![]() |
Abs
Sto cercando di vedere se trovo una country con ABS perchè (a parte i problemi di spegnimento) quello che non mi ha mai convinto appieno è proprio la frenata. sicuramente sono io che sono poco esperto. :-o
qualcuno ha l'ABS su una X ? che mi potete dire al riguardo ? :confused: |
guarda è da due mesi che ho l' xcountry..
anch'io ho il problema che a motore freddo tiene poco il minimo (i primi 5 minuti quindi).. per l'ABS invece ho notato che: Con abs inserito se vuoi fermare la moto in breve spazio devi schiacciare molto sui freni. Con abs disinserito frena molto meglio ma se per sbaglio schiacci troppo è facile che si blocchi la ruota posteriore con le relative conseguenze(rischio caduta e usura della gomma) Comunque una volta che si conoscono gli spazi di frenata della moto ci si regola di conseguenza. questa è quello che ho notato con la mia.. ciao |
Quote:
|
mi è sembrato di percepire che con l'abs inserito appena schiacci un pò più forte sui freni entra in funzione il meccanismo di antibloccaggio che quindi allunga i tempi della frenata..invece senza abs sento la moto che risponde maggiormente ai comandi senza che il meccanismo faccia "frenare a vuoto" la moto..(insomma mi sembra che la moto inchiodi di piu' e prima)
questa è comunque solo l'impressione che io ho guidando la mia.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |