Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gli Italiani solo Bmw e Ducati..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308366)

Weiss 23-02-2011 21:12

Gli Italiani solo Bmw e Ducati.....

Oggi a lavoro tra i passeggeri c'era una ragazza che sta girando il mondo con un KTM 690 (ma non ho capito il modello... il mio inglese è scarso).
Quando mi sono complimentato con lei le ho detto che anche io ho la moto e quando mi ha chiesto cosa avevo volevo risponderle "Bmw K1200LT"; ma appena ho detto BMW mi ha interrotto e ridendo ha detto "italian people only Bmw and Ducati" .... io: :shock: .....

Questa cosa mi ha fatto riflettere sulla questione facendomi tornare all'interrogativo di sempre...

Perchè in Italia siamo così modaioli? :confused:
Perchè snobbiamo ottimi prodotti se non hanno un certo marchio sul serbatoio? (magari che sia di moda etc.) :(
Perchè siamo così fighetti? :mad: :(

Perchè dobbiamo sempre essere "bollati" per qualcosa? :(

Cmq... io posseggo una Bmw... la mia quarta.... e la mia terza K a sogliola... nè sono strafelice e ne vado fiero. Se un giorno potrò permettermelo vorrei affiancarle un bel GS1100. E' vero: le moto che Bmw produce oggi non mi piacciono....per me come per qualcun altro qui dentro, Bmw ha smesso di fare Moto nel 2004... e quello che Bmw è oggi non mi piace molto e infatti ho scelto ed ho sempre avuto Bmw fino al 2004... la prossima non sarà Bmw...tranne che non sia pre-2004.... ma le Bmw che mi piacevano di più me le son comprate.... è rimasto solo il GS1100....

Però.... nonostante ciò... credo ci sia qualcosa che non quadra in questa cosa...non compriamo un Bandit 1200 Traveller dal prezzo onesto e dalla qualità generale notevole... non compriamo moto che magari costano meno delle tedesche o delle sportive italiane quando in certi casi sono migliori....
Siamo una razza strana.... :confused:

ED IL POLSO 23-02-2011 21:36

Io non ho mai avuto una Bmw e una Ducati.... :-)

mukka64 23-02-2011 21:41

...probabilmente compreremmo altri brand se non ci fossero BMW e Ducati...

Rob66 23-02-2011 21:44

ottimi prodotti, ottima comunicazione...

elikantropo 23-02-2011 21:49

Quel che ha detto la ragazza non è vero. Semplice.
Basta guardare qui
http://www.moto.it/news/mercato-ital...-aziende.html#

stefano portesan 23-02-2011 21:55

la ragazza che hai incontrato ha ragione,
se la bandit 1250 traveller fosse bmw in italia ce ne sarebbero 5000 ogni anno che comprano questo modello...
costa evidentemente troppo poco, e se la facessero costare 1000 euro in più potrebbe avere una componentistica anche migliore di bmw unitamente ad ottime finiture..:)

mukka64 23-02-2011 22:01

Quote:

Originariamente inviata da stefano portesan (Messaggio 5570693)
se la bandit 1250 traveller fosse bmw in italia ce ne sarebbero 5000 ogni anno che comprano questo modello...

..."se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola"... IO le moto cerco sempre di provarle tutte e questo fa la differenza ;)
(la perfezione è ben lontana da essere una moto)

elikantropo 23-02-2011 22:02

http://www.moto.it/static/upl/ita/it...-moto-2010.jpg

bmw + ducati = 25%

fastfreddy 23-02-2011 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5570525)
Perchè dobbiamo sempre essere "bollati" per qualcosa? :(

perché siamo bollabili :)

GASSE 23-02-2011 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 5570525)
Perchè in Italia siamo così modaioli?

Perchè si compra solo immegglio,Ducati e BMW pre2004!

Blisgo 23-02-2011 22:50

io bmw dopo aprilia,suzuki e honda

auguzt 23-02-2011 23:05

Gli italiani sono sì "bollabili", ma sono anche difficili da convincere se il prodotto non ha per lo meno un po' di personalità... Il Bandit Traveller avrà tante qualità ma proprio non mi pare che la personalità sia una di quelle. IMHO s'intende.

kovalainen 23-02-2011 23:09

In parte è vero siamo modaioli. Ma in particolare noi con le mukkone sappiamo che sono assegni circolari e quando a malincuore devi vendere e bene non svendere.... e poi sul mercato non cè proprio molto di meglio per certi settori e poi .. e poi e poi...io ho avuto sul segmento 650 una fantastica v-strom, insuperabile su quella fascia, ma oggi mica posso andare a comprare il 1000 spostandomi di cilindrata, o il nuovo supertenereè, forse la nuova Stelvio sì , ma se la vendi dopo 1 anno vale 40%in meno....., su un gs 1200 se lo comperi bene riprendi quasi i tutoi soldi.....

fastfreddy 23-02-2011 23:14

certo che c'é anche la qualità in quello che si compra ...poi c'é chi lo sa come l'appassionato e chi non lo sa come il modaiolo ...ma alla base il prodotto c'é ...la gente non la prendi per i fondelli all'infinito

tante volte mi son sentito dire che ho una BMW perché è di moda... alla 3 volta ho chiesto di trovarmi un'auto migliore di questa dello stesso segmento ...son passati 4 anni e sto ancora aspettando :lol:

highline76 24-02-2011 09:07

ma la straniera almeno era gnocca?

bigbe@r 24-02-2011 09:17

gnocca?
vuoi scherzare?
era mica in BMW :lol:

Jungle 24-02-2011 09:25

....................una giovane coppia,
dopo essere rimasta soddisfatta della prova del SUV, ne chiede il prezzo e nel sentire un prezzo imprevedibilmente basso rimane stupita e sconcertata affermando: “Noi vogliamo spendere molto di più!“:lol::lol::lol:

Spot della Dacia Duster

...dobbiamo ammettere che noi italiani (e mi ci metto dentro per primo io)
siamo stati perfettamente addestrati a spendere anche 2-3 volte, pur di avere un certo prodotto.
auto...vestiti...moto...orologi....
in altri paesi ,avranno senza ombra di dubbio palati meno fini (es. calzini bianchi+sandalo:mad::mad::mad:)
ma sono decisamente più pragmatici.:cool:

dario_spa 24-02-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviata da auguzt (Messaggio 5570943)
Il Bandit Traveller avrà tante qualità ma proprio non mi pare che la personalità sia una di quelle

hai perfettamente ragione!:)

SteMN 24-02-2011 09:45

ho chiesto di trovarmi un'auto migliore di questa dello stesso segmento ...son passati 4 anni e sto ancora aspettando

Riguardo ai motori non c'è nulla di meglio.
Riguardo TUTTO il resto Audi. :cool:

desden 24-02-2011 09:46

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 5570722)

A leggere bene la "torta" non direi proprio che il mercato è diviso esclusivamente fra BMW e Ducati...fortunatamente motociclisticamente non siamo polli da batteria :lol:

IlMaglio 24-02-2011 09:55

A noi ci piace il "bello", nel vestire, nell'arerdamento, nella auto, nelle moto. Noi abbiamo avuto il Rinascimento.

zerbio61 24-02-2011 09:59

non mi sento un modaiolo perche' ho la bmw, compro cio' che mi piace senza mettermi questi problemi, poi ovviamente in italia si guarda molto cio' che fa tendenza

mattgas 24-02-2011 10:05

la risata poteva risparmiarsela, in quanto è da sempre che esportiamo moda...

il fenomeno (xchè rimane un fenomeno comunque la si veda) bmw è dovuto, naturalmente x il mio modesto parere, al fatto che da noi chi voleva una endurona da viaggio, negli anni passati, non aveva una gran scelta, parliamoci chiaro, prima del 2003 o prendevi bmw o cercavi una Africona, la transalp non è mai stata evoluta come avrebbe meritato, ed ai grandi viaggiatori spararsi 5/600 km al dì in quinta, carico di bagaglio e con passeggero non andava molto a genio....
il 1100 non aveva la sesta, ma un confort di marcia superiore, coppia da vendere e affidabilità, chiaramente ai veri motociclisti si sono affiancati gli altri, ovvero chi la usa solo x andare al bar o chi fa il solito giretto in montagna, chi la usa anche in off e chi ci va solo al lavoro, insomma, un prodotto completo, non quanto la mia ma completo....:lol:

mascalzone_latino69 24-02-2011 10:26

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 5570974)
tante volte mi son sentito dire che ho una BMW perché è di moda... alla 3 volta ho chiesto di trovarmi un'auto migliore di questa dello stesso segmento ...son passati 4 anni e sto ancora aspettando :lol:

forse perchè non hai mai provato una LEXUS !!:eek: ;) :lol:

NIKOKAPPA 24-02-2011 10:26

compriamoci tutti le Guzzi!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.