![]() |
Stivali "urbani", quali?
A parte il fatto che mi sono rotto le balle di prendere l'acqua tutti i santi giorni nel tragitto casa-ufficio e ritorno :mad: si pone anche un problema pratico: ho bisogno di un paio di calzature impermeabili che possa usare in moto e in scooter e che non mi facciano sembrare un marziano una volta al lavoro.
Per dire, oggi ci sono andato coi SIDI Adventure perché diluviava, però non è che mi sentissi proprio a mio agio camminando nei corridoi di Telecomitalia facendo gneeek gneeek a ogni passo! :lol: Una volta, tanti anni fa, avevo degli stivali della Alpinestars semplici semplici, di pelle nera senza catarifrangenti, senza placche sulle punte, senza fibbie tipo enduro... insomma erano "discreti", pur avendo un set minimo di protezioni (interne) e la necessaria membrana impermeabile. Portroppo li ho buttati perché erano davvero finiti, dopo anni di uso e abuso. Sono andato sul sito della Alpinestars ma sembra che non ne facciano più di così sobri... Avete suggerimenti? Grazie mille! |
Oxtar/TCX ne fa di ottimi,io ho usato nella pioggia costante olandese il modello in Goretex che adesso si chiama X-five e mai avuto problemi..
Anche gli Explorer sono ottimi.. oppure tu che hai la coscia lunga potresti provare con..:lol::lol::lol: http://www.medievaldesign.com/restri...grande_341.jpg |
Eh, lunga sì, ma mica così larga!!
Mi sciacquerebbero sicuramente, nonostante il pratico laccetto in cima. Mo' mi vado a vedere quelli della TCX, và. ;) (grazie) |
|
Quote:
Un déjà vu... :lol: |
Io in città normalmente uso questi
http://www.lagunaseca.it/shop/compon...d9_300x300.jpg impermeabili, comodi e poco vistosi. Devo dire che sono anche discretamente caldi - sabato ho percorso 250 km. con 4 gradi sottozero e le dita "rimaste" erano OK. 1100 Gs for ever |
Quote:
|
ciao tommy io cercavo lo stesso tipo di stivali che stai cercando tu ed ho comprato i Sidi On Road Gore. Sono molto validi e con sopra un paio di pantaloni sembrano degli scarponcini
|
Io uso i TCX Jupiter 2, sono abbastanza sobri però hanno il problema che la pioggia entra dal retro della caviglia. Per un'impermeabilità assicurata meglio i Matrix che sono un po' più alti.
|
ecco, i miei sono proprio i Matrix in goretex, 4 anni sotto la pioggia (quasi letteralmente) mai avuto i piedi neanche leggermente umidi..
|
Vendramini, i VT Marathon ad esempio, o i Tourer, ma come costo non sono per niente competitivi a meno che non li trovi nelle special offers.
|
Prova a vedere nei prodotti Stylmartin.
Sembrano discreti visivamente, a livello qualitativo non saprei ma alcuni stivali uso urbano ho visto che hanno pure il goretex x l'impermeabilità |
Io il problema di non bagnarmi i piedi quando piove e non stare tutto il giorno in ufficio con degli stivali scomodi e appariscanti l'ho risolte con scarpe da trekking in goretex.
Sono le scarpe più comode che posseggo. non passa una goccia d'acqua e sembrano delle normali scarpe sportive. Certo non hanno le protezioni come un paio di stivali specifici, ma sono abbastanza robuste. Quelle che indosso in questo momento sono nere in pelle dell'Asolo ma né ho un altro paio in scamosciato (si sporcano di più). |
Io uso gli Alpinestars Sun Valley :!:
Altrimenti i PUMA mod. BONNEVILLE (corti) IN GORE-TEX Per l'estate i VENDRAMINI AERO Prossimo acquisto: VENDRAMINI TOURING (forse) |
ma se ti porti dietro un paio di scarpe da usare in ufficio non fai prima? Potresti addirittura lasciarle direttamente sul posto. Cmq io uso un paio di tcx jupiter2 che trovo fantastici. Spesso li uso anche se non vado in moto. Sotto ai jeans sembrano scarpe normali.
|
MotorEtto, purtroppo la dura vita del consulente-mercenario non prevede "spazi privati" in ufficio, quindi non ci posso lasciare nulla.
E se venissi qui con gli stivali ai piedi, poi non saprei dove metterli... per questo mi serve un'unica calzatura che possa fare tutto. |
poi con quei piedini di fata che ti ritrovi, minimo ti ci vuole una samsonite per riporre le scarpette...:lol:
|
Tucano Urbano? Ho visto un catalogo qualche tempo fa, ed ho visto che hanno abbigliamento da moto ma molto casual proprio per quelli che vanno al lavoro a 2 ruote
|
Appunto!
Il vano sottosella del FS non mi basta mica! :lol: |
Quote:
|
Ti quoto i Puma Boneville indicati sopra, forse i più "anonimi" tra gli stivali da moto, e poi sono in GoreTex, che oltre al vantaggio dell'impearmibilità totale, nün te fanno puzzà la fetta!!;-)
|
Alla fine, dopo estenuanti elucubrazioni, ho deciso per i TCX X-Five, che ho preso dal sempre gentilissimo Venturini... che oltretutto mi manderà il modello 2011 allo steso prezzo di quello 2010. :)
Grazie a tutti per i consigli, preziosi come al solito! |
Quote:
|
ora abbiamo in comune stivali e sospensioni. ora vediamo se imparo anche ad andare in moto come te :!:
|
a dire il vero umberto ora ho i sidi adventure... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38. |