![]() |
r1200rt vs k1300s
Ciao a tutti,
premetto che posto qui anzichè nella stanza a fianco, perchè qui otterrò più risposte, forse, e siccome sò che siete persone coerenti e imparziali, otterrò, spero, la agognata risposta :). Ex possessore di k1200r, r1200gs adv, sono in procinto di ri-riacquistare una mucca,ma, e qui vengono i dolorini di pancia, come da titolo. Ero partito per la r.. ma poi ho scimmiato completamente per la ks, però penso anche a quel favoloso bicilindrico della r e la sua, dicono comodità. Non faccio viaggi, forse se capiterà, ma ci si adatta all'occorrenza, vado in città spesso e spesso fuori porta max 200 km tra andata e ritorno, uso la moto tendenzialmente solo da aprile a novembre, poi mollo e vado in auto. Lo so, quello che chiedo è poi solo soggettivo, ma mi serve un "aiutino". Grazie |
così...io andrei di ks.
|
Quote:
Sono troppo di parte per dare un parere...... |
Quote:
|
Ho deciso.
Ciao |
cosa hai deciso ?
|
Quote:
|
Sono dei vostri da poco ma le domande da porsi credo siano:
1) La K fa tutto quello che fa la R ed in che percentuale? 2) La R fa tutto quello che fa la K ed in che percentuale? Per tutto intendo velocità, maneggevolezza, comodità, capacità di carico, protezione, Etc Devi stilare una sorta di lista e poi scegliere col cuore :lol: |
visto lo scarso utilizzo io andrei di K
guarda qua è uno spettacolo |
una è da gran turismo e l'altra è una maxi sport-tourer, a seconda di ciò che si vuole, si sceglie, più facile di così
dipende da te, io prenderei di certo questa: http://www.youtube.com/watch?v=8exXE...mbedded#at=262 |
io sinceramente provate tutte e due ho scelto l'RT. La k deve essere usata fuori città, in centro sembra una tigre in gabbia, mentre l'RT ci sta a fagiolo. Fuori la K è entusiasmante, ma l'RT non è niente male lo stesso. In montagna la K è un pò pesantina, fatto salvo che io sono piccolino, e con l'RT mi sento meglio portato, quindi morale alla fine ho scelto.
fai ora tu |
Quote:
e non ultima: MI PIACE UN SACCO!!!!!! Poi, in base alle tue aspettative ed alla propensione più o meno velocistica da turista, fai la tua scelta....:lol: |
Sto valutando l'acquisto della K1300R, che alla fine di tutte le logiche, dato che non si compera una moto con lo stesse motivazioni dell'acquisto di una automobile, ma con il cuore esclusivamente, è quella che mi piace di più inn assoluto.Poi magari per le gite fuori porta posso soffrire di più per l'aria, ma...chissenefrega!!!:eek:
|
....io continuo nè....vai di ks.
|
Quote:
(me sta a scrocchià il macbook....che saraà??))):confused: |
Quote:
Cmq io al tuo posto farei la "prova" di ambedue... e vedrai che poi la scimmia ti cambia direzione!!!!!! Rt Romole' da retta!!!! :D |
ohi, ti parla di uno che ha cambiato l'RT x un ks ......uno che è sinceramente pentito.....la ks in città e un osso da guidare e su percosi guidati fa pure peggio.....con l'RT fai tutto, bene e con stile ma soppratutto ti diverti!
|
Quoto!
Un osso! |
Io le ho tutte e due e ti dico rt forever!!!!
|
Quote:
da quello che dici (USO IN CITTA') SEMBREREBBE FAVORITA LA RT... ma solo tu sai dove vai e come ci vuoi andare secondo me con la K in città e nel misto stretto soffri un pochino tu e un pochino la K... sicuramente è più pesante nell'uso quotidiano e richiede più forza... potrebbe essere più stancante... la R va sempre bene... se fai tanta strada sul misto veloce può darti qualche soddisfazione in + la K... ma devi essere uno che ci dà di gas... se no la differenza non la sentii... ci sono anche altre discussioni sull'argomento... la scelta non + facile scegli col cuore... noi possiamo solo dirti che chi ha comprato una RT non si è mai trovato male.... :lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41. |