![]() |
L'eroica a Primavera....dritte gradite!
Vorrei fare l'eroica (Siena) in moto a primavera (Aprile o Maggio).
Qualcuno mi sà dire dove dormire e mangiare? Preferibile locande e/o agriturismi alla mano. Grazie. |
Guarda, se fai un "cerca" qui su QDE trovi di tutto, perfino la traccia garmin del percorso. http://www.google.it/cse?cx=partner-...p%3Ft%3D308277
;) Io l'ho fatta lo scorso autunno, bellissimi panorami.:eek: |
Percorso Garmin......? What???!....ho occhi per vedere e voce per chiedere....se mi perdo.
Scherzo e grazie per il suggerimento tempestivo e utile...mi vado a leggere tutto. Ciao Oh se poi c'è qualcuno che la fà ci si vede eh. |
Sono d'accordo che non serve navigatore... Il percorso poi è pure ben segnalato in loco con frecce e cartelli dedicati.
|
Altre info qui:
http://www.biomototurismo.it/Viaggi/Eroica.htm http://www.freevax.it/MOTOINCONTRI/6...ra_toscana.htm Per dormire e mangiare occorre stabilire come volete organizzarvi in merito.;) |
Grazie Grazie Grazie
Andrei con moglie e moto ( mi dispiace per Voi ma Guzzi Quota). Parto dal profondo nord (Vallecamonica...sapete dov'è??) Dormire preferibile agriturismo, notte tra il Venerdì e il Sabato o tra il Sabato e la Domenica (o magari tutte e due...magari!). Mangiare sera dove si dorme o nei pressi e mezzogiorno dove ci si trova in giro. Ditemi ditemi... |
ciao,
il collega Mario34 di QdE l'ha fatta con una obso (mi pare 75/5) ed ha postato foto. Ecco qua :) |
bellissima fatta la scorsa estate attento alla strada
|
Io ci sono stato nel 2008 al seguito di un amico che l'ha fatta in bici. Abbiamo alloggiato al Residence - Hotel San Sano, vicino a Gaiole in Chianti nel borgo di San Sano... posticino spettacolare!!... Sembra di tornare indietro di 500 anni!!.. Nel borgo c'è anche un buon ristorante, tempio di "Pici" e della "Tagliata" con annessa bottega di alimentari :D:D
http://www.sansanohotel.it/ !! V_ !! |
vorrei farla il ponte del 17 marzo
resto sintonizzato... ;) |
Cavolo che bello!!!!
Non la conoscevo... Vedrò di farla anche io!!! Scritto con iPhone usando Tapatalk |
Quote:
Secondo voi, fare una tendata è possibile ? |
17 Marzo????Il Bossi ha detto di no!!!!!!!!Ha!Ha!Ha!
E poi se fa freddo?? |
ci si copre ;)
|
bellissima fatta l'anno scorso a giugno!!!!che dire posti fantastici!!!
|
Quote:
|
alura? il 17 è settimana prossima.... chi viene? :arrow:
|
Fatta l'anno scorso con la RT............
|
ne ho fatto un pezzo anche ieri di eroica, direi che il navigatore non serve assolutamente, portatelo solo se vuoi salvare la traccia per conservarla, ma la strada è ben segnata da cartelli.
posso darti un paio di consigli: - guarda il meteo prima di partire perchè è si tutta in terra battuta bene, ma se piove diventa un pantano e quindi un inferno da affrontare con moglie e valigie al seguito, al massimo visiti lo stesso i luoghi, ma facendo tutto asfalto non è la stessa cosa. - posti per dormire e mangiare ne trovi in abbondanza non ti perdere i formaggi, gli affettati, i pici, la ciccia al sangue e i vini rossi locali....poi dopo fatti una bella dormita però! :lol: - stai attento ai guidatori locali e tieni la destra, molti abitanti del luogo hanno la tendenza a credere che non ci sia nessuno su quella strada quindi alcuni guidano che neanche Loeb a montecarlo, io giusto ieri stavo per prendere un freelander sui denti! poi per il resto divertiti, i posti e la strada sono magnifici, alcuni panorami sono da lacrime e le gente locale spassosa, quindi gli ingredienti per star bene ci sono tutti! |
Ale73, se la fai per i primi di aprile vengo anche io.
Purtroppo ho i prossimi week end impegnati :( |
@karim: sarebbe l'occasione giusta per fare conoscenza prima di partire per l'islanda... ma io ho circa 400 km da fare per arrivare all'inizio del percorso dell'Eroica e vorrei farmela con calma vista la bellezza dei luoghi... se non ne approfitto del ponte del 17 non ce la faccio :(
@demio: allora mi consigli di non prenotare da dormire? vado tranquillo? |
Ale se vai giu,senti gasse.Ti accompagna volentieri.Se vai in tenda,noi dormivamo al campeggio di Casciano di murlo.Penso ci siano pure bed and breakfast.Ma senti gasse,e digli che ti mando io.http://www.google.it/url?sa=t&source...SfAMnNj5bSm04g hanno pure dei bungalow
|
Ciao Ale,
io sto pensando seriamente di farla il ponte del 17. Pensavo di fare 17,18 e 19, col venerdì dedicato alla Eroica. Tra l'altro sarei tentato anche di aprire la stagione della tenda... (:D) ma voglio tenere d'occhio il meteo per le temperature... |
scusaste l'ignoranza...,ma non l'ho mai fatta :-o
parte da...? tutta off? tempo per percorrerla? tks |
Quote:
differente invece se ti sposti più verso Siena o altri posti più conosciuti dal turismo di massa. ma credo che in zona gaiole in chianti, radda in chianti o limitrofi non avrai problemi a trovare un posto dove fermarti. cmq fai un search veloce su internet che di posti ne trovi per tutti i gusti, io se posso darti un consiglio cercherei un agriturismo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |