Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Normandia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309807)

Picinotta 07-03-2011 19:45

Normandia

Chiedo ai luminari del forum....quale abbigliamento per il ponte del 2 giugno in
Normandia??
Grazie

modmax 07-03-2011 20:36

Io mi vesterei a cipolla, una giacca già primaverile, ma con sotto un eventuale pile o abbigliamento tecnico tipo comfort change, e ovviamente un buon antipioggia. ;)

Dodo 07-03-2011 21:34

...ma da quanto tempo vai in moto...?
A giudicare dalla domanda direi da poco... quindi consiglio un giro più corto..!

pv1200 07-03-2011 21:57

ovviamente tuta antipioggia a portata di mano e per il resto a strati con un buon intimo in caso di giornata fredda per il resto nella stanza del panorama troverai tante discussioni, anche sulla bretagna (che ti consiglio di inserire nel giro se non l'hai visitata) e troverai tanti spunti per il tuo viaggio e info anche sull'abbigliamento
la francia è una meta ideale per i primi viaggi qualora fossi un novizio il mio primo lungo viaggio in solo lo feci proprio tra bretagna e normandia

Capitano4 08-03-2011 00:47

Concordo con la vestizione a cipolla

pv1200 08-03-2011 08:56

portati una mentina e un fazzoletto sono ormai noti gli antipatici effetti collaterali della cipolla

Picinotta 09-03-2011 10:29

Ragazzi....forse mi dovevo spiegare meglio!! So come ci si veste....
Io intendevo sapere se l'abbigliamento base deve essere primaverile oppure invernale!!! Poi,OVVIAMENTE,tuta antipioggia.
Insomma...ci fa freddo in quel periodo??

Muntagnin 09-03-2011 10:35

non sò come vestire, ma sai che magnate di ostriche!!!!!!!!!!

ciccio bmw 09-03-2011 10:40

Io mi vestirei invernale, quando ci sono stato in agosto ho sempre usato pile e giacca invernale senza imbottitura.
ma sopratutto antipioggia BUONO

pv1200 09-03-2011 10:50

la zona è soggetta a repentini cambiamenti climatici io andai tra giugno e luglio e furono più le giornate di caldo che non quelle fredde ma credo che con una buona giacca (per esempio una rallie) si possa fare usando poi pile e intimo caldo all'occorrenza considera che ci devi anche arrivare se parti con una invernale ti fai dei giorni di sauna la francia centrale è bella calda e poi ovviamente un occhio alla meteo anche un giorno prima e sai come regolarti Ma che abbigliamento hai così si capisce meglio

Capitano4 09-03-2011 12:51

La temperatura Max in estate sarà interno ai 22c , io mi vestirei Invernale....

Picinotta 09-03-2011 15:43

Io ho sia la stg2,sia la boulder....e non dite che sono catalogato bmw perchè ho alle spalle anni di esperienza e non ho mai trovato un capo migliore della stg2!!
Quindi,deduco,che la scelta debba cadere, appunto,sull'invernale,togliendo eventualmente l'imbottitura.
Mi confermate che acqua ne prenderò a iosa?

SingleMax GS 09-03-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Picinotta (Messaggio 5607861)
Io ho sia la stg2,sia la boulder....e non dite che sono catalogato bmw perchè ho alle spalle anni di esperienza e non ho mai trovato un capo migliore della stg2!!
Quindi,deduco,che la scelta debba cadere, appunto,sull'invernale,togliendo eventualmente l'imbottitura.
Mi confermate che acqua ne prenderò a iosa?

L'anno scorso dal 28 maggio al 8 giugno mai presa una goccia d'acqua.......una sfortuna sfacciata però!!!! La stg2 andrà benissimo e comunque metti in conto che normalmente è un posto abbastanza piovoso, dunque tuta antiacqua pronta all'uso e goditi i meravigliosi paesaggi che vedrai!!!!
ciao Max

LuMo86 09-03-2011 20:06

La stg2 andrà benissimo e comunque metti in conto che normalmente è un posto abbastanza piovoso, dunque tuta antiacqua pronta all'uso e goditi i meravigliosi paesaggi che vedrai!!!!
ciao Max[/QUOTE]

Concordo pienamente.. Non sò se sia come la SG3, ma se ha l'imbottitura removibile sarà perfetta

Tatone 09-03-2011 23:40

Onion dressing!!!

errepierre 09-03-2011 23:44

zwibel anziehen

Blisgo 09-03-2011 23:53

http://i1.squidoocdn.com/resize/squi...on_Costume.jpg
questa è stata in Normandia.....chiedilo a lei come ci i veste ;)

mary 24-03-2011 15:31

Picinotta:
Personalmente sono andato in Normandia 9 o 10 volte..., sempre in estate...

Parti con la Streetguard 2 con l'imbottitura e porta qualche maglia, ad alleggerirti fai sempre in tempo, anche se credo che non ti alleggerirai...

La Boulder non è una giacca da viaggio, puoi usarla per brevi spostamenti in città o poco fuori.

Personalmente porto sempre con me una Klimakonfort ed in Normandia " pioviccica " spesso.

Picinotta 25-03-2011 21:52

Mary
Grazie del consiglio,detto da te significa che è certo così!!! Se prima avevo qualche dubbio...ora so come dovrò prepararmi:!:
Ovviamente pro rain a portata di mano!!

P.S. Però con la boulder lo scorso anno,i primi di giugno,ci sono stato in Cappadocia e sono stato benissimo.

mary 29-03-2011 18:42

...in Cappadocia...forse, ma non mi avventurerei mai in un viaggio con la Boulder, specie in Nord Europa.;)

Teo Gs 30-03-2011 17:07

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5661796)
...in Cappadocia...forse, ma non mi avventurerei mai in un viaggio con la Boulder, specie in Nord Europa.;)

Quoto in pieno Mary, vai di Sg2 e non sbagli di sicuro :D !

vittohobie 16 31-03-2011 10:26

secondo me se vai con la SG2, ce l'ho anch'io, dell'antipioggia non te ne fai nulla... meglio qualcosa d amettere sotto piuttosto per compensare gli sbalzi termici, a metà giugno alla Rochelle (Bretagna) ho trovato 4°C la sera e 20° nelle ore centrali... I posti sono molto belli...

mary 31-03-2011 14:59

Quote:

dell'antipioggia non te ne fai nulla
...eppure...a volte potrebbe servire...
Hai mai provato a prendere 4 o 5 giorni di acqua di continuo...?

Io la Klimakonfort me la porto sempre, potrebbe servire anche per uscire la sera...

Ale73 31-03-2011 18:10

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Normandia in 4 giorni????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
come non ti invidio!!!

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 5667532)
Io la Klimakonfort me la porto sempre, potrebbe servire anche per uscire la sera...

ecco ma una domanda... se la Klimakonfort la metti sopra la giacca da moto.... per uscire la sera non è grossina??? :confused:

mary 31-03-2011 18:53

Certamente è un poco " abbondante " ma per praticità ci passo sopra, del resto, specie se vai all'estero, non ti guarda nessuno; poi, se metti una maglia e stringi la cinta, non è poi così male e, con un solo indumento, fai 2 cose..., del resto siamo o no motociclisti?:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51.