![]() |
Bici VS scooter
ebbene si ho comprato la mountainbike....mai comprato una bici in vita mia:lol::lol: l'ultima volta l' ho usata a 16 anno....
Ho capito perchè i ragazzini si spaccano la faccia con lo scooter!!! ZIO PORK, meno destra freno posteriore, mano sinistra freno anteriore!! Ho rischiato di cadere tre volte, perchè a bassissima velocità mi viene da toccare la frizione!!!...e si cappotta. Quindi venendo dalla bici è il contrario, abituati a frenare col destro, si sdraianao in curva!! meno male che si possono girare i comandi, lo farò subito, ma perchè non unificano bici e scooter? sarebbe più intuitivo per i ragazzini! così devono pensare con quale freno frenare!!!!!!!!! |
Deriva dal fatto che la mano destra in bici può essere impegnata nel tenere la borraccia e sistemare altre cose per cui la sinistra dovrebbe avere il freno più "potente" quindi quello anteriore. Ovvio che a girarli è semplicissimo, ma non ho mai avuto problemi con i freni nell'alternare bici e moto.
|
Non girarle, è solo questione di abitudine, dopo un po' freni con le leve giuste sia in bici che in moto, senza neanche sapere dove sono :confused:.
;) |
comperai una bici da tale Rikyps ..noto pusher Pesarese di bici .. da sempre ho lamentato:
- basso tiro ai bassi - mura agli alti - sospensioni inesistenti - sella durissima e non consente lo spostamento del corpo nelle curve |
adesso vengo a prenderti e andiamo a smaialare nel marecchia con i pedali....
|
Inverti i freni e sei a posto, le mie bici hanno tutte l'anteriore sulla DX
Ciauzzz |
Si ,la cosa migliore è avere pazzienza ed abituarsi ai nuovi comandi,anche perche' e facile che ci si scambi la bici quando si va in giro.
ciao. |
abituarsi è un attimo.
|
Altrimenti monta il freno contropedale come avevo io sulla mia teenteen ager nei prima anni '70.
http://sport.aaannunci.it/img2/51/631519.jpg 1100 Gs for ever - easy rider |
Scopo dell'acquisto?
|
Penso di fare il mondiale di discesa tra i boschi entro 3 anni! Eccvo lo scopo! I freni li giro di corsa altro che!
|
Per Paolo, io sono andato anche oggi...lA moto é li da novembre....ma presto mi toccherà rimettere il casco
|
che tipo di bici hai comprato?un downhill?
|
la mia stamattina era bucata..... :(
|
Io li ho tenuti diversi per parecchio.
Su strada nessun problema. In off in MTB però una volta invece di bloccare il posteriore per chiudere una curva in derapata, ho bloccato l'anteriore! Son tornato a casa ed ancora sanguinante ho invertito i comandi ;) |
io ci vado al bar non mi serve girarli...
|
usati così da una vita e mai problemi, nemmeno con quella da corsa.
Anzi, visto la sensibilità ai traversi delle bici (non ridete, sono folli) meglio usare il freno con la manina delicata... |
Ottima scelta la Mtb. Se la userai anche in fuoristrada, ti verrà utile anche per la guida in moto. E' da anni che uso la mountain(Pure in città). Per i freni è solo questione di abitudine
|
Se sei abituato con la moto non c'è niente da fare....se devi frenare in "emergenza" con la bici ti capotti.... girali girali..... fatto da sempre su tutte le bici...
|
Quote:
|
Quote:
|
io li ho sempre girati sulle mtb.
E pensare che a 15 anni avevo due cinquantini che usavo alternativamente, uno col cambio a sinistra e prima in basso, l'altro col cambio a destra e prima in alto.....mai avuto problemi. |
io li ho girati sulla moto, pensa te....
|
O Signur :(:(
Ma vi siete giocati tutte la sinapsi???? Cacchio ci vuole ad abituarsi ad i freni invertiti :confused::confused: |
Ste, ora che finalmente ti sei preso una mtb devi fare un corso per imparare a portarla :lol: ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |