Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Disponibile nuovo aggiornamento software Cardo G4 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=308311)

mac73 23-02-2011 13:16

Disponibile nuovo aggiornamento software Cardo G4
 
Segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento software sostanzioso (non semplice correzione di bug come i precedenti) per il cardo G4.

Riporto le Release note (tradotte con google):

Versione 3.0 - Gennaio 2011

Panoramica - Nuove funzionalità

La scala rider G4 3,0 aggiornamento software è una tappa importante, portando con sé nuove funzionalità innovative, opzioni di personalizzazione migliore e più.

Le nuove caratteristiche includono:

* Click-to-Link
* VOX e calibrazione AGC (Controllo automatico del guadagno)
* Volume per la modalità
* Standalone A2DP

Cosa c'è di nuovo nella scala rider G4 v3.0

Click-To-Link (CTL)

L' Click-To-Link funzione consente di avviare bikers citofono spontanea chiamate verso gli utenti G4 casuali che si trovano nel raggio d'azione, senza la necessità di eseguire prima l'associazione. Gli utenti possono sempre attivare o disattivare questa funzione e anche rifiutare le richieste in arrivo per tali connessioni casuali.

Volume per la modalità

L' Volume per la modalità caratteristica fa sì che il G4 a memorizzare il volume più recente, conservato per ciascuna sorgente audio (stereo A2DP, telefoni cellulari, GPS, radio FM), in modo che ogni volta che un utente passa da una modalità all'altra, il G4 trasmetterà automaticamente il suono a livello di volume impostato in precedenza .

Stand Alone A2DP

Un canale dedicato audio è stato aggiunto a ospitare A2DP dispositivi abilitati musica (come l'iPod Touch 2G/3G/4G). Ciò fornisce il G4 con connettività parallelo ad un dispositivo MP3 e un telefono cellulare, in modo che gli utenti possono passare senza soluzione di continuità da uno all'altro.

AGC calibrazione

livelli di sensibilità AGC può ora essere impostato in base alle particolari esigenze di qualsiasi utente (Bassa, Media, Alta) e può essere ri-adattato in caso di necessità. Gli utenti possono ora impostare il livello ottimale AGC a soddisfare le loro esigenze personali e di adattarsi alle specifiche condizioni di guida, evitando un eccessivo o insufficiente risposta AGC. Gli utenti potranno impostare e / o modificare i loro livelli di sensibilità desiderata AGC tutte le volte che lo desiderano, attraverso il software del PC o nel menu di configurazione vocale direttamente sul G4.

VOX calibrazione

livelli di sensibilità VOX può ora essere impostato in base alle particolari esigenze dell'utente (Bassa, Media, Alta) e può essere regolata da parte dell'utente finale in caso di necessità. L'utente finale potrà impostare il livello ottimale VOX per specifiche abitudini di guida (minore sensibilità VOX per una veloce guida, ecc e viceversa) tramite il software PC o nel menu di configurazione vocale direttamente sul G4.

Automatico Radio Tuning

One-Button-Push per cercare e impostare temporaneamente fino a sei stazioni radio memorizzabili: Per gli utenti che viaggiano al di fuori della loro regione d'origine. Per riattivare le loro prime sei stazioni di preselezione dopo il ritorno alla regione d'origine, gli utenti devono semplicemente accendere l'apparecchio e riaccenderlo.

Scansione automatica (Radio FM)

Scansione automatica per la successiva stazione disponibile premendo il tasto esteso. Se l'utente trova una stazione che vuole ascoltare, la sola pressione di un tasto si ferma la scansione prima che il sistema continua a ricercare automaticamente la stazione successiva.

New conveniente e semplice menu di configurazione vocale

La nuova voce sul menu di configurazione consente agli utenti di modificare facilmente le impostazioni G4 e personalizzare il proprio apparecchio senza la necessità di un computer.

Le seguenti impostazioni possono essere configurate attraverso il menu:

* Lingua
* Attiva / Disattiva Clicca per Link
* Attiva / Disattiva VOX
* Set VOX Livello di sensibilità
* Set AGC Livello di sensibilità
* Attiva / Disattiva RDS
* Attiva / Disattiva Annunci Status parlata



Correzione di bug

* Prestazioni migliorate con TomTom Rider / Urban Rider GPS: istruzioni collegamento GPS audio è istantanea
* Risolto bug in modalità interfono che a volte ha causato la prima sillaba della parola per non farsi sentire dopo un periodo di silenzio
* Risolto il rumore occasionale distorsione su una chiamata di intercomunicazione che è rimasta aperta per un lungo periodo di tempo (~ 1 ora +)
* Sicuro di transizione senza soluzione di continuità per la riproduzione A2DP dopo una chiamata di intercomunicazione quando si utilizza un iPhone ™

Pare quindi che oltre a nuove funzioni, sono stati risolti i problemi noti che affliggevano l'auricolare :D:D:D

albio59 23-02-2011 13:31

Ho aggiornato anch'io confermo che si tratta di un aggiornamento sostanzioso.
Mac mi sai dire la differenza tra AGC calibrazione e VOX calibrazione grazie

IlMaglio 23-02-2011 13:48

Devo guardare che Cardo ho .. e poi magari chiedere istruzioni ...

albio59 23-02-2011 13:54

Io penso che AGC sia l'aumento automatico del volume proporzionalmente all'aumento del rumore invece VOX sia la possibilità di avere i comandi vocali (accettare o rifiutare chiamate) volevo solo conferma.

mac73 23-02-2011 19:45

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 5569222)
Io penso che AGC sia l'aumento automatico del volume proporzionalmente all'aumento del rumore invece VOX sia la possibilità di avere i comandi vocali (accettare o rifiutare chiamate) volevo solo conferma.

..non avrei saputo scrivere meglio

AGC Automatic Gain Control - Controllo automatico del volume

karlobike 24-02-2011 12:56

Questa si che è una bella notizia.:D:D:D

Capitano4 24-02-2011 13:16

Grazie grazie grazie .....

mac73 24-02-2011 17:45

Aggiungo che il manuale scaricabile dal sito del produttore è aggiornato alle nuove funzioni
:D:D

fredgs 14-03-2011 09:18

ma voi avete scaricato la versione in inglese? E' arrivata una notifica sull'aggiornamento anche a me, ma precisavano che se la lingua di default del sistema non fosse stato l'inglese, avrei dovuto aspettare che a breve ci sarebbero stati ulteriori rilasci

augu 14-03-2011 10:01

Io ho un Cardo 2 Scala Rider... Ma si può aggiornare? E come si collega al computer? :!::!::!:

fredgs 14-03-2011 10:30

@ augu il cavetto del g4 che si usa per la ricarica, ha anche la presa usb e con quella aggiorni il cardo, per vil g2 non saprei

mac73 14-03-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviata da fredgs (Messaggio 5618953)
ma voi avete scaricato la versione in inglese? E' arrivata una notifica sull'aggiornamento anche a me, ma precisavano che se la lingua di default del sistema non fosse stato l'inglese, avrei dovuto aspettare che a breve ci sarebbero stati ulteriori rilasci

è il software che gestisce il cardo e per aggironare il firmware da istallare su pc che è in inglese, ma di facile utilizzo. Sull'auricolare si può comunque selezionare l'italiano per le info vocali.

Quote:

Originariamente inviata da augu (Messaggio 5619048)
Io ho un Cardo 2 Scala Rider... Ma si può aggiornare? E come si collega al computer? :!::!::!:

solo il g4 ha il firmware aggiornabile

fredgs 14-03-2011 20:53

grazie mac per l'informazione domani procedo all'aggiornamento, visto che sei cosi' gentile ho da porti una domanda, quando squilla il cellulare l'avviso in interfono e' molto basso tanto che diverse volte ho perso delle chiamate, succede anche a voi? ho provato anche ad alzare il volume di ascolto ma nulla cambia

karlobike 12-08-2013 12:19

E' disponibile un aggiornamento per il G4 (3.2), hanno pensato anche a chi ha il Nav.4.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©