![]() |
CopriManopole GS 1200 ADV
Buongiorno a tutti,
tempo fà ho visto in giro dei copri manopole impermeabili per gs1200 e ADV, che si infilano come un guanto sopra quelle vecchie e usurate, andando così ad aumentare lo spessore e la presa! Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un articolo del genere per l'ADV 1200? Perchè le manopole dell'ADV sono così diametricamente sottili? Saluti, Steve. |
aumento virilità gs
ciao, anke x mè la monopola era poco proporzionale alla mia mano: quindi nn potendo sostituire le originali, inquanto riscaldabili. ho comprato delle semplicissime monopole di neoprene,(anke quelle x bici le ho trovate a 2€ a coppia), quelle x moto variano dalle 5 alle 15€. poi svita i bulloni torq. da 55 ke tengono i paramani, metti un pò di gel x capelli, o del lubrificante durex, vedi un pò tù, e infilale sopra le originali, rimonta tutto. Risultato stupefacente, aumento della presa, compensa le vibrazioni, e costa poco.Controindicazioni: essendo dilatate, ogni tanto si spaccano, ma costano poco, e vale la pena xdere 10 minuti x sostituirle.:blob:;)
|
|
io stò diventando matto per queste manopole
qualcuno di voi le ha sostituite ?magari con delle foto? |
Quote:
|
io sulla mia vecchia gs ne ho consumate 2 in 3 anni......vorrei proprio sapere che caspita di gomma usa la bmw :(
per il grip delle racchette da tennis (essendo istruttore federale) potresti montare quelle semplici da pochi mm a quelle + spesse che ovviamente aumentano il diametro ma riducono pure le vibration |
Ioalla fine ho usato quelle da mountain bike prese da Decatlhon... adesso ho le manopole cicciotte come piacciono a me... sento meno le vibrazioni e devo dire che sono una vera f..ta!
In piu' quelle sotto ... hanno finito di consumarsi! |
fantastica pensata ;)
|
devo provare anche io....vi farò sapere le mie sensazioni.....
|
Quote:
|
Per Iltagliaerbe e Cobra 65: potreste dirmi che tipo di manopole avete preso da mettere sopra le originali?
Io ho preso quelle di spugna di Decathlon da MTB, ma il buco è veramente piccolo, anche con un litro di gel della durex non entrerebbero mai!! Ma come avete fatto voi? Grazie... sto impazzendo. |
Quote:
ma col gel della durex o altro tipo di lubrificante, la manopola sta ferma dopo montata? |
Insomma? Nessuno che mi aiuta con queste manopole da mettere sopra? Marche? Negozi dove acquistarle? Dimensioni? Come già detto, quelle di decathlon spugnose da mtb non vanno bene...
|
Io le trovo a napoli in un negozietto.
Sono elastiche, si infilano sopra le originali hanno un buon grip, preservano le manopole originali che vanno via come il burro.. Costo circa 8 euro. |
Ti ringrazio molto per la risposta, anche se purtroppo non mi è molto di aiuto. Non ricordi la marca, ad esempio? Così, magari, anziché farmi tutti i negozietti di Napoli, provo prima a Roma e poi, in caso, inizio a battermi le provincie laziali del sud, fino ad arrivare dalle tue parti. Oppure, ancora meglio, vedo se qualcuno le vende su internet... :)
Grazie Andrea |
overgrip da 8 euri e funziona benissimo.
sostituire le manopole originali anche 150euri. |
Sono tennista... gli overgrip li pago anche meno, se è per quello, e ne ho almeno una ventina in borsa... ma come soluzione, onestamente, mi fa davvero schifo!
|
Ah bhè, certo.
l'alternativa è guidare senza mani, fare 100km all'anno o cambiare le manopole usurate con quelle originali. |
Beh, invece se leggi bene (questo ed altri post sull'argomento), a quanto pare le alternative ci sono: queste famose manopole da mountain bike da mettere sopra, di cui vorrei conoscere il nome della marca, e anche le già note manopole dell'Ariete, molto simili alle originali, ma che richiedono un intervento un po' più macchinoso e laborioso per sostituirle alle originali. Ciao.
|
Andre' facciamo prima, appena ci ritorno in quel bugicattolo te ne prendo due coppie e cosi stai a posto un paio di anni..
|
Evvai!! :D:D
|
Marca non ne hanno vicino, pare li faccia un'artigiano. Io le ho su gia da un anno...è funzionano davvero bene.
Ne presi anche una coppia per un mio amico che deve ancora venire a prendersele e quindi sono nel mio box. Se riesco ti posto una foto |
coprimanopole
Quote:
http://img171.imageshack.us/img171/5514/cimg5256.jpg http://img803.imageshack.us/img803/9083/cimg5255.jpg http://img163.imageshack.us/img163/2487/cimg5257j.jpg Ciao Andrea.:D |
A vedere le foto, sono molto belle. Ma il negozio le vende proprio come "sovramanopole" per moto? O hanno un altro utilizzo?
Dai che ti faccio qualche domanda: sono di gomma? che spessore hanno' che diametro interno hanno? Sono forse ricavate da qualche "tubolare" di gomma che magari viene utilizzato per altri scopi? Scusa se sono prolisso, ma mi sembrano proprio interessanti. Grazie |
Mi unisco alla domanda. Sono molto interessato e vorrei acquistarle, anche perché ho entrambi gli epitroclei infiammati (chi è tennista sa di cosa parlo) per colpa delle vibrazioni della moto dato che le manopole sono alla frutta! Facci sapere e, in caso, dimmi se puoi procurarle tu e poi chiaramente ti mando i soldi. Grazie davvero. Andrea
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |