Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   l'ho provata anche io (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308562)

R72 25-02-2011 09:47

l'ho provata anche io

la nuova R1200R

è stato emozionante, tanto che la notte prima ho avuto l'incubo di arrivare in ritardo dal concessionario, mi succede così solo per l'elefantentreffen

è giovedì, a Bologna c'è il blocco del traffico così mi passa a prendere papà col suo V strom euro3

lei è lì in vetrina che mi attende, sbrigate le pratiche burocratiche, mi vengono descritte le varie funzioni che ancora non conosco (ASC, ESA, ecc), il venditore la accende e finalmente salgo, cavoli s'è alta, per fortuna che ha la sella bassa

parto, papà mi segue a ruota, è una moto che non conosco e ha 40 cv in più della mia, avere qualcuno che mi assiste mi dà tranquillità

moto che non conosco, strade che conosco, vado verso la bassa ma qualche curva c'è

in città si lascia governare, marce basse e pochi freni, appena chiudo il gas il motore fa muro proprio come piace a me, in ogni caso ho aggiunto qualche paio d'occhi per evitare momenti critici

sento la mancanza solo di un parabrezza, in extraurbano mi permetto di accelerare bruscamente, ah, che coppia, bello, bello, mi piace
dove la strada lo consente sorpasso, le macchine sembrano tutte lente, in un attimo me le lascio dietro, in lontananza vedo papà che poi mi raggiunge
lo spazio di manovra per i sorpassi è incredibilmente ridotto, se dovessi farne uno così con l'R65... :lol::lol::lol:

non sono andata più veloce di 110-120 km/h in strade di campagna con visibilità pressochè a 360°, mi ha fatto specie che ho girato quasi sempre in 4° anche quando potevo mettere la 5° o la 6°, cosa che facevo ma senza sentirne la necessità

poi l'ora è scaduta, come Cenerentola a mezzanotte sono rientrata in negozio e siamo rimasti mezz'ora a parlare con l'addetto alle vendite che me l'ha consegnata
mi ha fatto anche compilare un modulo per lasciare le mie impressioni, tutte faccine :) tranne una, quella della dotazione, ho sentito la mancanza di un parabrezza

morale della favola: il gorilla si è impossessato di me

domanda per chi ha provato quella "vecchia" e quella nuova: c'è molta differenza nella curva d'erogazione?

alpin wolf 25-02-2011 09:48

bellina piace anche a me...
1st

Toro 25-02-2011 10:06

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5574991)
domanda per chi ha provato quella "vecchia" e quella nuova: c'è molta differenza nella curva d'erogazione?

ho provato l'enduro vecchio e nuovo. la nuda immagino sia uguale. la differenza è notevole.
non dico a favore di quale

R72 25-02-2011 10:30

della nuova mi dicono

Toro ma tu non sei obso dentro?

highline76 25-02-2011 10:36

La nuova R1200R col nuovo bialbero è veramente uno spettacolo di moto :arrow: :arrow: :arrow:

Zio Erwin 25-02-2011 10:38

Non ho ancora provato il bialbero ma la "vecchia" dieverse volte.....
E' una bellissima moto che prima o poi comprerò come seconda moto....

Muntagnin 25-02-2011 10:56

che stella 'sta fanciulla

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...uXk0Q3sApsMWke

Toro 25-02-2011 11:02

Quote:

Originariamente inviata da R72 (Messaggio 5575147)
della nuova mi dicono

Toro ma tu non sei obso dentro?

anche fuori. e se compro una moto tedesca non voglio il motore giapponese ;)

credo sia chiaro quale motore preferisco :lol:

però una lancia la spezzo a favore del 1200 (naturalmente la spezzo sul serbatoio) ciclisticamente c'è una differenza immensa e forse per molti è molto meglio l'agilità della 1200 rispetto al 1150 che era un mattone davanti (a me piaceva da impazzire quel rigore, quell'essere davvero piantata) la nuova è una bici, nulla criticare

zerbio61 25-02-2011 11:08

sara' una scimmia che prendera' molti

BerrynaGS 25-02-2011 13:07

...brava R72 bella recensione....è dall'anno scorso che il mio compagno insiste perchè io la provi....:confused: ma sono una sentimentale e sono affezionata alla giessina.....però mi hai messo un pò di :arrow:

frangatto 25-02-2011 13:12

provata.

è molto agile e scattante ma manca di riparo aerodinamico.

un giocattolo per divertirsi ,semplice ed appagante.

G&B 25-02-2011 14:52

Non credo che tra il modello 2011 della RR ed il modello precedente, passi la differenza che c'è tra il Gs precedente ed il nuovo. La RR "precedente" ha già 109 cv. Sicuramente un miglioramento c'è, ma maggiore per il GS.
Bella recensione. Ho il cupolino alto che mi consente di viaggiare a velocità sostenuta senza particolari problemi e se ti piace la sella bassa, non avrai la necessità di ricorrere a cupolini aftermarket. Per il resto, e fermo restando il probabile miglioramento dato dal doppio albero ecc. ti assicuro che per la guida divertente, anche il vecchio motore va gestito. Amici abituati a cilindrate e potenze minori, sono scesi dalla mia un po' preoccupati dopo averla provata. La sensazione di trovarsi a 170 con due marce ancora da inserire, e senza capire come esserci arrivati, invita a riflettere. Poi, per quanto riguarda la curva di erogazione ed il famoso vuoto sotto i 3.000gg del modello precedente della R1200R, lo subisci solo quando passeggi; vale a dire quando la potenza non la cerchi.
Auguri.

Panda 25-02-2011 15:27

bella quella con i cerchi a raggi

Muntagnin 25-02-2011 15:38

La serie ERRE è e rimane la più bella BMW.... purchè sia rigorosamente nera lucida

LoSkianta 25-02-2011 15:42

X r72 - ovviamente hai contemplato l'acquisto di un parabrezza after market, vero ?
Se trovi alta la sella sicuramente non avrai bisogno di un plexiglass troppo esteso, direi che ne trovi di medi di varie marche (isotta, ad es.) che non dovrebbero dare problemi di guidabilità.

Mikey 25-02-2011 16:03

Sceso dalla 850 R e salito sulla 1200 R mi son goduto le due ore di prova sull'appennino modenese ma poi ho capito subito che non era adatta a me, pur essendo una eccellente motocicletta. Una bici divertentissima tra le curve ma sella e protezione areodinamica assolutamente inadeguate per il mio personalissimo fabisogno di confort.

Quanto alla stabilità quoto Toro a me manca quel rigore da eurostar delle vecchie bmw ante 2004. Poi, certo, tra le curve erano anni luce meno reattive, si andava decisamente più a spasso...ma tant'è

Mikey 25-02-2011 16:06

Ecco...opinione personale...la R 1200 R è bellissima cosi com'è...o al massimo con i suoi (finti) micro cupoletti BMW...tutti e dico tutti i parabrezza aftermarket che ho visto in giro la deturpano irrimediabilmente

chiè 26-02-2011 12:07

sò che avevano alcune "rimanenze" del modello precedente (no bialbero) a prezzi molto vantaggiosi ;)
se la prendi nuova invece, (da ordinare) io se tornassi indietro l'esa e altre pippe elettroniche non le rimetterei :(
solo abs

newbiker 26-02-2011 19:02

grande silvia......è propio una gran moto.
io provai la vecchia di mio fratello e quello che mi inpressionò di più fù la facilità di guida

FARAONE 26-02-2011 19:12

quoto g&b sul fatto che la differenza di erogazione gs-gs bialbero non si riscontra tra r - r bialbero. L'r era già bella pepata prima. Consiglio di provarne una "vecchia".. Il motore è molto più pronto ai bassi della mia rt, ad esempio.

quoto chiè sull' inutilità di tutte le pippe opt, fatto salvo SANT'ABS sia chiaro. Servono solo a far affluire soldi in baviera.

BerrynaGS 26-02-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 5577977)
l'esa e altre pippe elettroniche non le rimetterei :(
solo abs

.....si sono d'accordo...:blob:

G&B 27-02-2011 00:17

Quote:

Originariamente inviata da FARAONE (Messaggio 5578739)
Consiglio di provarne una "vecchia"...

Non vi azzardare a dire che la mia moto è vecchia.:evil:

cit 27-02-2011 00:39

Silvia.......è ora che prendi qualcosa di nuovo !!! ;)

chiè 27-02-2011 13:52

Quote:

Originariamente inviata da G&B (Messaggio 5579376)
Non vi azzardare a dire che la mia moto è vecchia.:evil:

x forza, ormai ogni 6 mesi fanno un modello nuovo! :lol:
se poi il prossimo anno è vero che esce il motore raffreddato a liquido, auguri!
una moto come la mia che ha 3 anni non sarà vecchia, sarà d'epoca!:(

R72 27-02-2011 17:21

provai la versione precedente nel 2007, la prova era della BMW con un addetto all'inizio del gruppo e uno alla fine, mi piacque ma è un ricordo troppo vecchio

@toro anche a me piace l'avantreno granitico delle mie moto ma qualcosa di meno cancello vorrei avercelo :lol:

@berryna se riesci tienile entrambe

@g&b la tua moto non può essere definita vecchia eppoi... ma davvero fa i 170 in 4°? allora ho avuto l'impressione giusta, in 4° faccio tutto, la blocco lì e non cambio più

allora, le manopole riscaldate, l'assetto più basso che BMW ha fra gli optional, borse, bauletto e il parabro per me non sono optional ma d'obbligo, se vedeste che roba ho sul 65 pur di non andare in giro senza...
l'ABS me lo consigliano tutti, papà compreso, penso che obbedirò, resta solo una mia scheggia malinconica:
ho una moto del 1989
e una del 1999
la R1200R se fosse del 2009 quadrerebbe il cerchio
come carrozza la vorrei nera coi filetti bianchi, che piace al mio moroso, a me piacciono tutte!
devo solo trovarla
però quella che ho provato era meravigliosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.