Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   r1200rt vs k1300s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309963)

1euro 08-03-2011 21:24

r1200rt vs k1300s

Ciao a tutti,
premetto che posto qui anzichè nella stanza a fianco, perchè qui otterrò più risposte, forse, e siccome sò che siete persone coerenti e imparziali, otterrò, spero, la agognata risposta :).
Ex possessore di k1200r, r1200gs adv, sono in procinto di ri-riacquistare una mucca,ma, e qui vengono i dolorini di pancia, come da titolo.
Ero partito per la r.. ma poi ho scimmiato completamente per la ks, però penso anche a quel favoloso bicilindrico della r e la sua, dicono comodità.
Non faccio viaggi, forse se capiterà, ma ci si adatta all'occorrenza, vado in città spesso e spesso fuori porta max 200 km tra andata e ritorno, uso la moto tendenzialmente solo da aprile a novembre, poi mollo e vado in auto.
Lo so, quello che chiedo è poi solo soggettivo, ma mi serve un "aiutino".
Grazie

zangi 08-03-2011 22:48

così...io andrei di ks.

phantomas 08-03-2011 23:02

Quote:

Originariamente inviata da 100lire (Messaggio 5606028)
Ciao a tutti,
premetto che posto qui anzichè nella stanza a fianco, perchè qui otterrò più risposte, forse, e siccome sò che siete persone coerenti e imparziali ............

:laughing::laughing::laughing: buona questa!!!!!!

Sono troppo di parte per dare un parere......

1euro 08-03-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviata da phantomas (Messaggio 5606342)
:laughing::laughing::laughing: buona questa!!!!!!

Sono troppo di parte per dare un parere......

Apprezzo la tua sincerita', ma volendo fare uno sforzo e dimenticando la propria @motopropensione/motoattitudine@, forse potresti consigliarmi anche tu vista la tua esperienza da mucchista navigato....:)

1euro 09-03-2011 00:41

Ho deciso.
Ciao

zerbio61 09-03-2011 10:03

cosa hai deciso ?

1euro 09-03-2011 12:35

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 5606848)
cosa hai deciso ?

Ehm, K credo....:mad:boh!!sigh!!:mad:

RCampisi 09-03-2011 13:57

Sono dei vostri da poco ma le domande da porsi credo siano:

1) La K fa tutto quello che fa la R ed in che percentuale?
2) La R fa tutto quello che fa la K ed in che percentuale?

Per tutto intendo velocità, maneggevolezza, comodità, capacità di carico, protezione, Etc

Devi stilare una sorta di lista e poi scegliere col cuore :lol:

spartan 09-03-2011 14:35

visto lo scarso utilizzo io andrei di K

guarda qua è uno spettacolo

SUV 09-03-2011 14:50

una è da gran turismo e l'altra è una maxi sport-tourer, a seconda di ciò che si vuole, si sceglie, più facile di così

dipende da te, io prenderei di certo questa:

http://www.youtube.com/watch?v=8exXE...mbedded#at=262

ilanp 09-03-2011 18:29

io sinceramente provate tutte e due ho scelto l'RT. La k deve essere usata fuori città, in centro sembra una tigre in gabbia, mentre l'RT ci sta a fagiolo. Fuori la K è entusiasmante, ma l'RT non è niente male lo stesso. In montagna la K è un pò pesantina, fatto salvo che io sono piccolino, e con l'RT mi sento meglio portato, quindi morale alla fine ho scelto.
fai ora tu

phantomas 09-03-2011 20:27

Quote:

Originariamente inviata da 100lire (Messaggio 5606411)
Apprezzo la tua sincerita', ma volendo fare uno sforzo e dimenticando la propria @motopropensione/motoattitudine@, forse potresti consigliarmi anche tu vista la tua esperienza da mucchista navigato....:)

Il problema è che vengo da un VFR, che come impostazione è simile alla KS. La scelta l'ho fatta per un sacco di motivi: dove vuoi correre? in che negozio vendono i polsi e la schiena in carbonio di ricambio? come barattare la moglie viaggiatrice con un fachiro? come faccio a caricare i mobili dell'IKEA?
e non ultima: MI PIACE UN SACCO!!!!!!

Poi, in base alle tue aspettative ed alla propensione più o meno velocistica da turista, fai la tua scelta....:lol:

1euro 11-03-2011 12:22

Sto valutando l'acquisto della K1300R, che alla fine di tutte le logiche, dato che non si compera una moto con lo stesse motivazioni dell'acquisto di una automobile, ma con il cuore esclusivamente, è quella che mi piace di più inn assoluto.Poi magari per le gite fuori porta posso soffrire di più per l'aria, ma...chissenefrega!!!:eek:

zangi 11-03-2011 14:09

....io continuo nè....vai di ks.

1euro 12-03-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5612914)
....io continuo nè....vai di ks.

Noo,no...non và,non va voglio il kr stop!la + bella in assoluto imho:arrow:

(me sta a scrocchià il macbook....che saraà??))):confused:

tukutela 12-03-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviata da 100lire (Messaggio 5612626)
Sto valutando l'acquisto della K1300R, che alla fine di tutte le logiche, dato che non si compera una moto con lo stesse motivazioni dell'acquisto di una automobile, ma con il cuore esclusivamente, è quella che mi piace di più inn assoluto.Poi magari per le gite fuori porta posso soffrire di più per l'aria, ma...chissenefrega!!!:eek:

Sorry ..Sir !!! mi sembra di capire che la tua scimmia protenda per il K.

Cmq io al tuo posto farei la "prova" di ambedue... e vedrai che poi la scimmia
ti cambia direzione!!!!!!

Rt Romole' da retta!!!!

:D

il gattaro 21-03-2011 20:35

ohi, ti parla di uno che ha cambiato l'RT x un ks ......uno che è sinceramente pentito.....la ks in città e un osso da guidare e su percosi guidati fa pure peggio.....con l'RT fai tutto, bene e con stile ma soppratutto ti diverti!

Gioxx 21-03-2011 20:43

Quoto!
Un osso!

Karlo1200S 22-03-2011 17:10

Io le ho tutte e due e ti dico rt forever!!!!

topcat 25-03-2011 21:21

Quote:

Originariamente inviata da 100lire (Messaggio 5612626)

... fosse una questione di cuore avrestii già deciso :lol::lol::lol:

da quello che dici (USO IN CITTA') SEMBREREBBE FAVORITA LA RT... ma solo tu sai dove vai e come ci vuoi andare

secondo me con la K in città e nel misto stretto soffri un pochino tu e un pochino la K... sicuramente è più pesante nell'uso quotidiano e richiede più forza... potrebbe essere più stancante...

la R va sempre bene...
se fai tanta strada sul misto veloce può darti qualche soddisfazione in + la K... ma devi essere uno che ci dà di gas... se no la differenza non la sentii...

ci sono anche altre discussioni sull'argomento... la scelta non + facile

scegli col cuore...
noi possiamo solo dirti che chi ha comprato una RT non si è mai trovato male.... :lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.