Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Rodaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=30988)

VintAgE 09-06-2005 00:26

Rodaggio

Ciao!! Qualche consiglio sul rodaggio della nuova in arrivo? (R1150R :!: )...qualcuno dice tira...qualcuno dice lavora in mezzo :help: ....qualcuno va in città e punta in salita ogni tanto...insomma....!! :rolleyes: ...meglio evitare autostrada? Mi sparo una bella strada di collina a regimi variabili in saliscendi?...roba da 1000 nel weekend? :D Ciao a tutti....mukka nuova fa buon latte...

xero70 09-06-2005 00:51

Subito a manetta, vedrai come sarà sciolto il motore!!!!!!

EnroxsTTer 09-06-2005 02:10

Non andare oltre i 4.000/4.500 giri, il tagliando fallo a 1.500 km.
Non guidare in autostrada, cerca strade con curve, per fare lavorare cambio, frizione, sospensioni.
Poi finito il rodaggio apri bene, per i primi 10.000 avrai consumi di olio irregolari e spesso alti, ma poi si stabilizza.

ApiX 09-06-2005 08:21

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Non guidare in autostrada, cerca strade con curve, per fare lavorare cambio, frizione, sospensioni.
Poi finito il rodaggio apri bene, per i primi 10.000 avrai consumi di olio irregolari e spesso alti, ma poi si stabilizza.

chiaro, conciso e soprattutto esatto!
ma io ho solo una 850, scusate! :D :D

Supermukkard 09-06-2005 08:25

Quote:

per il tagliando non si dovrebbe oltrepassare il chilometraggio previsto dal libretto della moto..perchè il conce, se volesse, potrebbe farti scadere la garanzia.
è chiaro che se vai a fare il tagliando dove l'hai comprata non ci sono problemi..solo accertati che sul libretto uso e manutenzione scrivano una cifra inferiore a quella massima prevista ;)

ApiX 09-06-2005 08:53

Quote:

Originariamente inviata da RossoFuoco
per il tagliando non si dovrebbe oltrepassare il chilometraggio previsto dal libretto della moto..perchè il conce, se volesse, potrebbe farti scadere la garanzia.
è chiaro che se vai a fare il tagliando dove l'hai comprata non ci sono problemi..solo accertati che sul libretto uso e manutenzione scrivano una cifra inferiore a quella massima prevista ;)

Vero, io prenotato il taglando a 600 circa, hanno fatto storie perchè non pensavano sarei arrivato a mille e mi hanno dato appuntamento dopo una decina di giorni. Gliel'ho portata con 1800 km.
Naturalmente sul tagliando hanno scritto 1260 o qualcosa del genere.

EnroxsTTer 09-06-2005 11:27

Quote:

Originariamente inviata da RossoFuoco

No non e' cosi'. La garanzia scade se non lo fai entro i 2.000.

er-minio 09-06-2005 11:36

Quote:

No non e' cosi'. La garanzia scade se non lo fai entro i 2.000.

esatto. io lo feci a 1900 e spiccioli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24.