![]() |
Venditori di moto (a volte di sogni)
provate ad immedesimarvi nella figura del venditore BMW o altri marchi e ditemi...quali sono le moto che non accettereste mai di ritirare sulla vendita del nuovo... e perchè... proviamo a fare una lista delle moto commercialmente "infette" :lol:
|
Se non sei del mestiere con esperienza, come fai a sapere quali sono le moto piú richieste sul mercato dell'usato?
|
prova ad improvvisare a tuo piacimento...quelle che tu non ritireresti...
|
Quote:
Generalmente qualsiasi moto estremamente costosa, di recente immatricolazione, la cui teorica quotazione si avvicini troppo al prezzo di listino del nuovo.... Dpelago Supertenere 1200 |
una, anche se ben messa:
multistrada V. precedente...non la vuole nessuno o quasi R1 e tutte le carenate che tendenzialmente non vanno più di moda sicuramente ritirerei una Z750 ma non una Z1000... una V-strom650 ma non una V-strom 1000 o gemella KLV |
io non ritirerei i GS1200 .. ovvero quelli di plastica
|
bene...abbiamo un venditore allergico ai polimeri :lol:
...poi? |
I custom jap, i k frontemarcia BMW, la serie G sempre BMW.
|
Non aprite mai un negozio di moto!
|
R 1100 RT un cancello
|
Ducati 749, 999, multistrada 696
Tutte le jap bicilindriche Le bmw 4 cilindri frontemarcia Harley XR1200 tutte le Morini... PS da profano... |
Bah......per iniziare prenderei la lista delle moto più vendute, la ribalterei e voillà, lista pronta!!
|
e' molto piu' breve la lista di quelle che si ritirano volentieri.
|
Per esperienza non esiste la moto da non ritirare, il problema è solo il valore di ritiro...
spesso ci sentiamo offrire cifre ridicole per le nostre moto usate, salvo poi vederle in vetrina con ricarichi di 1000/2000 €.... ciao Alberto |
Quote:
Il problema è che quasi tutti storcono il naso a prescindere dalla moto.... Alcuni di mia conoscenza farebbero gli schizzinosi anche su moto comprate da loro un mese prima :lol: |
Io a vendere un'Honda Pan European ho impiegato anni. Paradossalmentre un'Honda Goldwing 1800 in pratica si vende da sola. Cerco da tempo di vendere l'XCountry ma si fa fatica, e per trovarlo ho tribolato. Il mercato è anche questo.
|
Quote:
....mmmmmmmmmmmm.......La tua??!!....ahahahahahahahahahahah .....e rispondio ogni tanto al telefono!!ZK!! |
Quote:
PS. bischero...se mi chiami rispondo :) |
Quote:
|
Honda DN-01 ? :lol:
... :confused: ... in linea di massima credo che le più difficili da rivendere oggi siano le moto di grossa cilindrata, soprattutto le supersportive carenate. Le naked nell'usato tengono ancora ;) Le enduro stradali tipo V-Strom 650 e Transalp addirittura sono ricercate :cool: ... costano già relativamente poco da nuove, usate le prendi per un tozzo di pane... Comunque le moto che hanno avuto poco successo da nuove , ne hanno anche meno da usate! |
Premesso sono un venditore .
Se un venditore vi dice quando gli proponete la vostra : " e questa a chi la vendo ? " non e' un venditore . Egli si deve preoccupare solo delle condizioni del mezzo , km , ecc .... |
beh, devo dire che alcuni venditori attuano la "strategia" di cercare di deprezzarti la tua il piu' possibile. Cio' e' perfettamente legittimo, se vogliono ritirarla al minimo possibile, ma c'e' un aspetto psicologico da non sottovalutare, cioe' che ogni motociclista ha affezione per la sua moto, e bisogna stare attenti a non disprezzarla tecnicamente o altri tentativi di prendere per i fondelli chi se ne capisce.A me personalmente fa saltare la mosca al naso, giro i tacchi e me ne vado.
|
1° posto Ducati 2° Benelli 3° MV modelli ante 2007 4° posto Guzzi 5° Ktm ante 2008 6° giapponesi con piu' di 20.ooo km...
|
Quote:
1000-2000 euro è un normale ricarico: bisogna calcolare il costo della garanzia, le spese di eventuale rispristino e non ultimo l'immobilizzo di capitale... |
Quote:
però dando dentro l'usato ci si gioca completamente il possibile sconto sul nuovo (quei 1000-2000 € di cui si parlava). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |