![]() |
Mi monta la carogna.....
Ciao
Sono un ex GSsiessita. Ho venduto la mia mucca circa 3 anni fa per acquisto bipede d'occasione:lol: Purtroppo, però, in questi 3 anni la carogna è sempre aumentata e oggi una persona che conosco mi ha tentato offrendomi la sua R1150R (twin spark) del 2003. La moto sembra tenuta bene ha circa 15000 Km e vuole 4500. Non cerco una moto per lunghi viaggi, visto che il bipede non me lo permetterebbe, ma giusto per andare al lavoro qualche volta, e per brevi giri. A questo punto vi faccio le domande::!: Secondo voi il prezzo è giusto? E' comoda per uno di 190cm di altezza. In caso negativo quali accorgimenti si possono fare per aumentare l'altezza sella? Grazie infinitamente. Emilio |
la moto di serie ha la sella alta, dovresti andar bene, piuttosto il dubbio e' un altro: in nove anni 15.000 km? io la moto la uso poco e ne faccio circa 10.000 l'anno.
|
.. no, no: può essere!
Ho acquistata usata una r1150r di 3 anni con 3.300 km (= NUOVA) da uno che non sopportava la moto nuda, e che veniva da un TMax (e che poi è tornato ad un TMax ... contento lui !), e neanche sua moglie ci stava bene (forse il vero motivo era questo!) Sull'altezza credo non ci siano problemi: ho un amico alto come te che ha 'solo' cambiato il manubrio con quello di una Rockster: dice che si sta molto meglio. Da valutare eventualmente. Ciao |
controlla che sia il primo ed unico proprietario colui che te la vende, se la moto ha avuto piu' proprietari i km sono scalati sicuramente, anche se gia' cosi'...
|
Quote:
allora moto con 10-12 anni, 3-4 proprierari e con 40-50.000 non dovrebbero esistere? secondo me non dovrebbe essere molto scomoda...ed in più non la trovo molto onerosa... ci sono borse o altri accessori? ciao |
Ciao
Intanto grazie a tutti per le tempestive risposte. Unico accessorio sono le manopole riscaldate ed un cupolino medio oltre a quello piccolo. Ho ancora una domanda. Perchè cambiare il manubrio con quello della rockster? Che vantaggi dovrebbe comportare? Grazie Emilio |
a quelle cifre trovi anche un buon vecchio e caro GS 1150
poi, a te la decisione |
ciao, io nn te la consiglierei, visto l'altezza che hai ,ginocchia molto piegate ,notevole aria adosso e turbolenze di ogni tipo anche se hai parabrezza tipo isotta o touring,cmq provala e poi vedrai ,sicuramente avrai esperienza per capire il resto ciao da (rr 1150)
|
Il prezzo mi sembra ottimo....
Non credo che ci siano problemi di ergonomia considerando che la sella è regolabile e le BMW sono sempre progettate per altezze medie attorno ai 180 cm..... |
Ciao,la mia è una R1150r del 2004 e sono alto 1,85.Sicuramente avrai le ginocchia un po troppo piegate comunque non mi trovo male, neanche per quel che riguarda le turbolenze;magari potresti acquistare le pedane ribassate Wunderl...buon acquisto
|
ciao Davidess, visto che sei 1,85 ed uno dei pochi che nn ha problemi con turbolenze,mi spieghi quale magia hai adottato , così aiuti un'pò tutti gli rr 1150 .ciao
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao
Intanto grazie per tutti i suggerimenti. A dire la verità non ho ancora approfondito ma mi sembra unico. La persona la conosco da molti anni (eravamo compagni di scuola). Anche secondo me i km son pochini però mi ha dichiarato che ha sempre usato la moto in loco senza fare grandi giri, ed inoltre è ferma da quasi un anno. Ci farò un giro appena possibile (tempo permettendo) e vi farò sapere le mie impressioni. Ovviamente ogni suggerimento è bene accetto, olter a quelli preziosi che mi avete già dato. Grazie 1000 Emilio |
Quote:
|
Quote:
|
sono molto dubbioso sulle considerazioni lette sopra.
non è detto che "sicuramente" una moto sia stata tenuta male perchè usata poco o che vi siano manutenzioni da fare. anzi, a logica mi sembra proprio il contrario! ho conosciuto persone che tengono la moto come un gioiello anche usandola pochissimo, e che la cambiano di frequente come sfizio di un'estate. vedi un collega dotato di R uguale alla mia: l'ha presa usata, era una moto intestata a un dipendente bmw, poi ceduta alla concessionaria, e acquistata da un altro collega prima di lui. il tutto nel giro di 1 anno e 6 mesi. quando l'ha comprata non aveva nemmeno 7000 km, lui la usa per 3000/4000 km all'anno. risultato, dopo 4 anni la moto non arriva a 20000 km pur avendo 4 passaggi di proprietà a libretto. qualora se la vendesse, ci sarebbe da lanciarsi su di essa senza indugi (ma se la tiene, quindi il problema non si pone). ;) solitamente sono le moto molto chilometrate a poter presentare problemi, non tanto per il grado d'attenzione quanto perchè, come leggo spesso sul forum, vengono vendute in prossimità di manutenzioni - logico, dico, perchè prima di spendere si fanno tante valutazioni e, se dichiarato prima con chiarezza come avviene sempre qui, non è certo un furto o una fregatura. di fatto non credo vi siano regole certe. l'unica è la prudenza e l'attenzione. la moto va sempre vista ed esaminata con cura, come la persona che la vende, i libretti tagliando sono poi buone indicazioni e se la moto è stata manutenuta da un'unica officina, un buon parere può venire anche da essa. |
Quote:
secondo me ti protegge meglio. |
ma un s1000 no è???
|
gran bella moto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |