![]() |
F800/650 filtro Aria TouraTech - Unifilter
Ciao Raga:
Qualcuno di voi ha montato il filtro aria TouraTech (è Unifilter un'azienda australiana) in spugna? Insieme al filtro, molto ben fatto, vi sono in dotazione dei "calzini" in spugna di colore rosso. Questi vanno dentro gli snorkel laterali. Se ho ben interpretato (ma ho avuto anche il conforto di mia moglie) questi consigliano di accorciare gli snorkel in plastica di 75mm il tutto condito con una foto così scura da non fare capire una beata mazza!!!! Segare gli snorkel..... Piuttosto gli sego quella testa di canguro!!!! Ma roba da matti. |
ciao hai poi montato il filtro? come ti trovi? io devo prenderne uno di riserva per un viaggio inmarocco.. ma possibile che questi filtri siano cilindrici mentre quelli standard rettangolari?
ciao e grazie apo |
Io ho montato Unifilter ma prima dell'acquisto ho chiesto a Touratech se era possibile farlo senza i calzini perchè non avevo intenzione fare questa modifica irreversibile. Mi hanno risposto che si può fare a meno dei calzini anche se sono vivamente consigliati per un uso off che ovviamente aiutano a mantenere pulito il filtro principale. Non ho notato cambiamenti nella resa della mia moto ma avrei una domanda da fare ai più esperti: un sistema come Unifilter che è stato studiato per funzionare con i calzini applicati sull'airbox, se questi ultimi non vengono montati il flusso d'aria al motore aumenta, giusto? Questo potrebbe compromettere la resa o danneggiare il motore stesso?
|
Cammino senza calzini da 4 mesi, naturalmente nessun problema.. nemmeno un raffreddore!!!
Le performance sono da cambio filtro: nessuna variazione...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©