![]() |
Tuta ideale....
Ciao ragazzi vorrei acquistare una tuta BMW o REVI'T ideale per le quattro stagioni, ovvero da usare con il caldo torrido e un freddo glaciale.... da usare per lunghi viaggi (escludo l'atlantis a priori visto il costo che ha)
Ovviamente qualcosa con più strati removibili. Ho provato a cercare ed ovviamnete ho trovato di tutto ed ho il cervello che fuma:confused::confused::confused: Sareste così gentili da consigliarmi...????:!::!::!: Thank's |
s'è detto di tutto e di più sull'abbigliamento, ma una cosa accomuna TUTTE le discussioni: una tuta che va bene col caldo torrido ed il freddo glaciale NON ESISTE!
|
Confermo: NON ESISTE!
Ci sarebbe la MotoInfinito NordKapp (come "concezione") ma ha materiali troppo fragili.. :-p |
Quote:
e piuttosto che spendere milioni per un eventuale completo inesistente.. accattati due normali completi.. uno caldo per l'inverno... ed un bel traforato per l'estate... nelle altre mezze stagioni ti arrabatti, togliendo all'invernale ed aggiungendo al traforato... IL PROBLEMA PIU' GRANDE ce l'hai col caldo... qualsiasi giacca non traforata sarà sempre calda sopra i 25- 30 gradi la giacca traforata, con due inserti sarà si calda, man non per l'elefante :) PS: Parlo per esperienza personale... avevo spidi netstep... buona giacca... ma due prodotti specifici danno un miglior risultato |
vero, NON ESISTE.
rassegnati e comprane due, 1 traforata e 1 imbottita pesante. se devi andare a NK in agosto, attraversando la Germania a 33°, meglio portarle entrambe. se della stessa marca ancora meglio, così sposti le protezioni da una all'altra e non hai un ingombro eccessivo nel bagaglio. |
quello a cui fa riferimento Isa è proprio il mio problema per quest'estate...
vado in Islanda e partire con la SG3 da Milano con 35°... sto già male! |
Esiste esiste.....
|
visto che stai a bari,la confort shell,fa al caso tuo.
la puoi usre tutto l'anno ,con un intimo adeguato ,e ti scordi l'antipioggia. |
Quote:
|
Quote:
|
Esiste sì, la tuta ideale, se ti chiami Capitan America...http://1.bp.blogspot.com/_ir_4i4nLl3...EasyRider7.jpg
|
Una giacca a tre strati, anche se macchinosa da gestire , è l'uovo di Colombo...
|
Io l'ho trovata ieri la soluzione ideale.......però ho scoperto l'acqua calda!
4° gradi sotto lo zero, nevicava ed avevo sul petto un freddo cane, ho risolto tutto in 4 e 4 = 8 http://bibliostoria.files.wordpress....quotidiano.jpg Ma quale triplo strato, due giornali e ti passa la paura.... e quando ti fermi ti fai anche una cultura. 1100 Gs for ever - il tutto per 1 euro e 20 |
forse meglio usare giornali Tedeschi :)
Ad ogni modo se parti da qua per l'Islanda porta la giacca invernale o da mezza stagione e poi un buon intimo per il freddo, oltre a pile ed eventualmente l'imbottitura della giacca. Se non vuoi prenderne una con la membrana , prendi l'antiacqua che per i paesi del nord è spesso meglio (tiene di sicuro). |
Quote:
condivido: non esiste l'abbigliamento 4 stagioni, ma solo 3 stagioni. la 4° (estate, quando fa caldo davvero) è tutto inusabile, si salva solo la traforata. ma la traforata va bene solo per giri brevi, per i viaggi non va, in quanto le variazioni di temperatura salendo sui passi, la sera in montagna, la pioggia, la rendono sconsigliabile. la comfort shell in inverno non va. sotto ti devi imbottire talmente tanto che stai scomodo. inoltre è rigida, il collo è tagliato male, è cara parecchio. io la ho ma non la ricomprerei mai. è una giacca da stagioni intermedie, solo quelle. consiglio quindi una giacca triplo strato che abbia però anche le prese d'aria sotto zip sia davanti che dietro. |
io ho una rallye 3 è costosa ma la scorsa estate sono andato in croazia bosnia e montenegro dove ho trovato anche 40 gradi a mostar e ieri giro sull'appennino parmigiano con temperature anche di 1 grado e con intimo termico della decatlhon ed un maglioncino di lana sottile sono stato in modo egregio.
