![]() |
Spia:ghiaccio
Finalmente sabato al Muraglione..si è accesa la spia della presenza di ghiaccio..credevo fosse ci fosse solo sul libretto delle istruzioni..invece esiste davvero....cmq anche se non appariva era chiaro che era freddo...molto freddo!
|
Io Domenica preso neve con 0,5 gradi e ti assicuro funzionava ;)
|
probabilmente non usi molto la moto in inverno , se no quella spia impareresti a conoscerla molto bene già da quando giri la chiave in garage ;-)
|
zk il mio garage sabato mattina segnava 0 mi sa che devo isolarlo un pò :-)
|
La spia si accende a 2.5°.
Quoto stuka ;) |
io la vedo tutte le mattine andando a lavoro questa settimana...
e sotto la scritta -1,0:mad: i mesi scorsi anche -2,0:rolleyes: all'elefante(quest'anno)il max -7,0:blob: |
a me si è accesa solo un paio di volte.......la prima ero a yakulsaronn la seconda sull'askja
per il resto mai sceso sotto i 6 gradi in moto :lol: |
per chi non l'avesse mai vista....
http://img716.imageshack.us/img716/8...iaghiaccio.jpg Uploaded with ImageShack.us mi trovavo in questa situazione http://img37.imageshack.us/img37/7475/gssullaneve.jpg Uploaded with ImageShack.us |
x brevi tratti ma la vedo spesso!!! yyyyyeeeeeeeeaaaaaaaaaa
|
La mia, del 2006, sotto i -9,5° non segna altro che due lineette: risulta anche ad altri?
|
Al ritorno dall'elefante mi segnava -15 :rolleyes:...li segnava tutti e li sentivo tutti!:blob:
|
la mia del 2009 a -15 ancora segna regolare
|
A me settimana scorsa prima di arrivare in cima al Col du Turini, in zona in ombra (era nevicato il giorno prima) ha segnato 2,5 così come, sempre in ombra sulla Corniche del Verdon. Lo trovo molto utile anche perchè ti regoli sulla presenza eventuale di ghiaccio (e stai attento....).
Quando la tecnologia ti da veramente una mano.... |
io non ho la spia di avvertimento,ho solo un termometro elettronico attaccato allo specchietto sinistro che fà egregiamente il suo dovere.in ogni caso lo uso solo come informazione,non certo come termine ultimo sullo stato del fondo stradale,in quanto rilevando la temperatura dell'aria,che è facilmente influenzabile,basta un raggio di sole per variare di qualche grado,preferisco guardare bene a terra i segni inequivocabili del gelo che si possono trovare,specialmente nelle zone d'ombra ,anche con temperature gradevoli.
|
spia del ghiaccio?
buono a sapersi devo ritirarla tra un paio di mesi :) |
scusaste ma quanto è preciso/attendibile il termometro?
dov'è posizionato? tks |
@Black: il sensore del termometro è sotto il becco lato sx.... :wave:
|
Io qua in Friùli la vedo quasi tutto l'inverno ed ho imparato anche come si fa per farla smettere di lampeggiare appena si accende!!:smilebox:
|
Io sono riuscito a vederla a fine luglio.......sullo Stelvio.
|
io sono andato in ufficio da PC a Milano partrendo con -3,0°...mai più!
|
......Sabato pomeriggio,alle ore 15:00 circa, a Castelluccio di Norcia mi ha segnato -3°........funziona funziona !!!!!!!!;)
@Black tra un paio di mesi speriamo che non si accenda !!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
si ma confrontata con i termometri che si vedono in giro?
attendibilità? sulla mia auto sfora sempre un paio di gradi |
Bravo Alby!!:D:lol:
Black credo che cominque subisca un pò di effetto wind-chill sulla moto. Prova a fare l'esperimento,la lasci ferma per 10 minuti,leggi la temperatura e poi parti,ulteriore lettura dopo 3-4 minuti e vedi di quanto differisce. |
Poco Mamba, max mezzo grado, testato con temperature fino a -7°
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05. |