GPS per il 3g.... però ripeto non mi spiego come potrebbe rilevare la posizione in maniera così precisa se non avesse il GPS... |
Ma io ho il 3G e nelle impostazioni c'è il pulsante per il gps. Sotto il menù generali. Si chiama localizzazione...
Cmq Motion-x c'era anche per ios 3. Secondo me si può ancora trovare...
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |