![]() |
gs1150 twin euro 1???
mod. ho provato a cercare ma non ho trovato... sorry.
un amico stà per comprare un gs1150 del 2003 già twin, ma il proprietario dice che è ancora euro 1 e non 2 come dovrebbe essere perchè antecedente al 1 aprile 2003. Io ho letto da qualche parte nel forum che c'è la possibilità in questo caso di un "aggiornamento libretto" ma non riesco a trovarlo... chi mi aiuta per favore? :!: |
Anche la mia sul libretto ha segnato euro 1 ma in realta' e' euro 2, basta aggiornare il libretto e viene la scritta euro 2. Io non l'ho aggiornato e pago lo stesso il bollo x euro 2.
|
come si fà? motorizzazione? enunciando quale norma?
grazie! |
|
grazie mille!!!
|
ci aggiorni sullo stato della pratica? grazie
|
io avevo una r1150 gs ts del giugno del 2003 euro 1,ho chiesto alla bmw il nullaosta per passarla euro 2 e mi dissero che non era possibile.
|
io quando comprai la mia mukka scrissi a BMW italia che in pochi giorni mi ha risposto: la sua moto è euro1 e ci rimarrà. anche la mia è twin del 2003...
per avere l'aggiornamento se non ricordo male è necessaro che nel telaio ci sia una k o qualcosa di simile, e che la moto sia uscita di fabbrica, non immatricolata, dopo l'agosto 2003. se non ricordo male poi l'upgrade passava direttamente all'euro 3 ma su questo non sono certo. secondo me rimarrà euro1. a mio modo di vedere il proprietario è stato anche onesto... ciao! |
la mia è AFRO2..va bene uguale?
|
Vi aggiornerò, in settimana devo andarla a vedere con il mio amico... vi posto il link, giusto x vedere che ne pensate di prezzo e condizioni...
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-...ml?msg=2978133 |
Temo che il GS standard non sia aggiornabile, mentre l'ADV dovrebbe esserlo.
|
Quote:
io si (ADV, vedi firma) ma l'ho scambiata con lo std attuale sempre dotata di ABS ma, essendo del 2002, senza il servo. frenata poco modulabile, ineffiiciente a motore spento e bisognosa di batteria sempre in perfette condizioni. :(:(:(:( |
Ho già fatto tutta la trafila io :
il GS standard anche se del 2003 e twin è e rimarrà sempre una EURO 1. Mi spiace :( Discorso diverso per l'ADV... |
Scusa jjerman dove vedi che ha il servo?
leggo solo abs. No, non l'ho mai provata con il servo. |
Qual'è il vantaggio di avere una euro 2 al posto di una euro 1? Secondo me rimarrà così com'è......conoscendo le norme italiane che sono rigidissime..........
|
Quote:
|
per quanto riguarda l'omologazione, sul documento che ho indicato al post 4
c'è scritto il numero di telaio dal quale i GS sono diventati euro2. è una questione assurda legata alla omologazione, ma praticamente solo le adv (pur avendo lo stesso identico motore delle std) hanno la euro2 |
Io con la rockster ho fatto tutta la trafila e la relativa "SOSTITUZIONE" della carta di circolazione!
Esiste una direttiva interna del ministeri dei trasporti che riporta i numeri di telaio, segnalati dalla BMW, che nel 2003 furono erroneamente immatricolati EURO1 pur essendo EURO2. Sulla base di questa circolare è possibile fare una richiesta tramite ACI per la sostituzione del libretto (alcuni fanno semplicemente l'aggiornamento), dopo di che la moto è riconosciuta anche da ACI e ministero dei trasporti come EURO2. @FABRIGO è possibile forzare il bollo e pagare l'EURO1 come EURO2 ...... ma occhio ad i conguagli che maturi e che prima o poi ti richiederanno!!!! |
Non voglio polemizzare ma:
la mia gs 1150 standard senza abs è un 2003 (03/2003 secondo http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html) e direi che ha la frenata normale. |
ci mancherebbe che facciamo polemica,
ho scritto quello che mi risulta. ma la tua è twin spark? |
Si
--------- |
La frenata assistita sul 2003, è solo se provista di abs.
|
Quote:
|
@ scorpjo
Ho la fotocopia della direttiva del ministero dei trasporti con i numeri di telaio che rientrano nella normativa euro 2 e c'è anche la mia, perché dovrei pagare x euro 1? Quando mi chiederanno il conguaglio dei bolli forse faro' il duplicato del libretto. |
:rolleyes:
Mazza che casìno.....:mad: Ricapitolando.... La mia moto (R1150 GS STD Twin Spark) è : - Produzione Luglio 2003 - Immatricolazione Ottobre 2003 - Telaio ZL Sul libretto riporta : "Rispetta la normativa 97/24/CE CAP.5 e CAP 9" Da quello che ho capito dovrebbe essere EURO 1. 2 Domande : - Posso passare a omologazione EURO 2 ? - Come devo fare ? Grazie :!: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |