![]() |
cavalletto laterale gs std
come faccio a capire se il mio si è piegato appure sballato?
la moto risulta secondo mè troppo inclinata! il cavalletto ha gioco e la staffa di ancoraggio non mi sembra piegata? può essere che ho un cavalletto più corto oppure perche ho montato gli ammo adw devo cambiare pure il cavalletto?:rolleyes: thanks..;) |
Che sappia io,gli ammo adv sono un paio di cm. più lunghi,di conseguenza la moto sul laterale risulta più inclinata e sul centrale dovresti fare meno fatica a mettercela.Questo sul 1200.......
|
Ciao Simon,
credo che dobbiamo farci l'abitudine. Anche la mia è così. Ogni volta che la appoggio sul laterale,sembra che non si fermi più. Buona Domenica |
in concessionaria hanno una bolla speciale per misurare se l'inclinazione è corretta. se troppo inclinato poi si forma del gioco nel cavalletto con il rischio che durante la marcia ballando spenga la moto
|
Se hai montato gli ammo dell'ADV il motivo è quello!!!!!
|
immaginavo!
umbè?!? faccio ridere il mecca n'altro quarto d'ora o centra davvero il sensore??;) come ragionamento ci può stare sto giro però...non ci avevo pensato! in definitiva con borse la moto sul cavalletto lat quasi alza le ruote è mi tocca parcheggiara sempre in contropendenza o con qualcosa sotto il cavalletto... quello dell'adw è un pò più lungo?si può montare? il centrale l'ho tolto.. thanks;) |
perchè hai messo gli ammo dell'adv? c'è qualche miglioramento? non pensavo che si potessero mettere..
cmq in merito al cavalletto io ho messo l'allargamento e spessore di rialzo della touratech x ovviare leggermente al problema dell'inclinazione eccessiva, è una buona soluzione secondo me, qualche cm riesci a recuperarlo.. |
ho messo gli ammo adw perche la mia è un 04/05 non ricordo ma cmq il vecchio propietario me l'ha data in condizioni pietose!
quindi i mono erano finiti..ed un mio amico con adw ha messo gli holins in più con quelli adw si alza la moto e strisci molto meno in piega.. in più la posizione di guida per i lunghi tragitti in 2 e meno stancante per via della maggior distensione delle gambe "ho messo anche la sella adw" ecc ecc.. cmq si si può fare ed pure semplice! i vantaggi ci sono! per la piastra non mi piace perche gia striscio la base del cavalletto originale.. preferirei solo qualche cm in più e mi porto sempre dietro una piastra per i terreni sconnessi! ripeto la domanda l'adw ha il cavalletto un pò più lungo?? |
ma se metti un rialzo sotto la piastra del cavalletto non dovresti strisciarla quando pieghi, la piastra allunga il cavalletto verso il dietro quando è sollevato, non verso il basso (IMHO)
|
mi posti un link di quello che dici te?!?
io ne ho visto uno in croazia era più largo per tutta la circonferenza di un bel pò!! |
Ho capito quello che intendi, io dico solo di mettere uno spessore di alluminio della stessa forma dell'attuale base di appoggio, senza ingrandirla visto che il tuo problema è quello di allungare il cavalletto non di aumentare la superficie della base di appoggio (cosa che si fa solo quando devi utilizzare il cavalletto laterale su terreni cedevoli)
|
Ovviamente è un particolare che devi autocostruirti
|
immaginavo!
speravo di risolvere con uno già esistente!! grazie cmq a tutti!:D;) |
qualcuno lo ha scaldato e raddrizzato, in modo che sia più lungo, potresti fare così..
|
Quote:
grazie! ma poi non si snerva?!:confused: |
non credo che sia un problema.. magari dopo lo metti in acqua a raffreddare così gli fai una bella tempra!
|
|
|
grande!!
e a quel prezzo..:D hai già comprato?? spediscono in italia?? mi devo loggare? adesso do un'okkiata!! grazie mille!!:!::!::!: |
Metti uno spessore sotto il tuo. Io ho dovuto fare così altrimenti quando carica bastavano pochi gradi in più d'inclinazione e non la tiravo più su.
Credo che quello adv sia uguale, ma non son sicuro. Quote:
Sicuramente intendevi maggior distensione gambe x via della sella adv più alta. |
yess...
ammo per luce a terra.. sella per impostazione!!;) |
@ simon72
Se intenti nippynormans.........si spediscono in Italia e molto rapidamente (in tre giorni dall' ordine avevo il pezzo già montato.). E, soprattutto, problema risolto, una volta per tutte; inoltre esteticamente ci sta anche bene. |
Già postato altre volte.....io ho messo uno spessore in teflon di 2cm,fissato alla base con due viti autofilettanti e verniciato.Bellissimo,bella la moto sul laterale e comoda da tirare su per me che sono solo 170cm.....appena a casa agevolo le foto.Non piegate il metallo,prima o poi ve ne pentireste.
|
grazie ragazzi...:D
gentilissimi!;) almeno mi son tolto il dubbio di aver il cavalletto andato! adesso provo con un lavoretta fai da te.. poi magari opto per quello postato da 15€ che non mi sembra male!! grazie di nuovo!:!: |
ciao a tutti sono nuovo del forum:anche io avevo lo stesso problema di SIMON 72 ma ho risolto alla grande cosi': se cercate la parola "appoggio bmw" su ebay comunque li trovate.
http://cgi.ebay.it/Base-di-appoggio-...item230edbf192 http://cgi.ebay.it/Prolunga-di-appog...item230edbf236 io ho montato il long-boy ligth perche' mi pareva piu' leggero come aspetto e necessita solo un paio di fori ma anche l'altro non e' male ....... poi va a gusti. non so come mettere le foto ma il tipo e' stato gentilissimo e prodigo di istruzioni scusate ma non sono un granche' col pc vadoun po a caso.......... comunque ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |