Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   cavalletto laterale gs std (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309602)

simon72 06-03-2011 04:07

cavalletto laterale gs std

come faccio a capire se il mio si è piegato appure sballato?

la moto risulta secondo mè troppo inclinata!
il cavalletto ha gioco e la staffa di ancoraggio non mi sembra piegata?

può essere che ho un cavalletto più corto oppure perche ho montato gli ammo adw devo cambiare pure il cavalletto?:rolleyes:

thanks..;)

peka63 06-03-2011 05:55

Che sappia io,gli ammo adv sono un paio di cm. più lunghi,di conseguenza la moto sul laterale risulta più inclinata e sul centrale dovresti fare meno fatica a mettercela.Questo sul 1200.......

NEXUS 06-03-2011 08:49

Ciao Simon,
credo che dobbiamo farci l'abitudine.
Anche la mia è così.
Ogni volta che la appoggio sul laterale,sembra che non si fermi più.

Buona Domenica

umberto58 06-03-2011 10:45

in concessionaria hanno una bolla speciale per misurare se l'inclinazione è corretta. se troppo inclinato poi si forma del gioco nel cavalletto con il rischio che durante la marcia ballando spenga la moto

Zec 06-03-2011 10:51

Se hai montato gli ammo dell'ADV il motivo è quello!!!!!

simon72 06-03-2011 14:35

immaginavo!

umbè?!?

faccio ridere il mecca n'altro quarto d'ora o centra davvero il sensore??;)
come ragionamento ci può stare sto giro però...non ci avevo pensato!

in definitiva con borse la moto sul cavalletto lat quasi alza le ruote è mi tocca parcheggiara sempre in contropendenza o con qualcosa sotto il cavalletto...

quello dell'adw è un pò più lungo?si può montare?
il centrale l'ho tolto..
thanks;)

chiè 06-03-2011 17:53

perchè hai messo gli ammo dell'adv? c'è qualche miglioramento? non pensavo che si potessero mettere..
cmq in merito al cavalletto io ho messo l'allargamento e spessore di rialzo della touratech x ovviare leggermente al problema dell'inclinazione eccessiva, è una buona soluzione secondo me, qualche cm riesci a recuperarlo..

simon72 06-03-2011 18:31

ho messo gli ammo adw perche la mia è un 04/05 non ricordo ma cmq il vecchio propietario me l'ha data in condizioni pietose!

quindi i mono erano finiti..ed un mio amico con adw ha messo gli holins
in più con quelli adw si alza la moto e strisci molto meno in piega..
in più la posizione di guida per i lunghi tragitti in 2 e meno stancante per via della maggior distensione delle gambe "ho messo anche la sella adw" ecc ecc..

cmq si si può fare ed pure semplice!
i vantaggi ci sono!

per la piastra non mi piace perche gia striscio la base del cavalletto originale..

preferirei solo qualche cm in più e mi porto sempre dietro una piastra per i terreni sconnessi!

ripeto la domanda
l'adw ha il cavalletto un pò più lungo??

robiledda 06-03-2011 19:29

ma se metti un rialzo sotto la piastra del cavalletto non dovresti strisciarla quando pieghi, la piastra allunga il cavalletto verso il dietro quando è sollevato, non verso il basso (IMHO)

simon72 06-03-2011 19:34

mi posti un link di quello che dici te?!?

io ne ho visto uno in croazia era più largo per tutta la circonferenza di un bel pò!!

robiledda 06-03-2011 19:40

Ho capito quello che intendi, io dico solo di mettere uno spessore di alluminio della stessa forma dell'attuale base di appoggio, senza ingrandirla visto che il tuo problema è quello di allungare il cavalletto non di aumentare la superficie della base di appoggio (cosa che si fa solo quando devi utilizzare il cavalletto laterale su terreni cedevoli)

robiledda 06-03-2011 19:41

Ovviamente è un particolare che devi autocostruirti

simon72 06-03-2011 19:59

immaginavo!

speravo di risolvere con uno già esistente!!

grazie cmq a tutti!:D;)

chiè 06-03-2011 20:06

qualcuno lo ha scaldato e raddrizzato, in modo che sia più lungo, potresti fare così..

simon72 06-03-2011 20:09

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 5599886)
qualcuno lo ha scaldato e raddrizzato, in modo che sia più lungo, potresti fare così..

:D:D:D anche!!

grazie!

ma poi non si snerva?!:confused:

chiè 06-03-2011 20:50

non credo che sia un problema.. magari dopo lo metti in acqua a raffreddare così gli fai una bella tempra!

caPoteAM 06-03-2011 23:55

guarda qui

http://www.nippynormans.com/products...05-grp-sse12gs

caPoteAM 07-03-2011 00:00

oppure

http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...1&az=sel&pa=52

simon72 07-03-2011 00:04

grande!!
e a quel prezzo..:D

hai già comprato??
spediscono in italia??

mi devo loggare?

adesso do un'okkiata!!
grazie mille!!:!::!::!:

triger 07-03-2011 00:12

Metti uno spessore sotto il tuo. Io ho dovuto fare così altrimenti quando carica bastavano pochi gradi in più d'inclinazione e non la tiravo più su.
Credo che quello adv sia uguale, ma non son sicuro.

Quote:

Originariamente inviata da simon72 (Messaggio 5599654)
in più con quelli adw si alza la moto e strisci molto meno in piega..
in più la posizione di guida per i lunghi tragitti in 2 e meno stancante per via della maggior distensione delle gambe "ho messo anche la sella adw" ecc ecc..

Sei proprio, proprio sicuro che cambiando gli ammortizzatori vari anche l'angolo di piega delle gambe..?
Sicuramente intendevi maggior distensione gambe x via della sella adv più alta.

simon72 07-03-2011 00:15

yess...
ammo per luce a terra..
sella per impostazione!!;)

altaloma 07-03-2011 08:20

@ simon72

Se intenti nippynormans.........si spediscono in Italia e molto rapidamente (in tre giorni dall' ordine avevo il pezzo già montato.).
E, soprattutto, problema risolto, una volta per tutte; inoltre esteticamente ci sta anche bene.

mamba 07-03-2011 12:34

Già postato altre volte.....io ho messo uno spessore in teflon di 2cm,fissato alla base con due viti autofilettanti e verniciato.Bellissimo,bella la moto sul laterale e comoda da tirare su per me che sono solo 170cm.....appena a casa agevolo le foto.Non piegate il metallo,prima o poi ve ne pentireste.

simon72 07-03-2011 15:44

grazie ragazzi...:D

gentilissimi!;)

almeno mi son tolto il dubbio di aver il cavalletto andato!

adesso provo con un lavoretta fai da te.. poi magari opto per quello postato
da 15€ che non mi sembra male!!

grazie di nuovo!:!:

motoforchetta 07-03-2011 22:01

ciao a tutti sono nuovo del forum:anche io avevo lo stesso problema di SIMON 72 ma ho risolto alla grande cosi': se cercate la parola "appoggio bmw" su ebay comunque li trovate.

http://cgi.ebay.it/Base-di-appoggio-...item230edbf192
http://cgi.ebay.it/Prolunga-di-appog...item230edbf236

io ho montato il long-boy ligth perche' mi pareva piu' leggero come aspetto e necessita solo un paio di fori ma anche l'altro non e' male ....... poi va a gusti.
non so come mettere le foto ma il tipo e' stato gentilissimo e prodigo di istruzioni
scusate ma non sono un granche' col pc vadoun po a caso.......... comunque ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.