cmq in un negozio ho visto e provato questa giacca che ha le caratteristiche che dice pacpeter Quote:
|
mah... ho la Rallye3 anche io ma sotto i 7/8 gradi per me è fredda, qualsiasi cosa ci metti sotto
ho risolto affiancandoci una StreetGuard3, che però devo ancora provare bene i tre strati? uhm... arrivo da uno Spidi Ergo05, sicuramente caldo d'inverno, ma pesantissimo e d'estate senza i 2 strati sotto diventa enorme per il caldo torrido? jeans, meglio se con protezioni, e traforato ;) |
vedi vanni se hai soldi da spendere si può far tutto altrimenti ci si adatta e ci si adegua. se poi nn hai fretta vai con l'usato io ho appena preso una giacca in gore-tex con la superficie esterna che nn si inzuppa sotto l'acqua della alpinestars assolutamente perfetta a 200 euro. guardati in giro punta su modelli non + recenti ed al prezzo di una giacca alla moda ti compri 2 completi. cmq per quanto riguarda l'usato non devi avere fretta perchè c'è in giro gente che vende l'usato pensando che il compratore medio sia un pesciolone
|
io ho una Frank Thomas..
con il freddo e acqua fa paura ci faccio pure snow...date le protezioni.. con il caldo si smonta tutta e ha le varie cerniere per la ventilazione.. pur mantenendo le protezioni.. ma io la uso solo d'inverno più per comodità di non dover smontare tutto che altro.. anche perchè in estate uso altro abbigliamento! se volete vi do il nome preciso!! è vecchiotta ed è ancora cme nuova.. quindi il materiale è ottimo!! spero la facciano ancora!?! |
per un viaggio piuttosto lungo con variazioni notevoli, io ho usato la revi't cayenne, per la giacca tre strati, i calzoni, sempre revi't, erano solo con la membrana antipioggia, leggermente traforati ma non ricordo il modello. Quando ha fatto veramente freddo ho usato un sopra pantalone imbottito della dainese/yes (con la zip lungo tutta la gamba), inoltre una buona gestione dell'intimo sia per il caldo che per il freddo (consiglio caldamente la micropiuma). Ovviamente non dimenticare un' antipioggia serio, ho usato lo spidy compatto e mi sono trovato benissimo.
|
secondo me quello che più si avvicina realmente al concetto 4 stagioni è il gts della clover, visto di persona in negozio :
http://www.omnimoto.it/mwpImages/pho...over-gts_1.jpg di inverno ha fodera termica isolante + membrana impermeabile interna d'estate togli fodera isolante, membrana impermeabile, apri le enormi pannellature frontali e secondo me si sta da dio |
prova a guardare sul sito della touratech, la tuta nuova che fa produrre alla stadler, si chiama companero, mi sembra una buona soluzione, l'ho vista a novembra in fiera a milano, unico problema costa un botto!
|
per una 3 stagioni al contrario è buona l'airshell..
eppoi è gialla fluo quindi antischiaccio!!! quando fa freddo freddo la lasci a casa! |
per me rally 2 e' fantastica,con una tuta fai tutto estate inverno,basta seghe mentali a luglio per esempio per garmisch,se usi il giubbino ventilato avrai freddo?se prendo la giacca calda poi magari schiatti dal caldo,alla fine mi sono ritrovato con tre giacche nell'armadio e 2 paia di pantaloni,con la rally uso quella e basta,chi spende tanto ma bene alla fine spende poco e hai sempre l'abbigliamento giusto,oltre che bello e resistente.
|
resistente....... insomma..................................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |