![]() |
Parafango in off road, lo togliete ?
Una domanda che potrà sembrare stupida.
Ma voi in fuoristrada il parafango anteriore lo togliete ?? Nel fango succede che si riempie lo spazio che c'è tra la ruota ed il parafango stesso. Penso che sarebbe meglio toglierlo però poi schizzi da ogni parte. Forse usate un parafango un pò più alto ? |
Capitato solo una volta di riempirlo a dovere: avendo possibilità con la velocità e qualche pozza si pulisce da solo. Per il 1150 la TT fa un modello un pò più alto e libero, ma per ora son sempre riuscito a girare con l'originale. Per il 1200 non so se c'è.
|
Nell' ADV 1150 io ho tolto quello dietro perchè la prima volta me lo ha agganciato la gomma e lo ha cincischiato.
|
meglio toglierlo, son 3 viti..
|
Si sn tre viti... ma bisogna smontare il cerchio e mollare la pinza e avere un base dove poggiare la mukka.... almeno per il 1200 ... cmq in giro sul web mi è sembrato di vedere dei parafanghi che si chiamano rallye.... forse touratech..
|
Il problema grosso si pone se insieme al fango entrano anche dei sassi,
per pulire il tutto bisgna smontare il parafango. Altrimenti si rovinano le gomme o/e il parafango. |
scusa, il mio son 3 viti era riferito a quello dietro! x quello davanti c'è un pò più da lavorare
|
Io lo tolgo, soprattutto quelo dietro "vibra" sui sassi e nel mio caso una volta si é pure ripiegato sulla ruota.
Nel 1150 é un lavoro da 5 minuti. http://www.berghemrrader.it/elika/noparafango.jpg |
Io l'ho parzialmente segato, nel 1150: se lo togli ti ritrovi le tubazioni dei freni scoperte ed il rischio "strappo" in fuoristrada c'è.
Se non hai l'ABS puoi sdoppiare i tubi e farli correre sulle singole forcelle senza rischi, ma con ABS non ho ancora trovato qualcuno che faccia un kit per sdoppiare i tubi, quindi tocca tenersi sto dannato archetto sul parafango. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |