Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   GS1200 - Rivestimento sella STD o acquisto sella ADV ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=309358)

Rampa 03-03-2011 18:53

GS1200 - Rivestimento sella STD o acquisto sella ADV ?

Ci sono un bel po' di thread sull'argomento ma non riesco a capire se conviene :

- rivestire sella STD per farla come ADV ma con inserti in gellatmemory e bultex e @zzi vari > 240 eurini

- comperare usata una sella ADV (ammesso di trovarla) > 270-300 eurini

domanda per chi l'ha fatto : gli inserti "gellosi" fanno la differenza in fatto di comfort rispetto alla sella ADV o no ?

Ovviamente questa è l'ennesima :arrow:, con la sella STD io sto comodo !!

Grazie !!!

BraveAle 03-03-2011 22:09

Io ho fatto fare ad un amico una modifica alla sella standard e l'ho fatta rivestire bicolore...
E' venuta bene e la moto come altezza é rimasta uguale...

lovpa 04-03-2011 11:19

Rampa io sono passato dalla std all adv e ti dico che a parte le considerazioni estetiche che sono puramente soggettive ( io la trovo stupenda per la nuova linea che ha dato alla moto) anche per quanto riguarda la posizione di guida ( piu alta ) e' un vero spettacolo

lovpa 04-03-2011 11:30

Per quanto riguarda il discorso rivestimento dipende, sia per risultato che per onesta' di spesa, a chi ti rivolgi.

Rampa 04-03-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviata da lovpa (Messaggio 5594630)
io la trovo stupenda per la nuova linea che ha dato alla moto

io infatti lo faccio per questo :arrow: volevo capire quale delle 2 soluzioni è meglio, nel senso che se facendola rivestire viene uguale all'originale e più comoda faccio così, altrimenti se non è così con più sbattimento e costo cercherò la ADV originale !

lovpa 04-03-2011 11:58

Secondo me puoi trovare anche il mago delle selle ma alla fine io venderei la std e comprerei anche usata la sella ADV, la mia sembra nuova.

chiè 05-03-2011 19:42

son difficili da trovare usate.. anche io vorrei farla come l'adv

BraveAle 05-03-2011 20:11

Se la volte uguale uguale a quella dell'Adventure compratela....

oppure se volete solo risolvere quel leggero problema della sella standard vi fate fare una piccola modifica e poi la fate rivestire bicolore come ho fatto io.
Inoltre ho fatto abbassare un po la parte posteriore per livellarla un po alla parte anteriore, a detta del mio amico é venuta bene anche come interno.

Calletto 06-03-2011 10:00

BraveAle metti qualche foto

BraveAle 06-03-2011 10:28

effettivamente ieri potevo farne...

provvederò al più presto ;)

giova 62 06-03-2011 13:54

mah!!!!!!!! io l ho fatta modificare da PIERO (sellemotopelle) e ti posso dire che la comodità è unica, niente che vedere con la sella standard!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.