![]() |
Perchè non adibire strade alle nostre moto.....
.....nelle domeniche estive di qualche bel passo alpino. Si eviterebbe di avere ingorghi sulle limitate carreggiate, di automobilisti della domenica o di camper dall'andatura da lumaca.Ovviamente senza trasformare le strade in circuiti e facendo rispettare limiti e segnaletica. Con un po' di provocazione e assoluto rispetto per tutti (auto, camper ecc.) vorrei avere un vostro parere. Sto esagerando?
|
[QUOTE=Garzy;5602094 Sto esagerando?[/QUOTE]
No, stai sognando! |
Perchè sarebbe, sempicemente, incostituzionale: si limiterebbe la possibilità di spostamento ad altri utenti della strada che pagano le imposte come i motociclisti, i camionisti, gli scooteristi, i ciclisti, ecc. ecc.
Poi sul fatto che mi piacerebbe potrei anche essere d'accordo anche se, alla fine, la strada si trasformerebbe in una pista... |
Beh, in Piemonte alcune strade in estate alla domenica le chiudono già al traffico. Quindi la limitazione è totale e non credo anticostituzionale.
|
Quote:
|
Quote:
Ciao, Splan com'è andato il rientro? Sto cercando di capirci qualcosa con richieste di amicizie e affini. |
Ci sono strade aperte al traffico che la Domenica diventano dei circuiti,per esempio Arona Mottarone .
Credo sia impossibile far convivere chi si muove con prudenza e testa pur divertendosi,e chi aspetta solo l'occasione per farsi una sparata vantandosi di avere la moto intestata al nonno novantenne. |
Qualsiasi strada aperta al traffico può trasformarsi in una pista. Certo che una strada stretta, sdrucciolevole con buche annesse, pendenza cospicua, tornanti a gomito..... che possa diventare oggetto di gara è un po' più difficile. A queste mi riferivo per la mia "proposta".
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |