![]() |
mezzeria e strade di montagna
Chi più chi meno avrà percorso delle strade di montagna senza la riga centrale. Pare che in caso di incidente ognuno pianga del suo.
Io mi/vi chiedo: se io sono tutto alla mia dx ed un fosso mi impedisce di spostarmi ulteriormente a dx .. e il solito Niki Lauda, proveniente dalla direzione opposta alla mia, invade la mia parte di strada e si spiattella contro di me... chi ha torto e chi paga? Mi è sorto il dubbio perchè io abito appunto in montagna e le strade senza la riga centrale sono praticamente la norma. |
piu che di niki lauda...intanto mi preoccuperei di non finire nel fosso!!
però boh....in quel caso io lotterei per avere ragione! cioè se ha palesemente invaso la mia parte...che ca##o!! |
se abiti in montagna dovresti saperlo..........;)
sempre e senza dubbio concorso di colpa :-o :( :confused: :mad: |
La prima cosa che farei è una fotografia che dimostri che tu non eri a centro strada.
|
In effetti è così sul Vivione per esempio 2 auto spesso non ci passano in caso di incidente ha ragione chi è fermo. Sempre che si riesca a dimostrare.
|
oh bella! questa mi è nuova!!
|
molto tempo fa un mio conoscente aveva fatto un incidente tra due auto e gli diedero il concorso di colpa Buona regola sarebbe quella appunto di avere una macchina fotografica o cellulare per le foto perchè per il resto verba volant
|
Pare .. che ogni assicurazione paghi il suo cliente.
Il punto è... ma poi mi alzano la rata? |
Quote:
|
In caso di urto tra 2 auto, tra auto e moto non so se vale, nel punto esatto, sulla strada, dello scontro, cade la terra che ogni auto ha attaccata sotto.
Questa è una discreta prova, del punto d'impatto. Fotografare questa chiazza può essre utile. |
ve lo ripeto.........se non c'è la mezzeria è concorso di colpa. punto.
|
Si, ma non è giusto.
|
Quote:
|
E perchè "punto"? Da dove ti deriva questa certezza?
|
Abitando in zona con stradine senza linea di mezzeria quoto il franz: può aver ragione solo chi è fermo ed accostato a destra, sennò è concorso di colpa.
|
Quote:
|
Quote:
in quante occasioni può esserci una dinamica del genere ?? |
Quote:
|
Se non da Marotta non emigravi a santibualemagna non avevi questo problema!:lol:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Wotan :!::!::!::!:
|
a me pare che nessuno porti dati certi ma solo dei sentito dire.
Resta il fatto che nella mallaugurata ipotesi del botto non sapremmo come comportarci. |
Quote:
Vai avanti in o la va o mi spacco? |
Quote:
errato: se non si supera il 50% di colpa il malus non viene applicato! legge Bersani docet. ciao bissio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |