![]() |
Help cape town
Cari amici forumisti, avrei bisogno del vostro aiuto.
A novembre vorrei fare un viaggio in moto con mia moglie a Città del Capo, poichè non sono mai uscito dall'Europa (con la moto) avrei bisogno di sapere in che modo posso organizzarmi per arrivare laggiù. Non ho la più pallida idea dei posti da evitare o dove far sbarcare la moto, la burocrazia da risolvere ecc ecc. qualcuno che ha già fatto l'esperienza potrebbe darmi un aiuto ? Grazie grazie |
Ciao, ..... premessa io non ci sono mai andato a Capetown !!:mad:
Ma mio figlio (19 anni) ha passato 6 mesi li per imparare l'inglese lo scorso anno. Avevo fatto un progetto : una settimana li sulla Garden Route : Da Port Elizabeth a Capetown ... prendendo spunto da un articolo i due Ruote ... un solo consiglio noleggiala li ... è molto piu' semplice e sicuro : inoltre puoi appoggiarti ad un operatore locale per dei giri organizzati.:lol: http://www.sa-motorcycle-tours.com/ |
Io vorrei andarci con la mia moto e girare la.
Mi sarebbe piaciuto aggregarmi a qualche giro organizzato ma nel mese di novembre pare non ci sia nulla da quelle parti. |
io dico di noleggiarla li, sicuramente costa meno che trasportarla AR + assicurazione
|
noleggia sul posto
|
http://www.karoo-biking.de/en/rentals/index.php
QUESTO è IL PRIMO CHE ESCE GOOGOLANDO RENT A BIKE guarda caso bmw :) |
Quest'estate a Cape Town ho incontrato un tedesco che ha spedito la moto via aereo da monaco a Windoek capitale della Namibia ... costo operazione 1300 euro sola andata.
Il nostro tour operator per la spedizione via aerea andata su Johannesburg e via nave ritorno da Cape Town si è appoggiata alla Selma Avandero prova a chiamarli e fatti fare un preventivo. So che noleggiare un GS in sud afrika costa sui 100 neuri al giorno. |
quindi conviene noleggiare
|
conviene sicuramente noleggiare
troppo sbattimento per una sola moto tra l'altro sono organizzatissimi, volendo viaggi anche in gruppo con carrello portamoto al seguito ti consiglio settembre, a hermanus c'è il passaggio delle balene per un gs circa 100 euro al giorno buon viaggioooooooooooooooooooooooo |
per l'adventure 150 euro al giorno.
Porca miseria... a novembre scorso in Nevada ho affittato un SUBURBAN per 40 euro al giorno. Mmmm mi sa che cambio destinazione, vado in grecia, anche se il rischio pioggia a novembre è elevato. Purtroppo è l'unico mese in cui sono libero. |
Se vai nel sito che ti ho allegato :
Bike 1 Day 2 to 3 Days 4 to 6 Days 7 or more Days Limit of Damage Liability F650GS 951 892 828 763 12,500 F650 (twin) 980 930 850 800 15,000 F800GS - - - - 17,500 GS1150 1020 960 890 830 17,500 GS1200 1523 1400 1286 1181 20,000 Per piu' di 7gg il noleggio di un 1150 GS costa 830 Rand R830= €86.19 N.B. Se non sei mai andato in SudAfrica non sottovalutare la microcriminalità ...:confused: a mio figlio a Capetown hanno rubato la moto, in un parcheggio sorvegliato di un supermercato, con tanto di catenaccio :confused: |
Ho letto diversi siti, in effetti il noleggio conviene.
Ma credo che cambierò destinazione. Voglio andare con la mia moto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |