Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   catarifrangente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=307990)

mic.box 21-02-2011 08:34

catarifrangente

Buongiorno a tutti!

mi domandavo, il catarifrangente rosso del fanale che si vede in foto

http://img11.imageshack.us/img11/671/scarichilaser.jpg

Uploaded with ImageShack.us

può sostituire quello che solitamente è attaccato al portatarga?

Ho il portatarga aftermarket senza catarifrangente ma non vorrei beccarmi un multone per così poco quindi non so se applicarne uno adesivo sopra la scatolina della luce targa oppure se lasciar perdere visto che quello del fanale è catarifrangente a tutti gli effetti...

Grazie a chi saprà risolvere il dubbio! :!:

mic.box 21-02-2011 08:35

Come si vede sotto gli scarichi ne avevo già attaccato uno adesivo ma ormai è da buttare, non so se vale la pena sostituirlo oppure no...

ivanb 21-02-2011 08:47

Sul portatarga originale non c'è il catarifrangente, l'unico è quello nel faro.
A me il multone lo hanno fatto per il portatarga

salser 21-02-2011 09:11

sulla mia 1100 '03 il fanalino e' tutto rosso non bicolore, sul portatarga
originale niente. li ho appena comprati da bep's e applicati
sul retro delle valige, quella destra e' praticamente fissa!
ciao mic

salser 21-02-2011 09:13

belli gli scarichi, appena riesco a capire come si montano
su quei cazzo di nottolini posteriori posto una foto

mic.box 21-02-2011 10:05

In effetti anche la 1100 RT con portatarga originale non ha catarifrangente quindi immagino valga la stessa cosa. Boh quasi quasi lo metto lo stesso, tra le tante spese in preventivo questa è una sciocchezzuola ;)

mic.box 21-02-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da salser (Messaggio 5561545)
belli gli scarichi, appena riesco a capire come si montano
su quei cazzo di nottolini posteriori posto una foto

Grazie!! :lol::lol:

bdade 21-02-2011 10:06

Confermo che il portatarga originale non ha il catarifrangente. E se lo dico io, che fino a qualche mese fa avevo il portatarga e parafango più lungo nella storia del motociclismo mondiale, puoi fidarti! :D

mic.box 23-02-2011 09:20

Quote:

Originariamente inviata da ivanb (Messaggio 5561482)
A me il multone lo hanno fatto per il portatarga

La motivazione? Basta semplicemente che il portatarga non sia quello originale per beccarsi la multa?

FranzG 23-02-2011 09:47

Inclinazione superiore ai 45° (o anche meno, non ricordo il valore scritto sul CdS) rispetto alla verticale? :confused:

F.

mascalzone_latino69 23-02-2011 10:18

l'inclinazione non deve essere superiore ai 30° rispetto alla verticale della strada..

ivanb 23-02-2011 11:08

Quote:

Originariamente inviata da mic.box (Messaggio 5568286)
La motivazione? Basta semplicemente che il portatarga non sia quello originale per beccarsi la multa?

Si! Ame hanno fatto la multa sia per l'inclinazione che per il portatarga non originale anche se omologato. A detta loro, sono stati magnanimi perchè avrebbero potuto sequestrarmi il libretto e mandare la moto a rivisione.

mic.box 23-02-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviata da ivanb (Messaggio 5568619)
Si! Ame hanno fatto la multa sia per l'inclinazione che per il portatarga non originale anche se omologato. A detta loro, sono stati magnanimi perchè avrebbero potuto sequestrarmi il libretto e mandare la moto a rivisione.

Ecchecca*#o! :(
Si attaccano veramente alle pu*#anate! Capisco l'inclinazione che rende più o meno visibile la targa, ma se c'è l'omologazione perchè accanirsi?! Fosse costruito coi mattoncini lego potrei anche capire ma così si esagera!

ivanb 23-02-2011 11:51

Il portatarga poi deve essere fisso, quelli con lo snodo per variare l'inclinazione sono diventati illegali anche se tenuto con i gradi giusti. Il mio è fisso con l'inclinazione giusta, comprato per la moto std che poi ho trasferito sul bxc, purtroppo non ho pensato che la differenza di altezza del posteriore tra le due moto avrebbe variato l'inclinazione della targa

fastfreddy 23-02-2011 13:31

l'importante è che l'inclinazione non sia a 90 :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35.