![]() |
Una posteriore ogni due anteriori...
...questo e' il mio consumo delle gomme con tutte le BMW che ho avuto (2 e 4 cilindri).
Ma come cavolo guido? Capita anche a Voi? |
anche a me + o -
|
Acceleri piano piano e stacchi come Vale! :)
Viaggi con bagagli? Zavorrina? Quanto pesi? Dove guidi di solito? |
...no....sempre cambiate in contemporanea......
|
Dimenticavo, io le cambio SEMPRE insieme, e in genere l'usura è abbastanza uniforme, alla posteriore annullo quasi il battistrada, all'anteriore un po' ne rimane ma è molto scalettata.
|
....con le sportive sempre cambiate assieme, con gli scooter consumo di più davanti, con l'adv consumo più dietro....solo una cosa non cambia mai, ...il sorriso del gommista.
|
Pochissima autostrada diciamo 5%, quasi sempre statali 60% e passi montani/colline 35%.
Il problema si pone sempre al cambio gomme. Come dice Animal anche io le sostituisco entrambe ma mi spiace sprecare quasi "mezza" gomma posteriore... |
...penso che il consumo gomme, sia molto soggettivo e determinato, ovviamente da diversi fattori. Io quando le cambio, sono entrambe a consumo quasi identico....calcolando che l'anteriore ha una profondità di scolpitura un po' diversa...
...ad ogni modo, anche se la differenza fosse maggiore.....opterei sempre per il cambio di entrambe le gomme..... |
idem con patate.
ma quando sono lì le cambio entrambe. sono paranoico e sulle gomme scherzo poco. |
Pio io il contrario :-)))
|
Quote:
...per forza!!...sei sempre in giro in penna!!...ehehehehehehehhe |
Quote:
anche io e non solo su bmw. il davanti lo uso più del didietro ma mi sembra anche giusto dato che non sono un ghei |
Dategli del gas :-)
|
ma dipende molto dal tipo di gomma e da come usi la moto.
Io su ducati sempre due dietro ogni una davanti, sul gs800 cambiate insieme, anzi piu' consumata davanti....... |
Anch'io due dietro ogni una davanti
|
Di solito le cambio entrambe ma sicuramente consumo maggiormente la posteriore....utilizzo misto ma spesso con trasferimenti autostradali
|
io cambio prima la moto (non è una battuta)
|
cambiate insieme Tourance EXP dopo circa 13000km (tanta autostrada) :mad: tutti con le alu.
quell'aanteriore era quasi più consumata della posteriore ma x' ho fatto qualche km senza controllare la pressione :( |
Premetto che guido una GSstd prevalentemente su strade di montagna/collina e controllo molto spesso la pressione.quando la gomma anteriore è completamente andata(le spalle sono quasi inesistenti e lo sterzo nelle curve tende a chiudere) la gomma posteriore è ancora in buono stato.
cambio solo l'anteriore e tiro fin che riesco con la posteriore per poi procedere al montaggio di un treno nuovo. |
ma come cacchio fate!! io in 6 moto differenti non ho mai finito un anteriore!
in genere quando finisco il posteriore, l'anteriore è al 50% o poco meno ma lo butto lo stesso...non ce la faccio ad avere una gomma nuova e una con su 10000 km... |
Quote:
|
Mediamente cambio 2 posteriori per ogni anteriore.
|
Quote:
mai finito un anteriore... nemmeno sugli scooter:arrow: sarà che son sempre in autostrada... accellero forte ... non curvo e non freno mai :mad::mad::mad: |
Sempre cambiate 2 davanti contro 1 dietro.
Su k100rs 16v e su R1100rs Sia Michelin che Metzeler |
Quote:
ma di solito cambio entrambi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |