![]() |
ancora sulla svizzera
questa volta vi voglio parlare della benzina svizzera. non so se a voi vi è capitato quando ho fatto il pieno con la benzina senza pb a 95 ottani svizzera la moto al minimo incominciava a perdere un pò di giri. il giorno dopo in italia sempre facendo il pieno di senza pb non v-power quindi 95 ottani tutto è tornato normale. sarà meglio la prossima volta fare quella da 98 in svizzera oppure è il distributore che ci ha buttato un pò di schifezze nel benzina?
|
La benzina tarocca la davano notoriamente a Livigno...
Ho un amico che è conce e ha una stazione di servizio in Svizzera. Non hai idea dei controlli che possono fare... Per quanto riguarda la provenienza, mi pare che la benzina svizzera, almeno quella del Ticino e dei Grigioni italiani, abbia la stessa provenienza di quella del nord-Italia. Un tempo quella svizzera era migliore. Ora il nord-Italia si è adeguato... ;) |
Quote:
|
ero in zona bellinzona-locarno
|
direi tutto il contrario!
con il pieno di benza fatto in svizzera faccio più km.... .....penso che in italy l'uso di dare qualche % di benza in meno nei serbatoi sia una usanza moooolto diffusa !!!! |
Comunque la benzina sfizzera conviene io ho fatto il pieno domenica a Maloya ho speso solo 360 euri x 12 litri
forse perchè mi ha fermato la polizei subito dopo andavo a 82kmh infece di sessanta |
boh... anche la mia moto pare andare meglio con la benza svizzera... e senza prendere la 98...
|
Quote:
il 1150 non batte più (io me ne frego, la 98 non la faccio quasi mai, nè in italia nè in zwizzera) |
Quote:
|
Non ho mai notato sostanziali differenze.
|
Mai notato differenze, e ne ho fatti di km in Svizzera (mia moglie lavorava nel cantone dei grigioni...)
A parte la quota :yawinkle: , come fa notare qualcuno!!!! |
Quando vado in svizzera faccio sempre la 98, la pago meno della 95 italiana e ne approfitto! :D ...poi io uso solo v-power, ma è un altro discorso... :lol:
|
Quote:
io con la benza sfizzera mai avuto problemi... ma neanche con quella di livigno.... che ho usato per 15 anni... e continuo ad usare... |
Quote:
Non credo che avrebbero possibilità di vendere benzina manomessa oltretutto la stessa viene raffinata in olanda-belgio venduta quindi anche in germania ed austria...mi sembra molto strano. :( :( :( |
Quote:
azz.... quindi qui potrebbe costare un po' meno ed invece.... :cry: p.s. a quanto e' arrivata in Italia la 95 ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |