Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Lavaggio 1150 adv (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309462)

Masorcer 04-03-2011 17:35

Lavaggio 1150 adv
 
buona sera a TUTTI, dovrei eseguire il primo lavaggio della moto acquistata da poco...e...vorrei chiederVi se mi potete consigliare come lavarLA: esclusa l'idro pulitrice....canna dell'acqua senza esagerare, sapone auto e ancora canna dell'acqua leggera, (oltre a precauzione guanto chirurgico su foro marmitta) o sconsigliate? se si come la lavate Voi? una parte alla volta e sciacquate??? ci sono altre finezze per evitare possibili danni ( oltre a tappo benza e olio ben chiusi si intende...). i fili elettrici sotto la sella non proprio sigillati alla jap ma alla tedesca (sono studiati in quel modo e sono perfettamente iidrorepellenti e quindi ....me ne fotto e lascio tutto così o devo isolarli io con del nastro? e poi per scrostare bene i cilindri ... sciampo auto e spazzolino da denti o..???? sulle plastiche quali becco parafanghi ecc...il silicone spry può andar bene per rinnovarli o è meglio altro...il copriserbatoio Bagster bisogna levarlo e pulirlo a parte o lo si può lasciare montato che tanto sotto l'acqua non ci va...il cruscotto lo posso lavare con spugna e sciaquarlo con la canna dell'acqua o non sia mai...
GRAZIE A TUTTI E SCUSATE MA SECONDO ME......USARLA è UN PIACERE....PRESERVARLA UN DOVERE ... VISTO CHE COME RICORDA OGNI TANTO QUALCUNO....IL 1150 NON LO FANNO PIù !!!

Deleted user 04-03-2011 17:41

pulizia motore e cerchi leggi qua:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=lavare

per la carrozzeria e altre parti esistono già decine di discussioni in merito sia in questa stanza che sul walwal.

Il consiglio (che poi sarebbe un obbligo da regolamento) è sempre il solito: Fate una ricerca prima di aprire un thread, solitamente l'argomento è già stato trattato. Una volta individuato ciò che fa al caso vostro accodatevi all'esistente.

grazie per la collaborazione.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©