Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cosa ne dite di questo Xenon ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309491)

Alkowa 04-03-2011 21:36

Cosa ne dite di questo Xenon ?

http://cgi.ebay.it/2-ANABB-ABB-XENON...item3a61a8f2ce

mazz06 04-03-2011 21:41

Beh, 255 euro non è regalato di sicuro! A mi non me pias!

PATERNATALIS 04-03-2011 21:41

Ho letto T-Max?????????????????????

Alkowa 04-03-2011 21:43

T-MAX ??? dove ?

è specifico per RT

Alkowa 04-03-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da mazz06 (Messaggio 5596457)
Beh, 255 euro non è regalato di sicuro! A mi non me pias!

beh però sono tre lampade, quindi ti fai tutta la luminaria, compreso i due lumicini di posizione ....

robertag 04-03-2011 23:08

non discuto sul prezzo o la qualità ma ricordo che l'accensione delle xenon non è immediata; avrei molti dubbi se montarle anche nell'abbagliante, specialmente se si è abituati ad usare il lampeggio...:confused:

Alkowa 05-03-2011 07:53

Ho capito che vado di xennlamp....
Del resto tutti i miei precedenti arrivano da li....

zerbio61 05-03-2011 09:02

non costano poco!!!!

iris 05-03-2011 09:33

Non mi dispiace,è sicuramente ben fatto!

mazz06 05-03-2011 13:47

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 5596634)
non discuto sul prezzo o la qualità ma ricordo che l'accensione delle xenon non è immediata; avrei molti dubbi se montarle anche nell'abbagliante, specialmente se si è abituati ad usare il lampeggio...:confused:

Comuuque ci sono centraline fatte apposta per l'abbagliante come per le ultime generazione di xeno auto, ad esempio bmw (e altri marchi) hanno il faro che fa da anabaggliante, abbagliante. Quest'ultimo funziona anche se la lampada era spenta, perciò in caso di lampeggio si accende in una frazione di secondo.

Muntagnin 05-03-2011 13:56

a quanto ammonta il relativo Verbale della Polstrada? Magari per far buon peso c'è anche l'invio alla Revisione.

Marvel 05-03-2011 14:52

e io continuo a domandarmi quale "strumento" adottano le F.O. per accertarsi e di conseguenza contestarti che hai messo le xeno.....

Muntagnin 05-03-2011 15:04

l'occhio ...
Si tende a dimenticare che anche loro leggono le stesse cose che leggiamo noi. Poi aggiungiamo che i ragazzi della Polstrada sono quasi sempre anche degli appassionati e se noi ad occhio riconosciamo una taroccatura non vedo perchè non dovrebbero accorgesene loro.

PATERNATALIS 05-03-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviata da Alkowa (Messaggio 5596461)
T-MAX ??? dove ?

è specifico per RT

Nel filmino....

PATERNATALIS 05-03-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Marvel (Messaggio 5597628)
e io continuo a domandarmi quale "strumento" adottano le F.O. per accertarsi e di conseguenza contestarti che hai messo le xeno.....

Si vede lontano 10 Km lo xeno. Questo e' un argomento che non tiene. Se poi vogliamo dire che la massima parte delle volte ci passano sopra, concordo pienamente. Ma che ci sia uno xeno si vede benissimo.E se quel giorno li trovi di pessimo umore sono cavoli, ma del resto se ne e' gia discusso ampiamente senza nessun risultato. Chi vuole li metta e poi se lo beccano sono cavolacci suoi, del resto io ho messo i microflooter e spero in bene.

Solitary Sail 05-03-2011 18:00

Quote:

Semplice:
-ti fermano;
-chiamano il carro attrezzi;
-portano l'auto in offiicina;
-il tecnico controlla;
-ti ritirano il libretto;
-ti fanno il verbale;
-ti mandano a revisione;
-ti paghi il carro attrezzi + le spese.
Più facile di così!!!

Muntagnin 05-03-2011 20:07

come volevasi dimostrare ....

axanar 06-03-2011 00:38

Quote:

non ci vuole molto a capire se hai montato lo xeno:

1) il calore/colore della lampada si vede da un miglio di distanza
2) una volta che ti hanno fermato: basta che controllino l'alloggio della lampadina e si capisce subito se quella è una lampada allo xeno o no

mazz06 06-03-2011 03:44

mamma mia che spacca maroni che siete con sti xeno!

Marvel 08-03-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviata da Solitary Sail (Messaggio 5597908)
Semplice:
-ti fermano;
-chiamano il carro attrezzi;
-portano l'auto in offiicina;
-il tecnico controlla;
-ti ritirano il libretto;
-ti fanno il verbale;
-ti mandano a revisione;
-ti paghi il carro attrezzi + le spese.
Più facile di così!!!

la mia domanda era più una provocazione che altro....ritengo che con questa procedura possano contestarti il fatto che hai su gli xeno ...il giudizio a "occhio" mi pare un pò un cavolata.... è la loro parola contro la tua ..o mi porti via la moto e controlli, oppure non contesti lo xeno...
Lo sò fare gli sbruffoni davanti alle F.O. non conviene mai .....

Maxrcs 08-03-2011 18:18

Di xenon se ne è parlato molto.
Non mi sembra che ci sia una norma specifica che vieti il cambio di lampada sulla moto.
Poi ovvio se questa abbaglia è un altro discorso.
La regolazione assetto fari in automatico e lavafari dovrebbe valere solo per le auto. Es kgt esce senza lavafari e regolazione automatica.
Per quel che riguarda le auto lo xenon fa anche da abbagliante cambiando la focale (detto bi-xenon) ma nel caso del lampeggio se guardate nella parabola, di solito doppia, si accendono normali H7.
Perciò sconsiglierei anch'io di xenare l'abbagliante.
Max

Ps
Poi tutto è contestabile dalle forze dell'ordine...
occhio invece alla gradazione della luce che se troppo blu non è veramente consentita.

baldogs 08-03-2011 23:33

io ho montato lo xenonlamp e mi trovo molto bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.