![]() |
Fare un corso per l'uso del gps
Ho visto che ci sono dei corsi per imparare ad usare il gps.
Ma a cosa servono, cosa insegnano? Io i navigatori garmin li so usare abbastanza bene credo che la logica di funzionamento sia per tutti uguale. Ma serve un corso per saper utilizzare un gps? |
Magari ti insegnano ad usarlo anche senza l'autorouting, in mezzo al deserto, ad esempio
|
Quote:
|
Non so a che corsi ti riferisci ma ti posso assicurare che, specialmente per gli utilizzi in mare e per il volo a vela, serve un corso ben fatto!!
|
no... non ci credo :lol:
|
Quote:
|
Se uso la bussola del gps , in mare e in volo, e immetto le coordinare, devo seguire una linea retta.
Anche se devo fare delle deviazioni, il pgs mi da sempre la direzione, dov'è la difficoltà? |
nn ti preoccupare, il corso è solo per coloro che non hanno ancora visto la luce e quindi non hanno un iphone
ma, ZK, a parte che non si segue una retta, specialmento col volo, per esempio corrente? vento? altitudine? ETA? ricalcolo? |
linea retta con una barca a vela di notte??? .....o con un deltaplano tra le nuvole???:lol::rolleyes::lol::rolleyes: ....se ci riesci sei un mago!! :!::confused::!::confused:
|
Quote:
Navigazione tra Italia e la Spagna: linea retta. Da Riva di Traiano fino a Punt'Ala entro le 6 miglia: linea retta. Quote:
|
Quote:
|
Ho scritto che anche se devo effettuare delle deviazioni per qualsiasi motivo, il pgs mi dice sempre la direzione giusta.
|
La virata, in un percorso lungo, la fai a fantasia quindi.
|
Qualcuno ha fatto mai un corso di questo tipo?
|
Quote:
Se il gps dice di proseguire diritto e c' è un guado insuperabile a piedi, cerco un punto migliore per attraversare. Poi cerco la dierezione giusta con l'aiuto del gps. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |