|  | 
| 
 190/55 su K1200R Qualcuno l'ha montata? | 
| 
 penso nessuno,a parte l'omolgazione non esitono controindicazioni.. | 
| 
 Montato su K1200s, cambia l'agilità della moto in modo sensibile, ma purtroppo se fuorilegge...:pirate: | 
| 
 Il cambio del Diametro non influisce sull'allungamento dei rapporti??? Si sente molto l'aumento di agilità? | 
| 
 Quote: 
 Per l'allungamento dei rapporti...non so dirti. | 
| 
 Io ho provato a chiedere a BMW Italia il nulla osta per l'omologazione a libretto ma mi hanno risposto picche...non potremo cosituire un gruppo per fare un po di "pressione"? | 
| 
 Ma perchè No?!:arrow: ...tra l'altro per assurdo non c'è una ragione concreta visto che il 1300 ce l'ha e cambio/sospensioni ciclistica non sono certo un'altra cosa!!! Intanto siamo in due:D e sicuramente anche in 100 ci diranno PICCHE:mad: | 
| 
 al telefono mi hanno "spiegato" che è un'altra moto...io mi sono quasi messo a ridere ma non mi hanno detto altro, stamane ho scritto in germania... | 
| 
 L'ho provata di recente e ci sono delle differenze Abissali Direi... La gomma 190/55 e 3 dico 3 parti in plastica della "carrozzeria"... Ops dimenticavo...il faro posteriore a Led!!!!!... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: MA MI FACCIANO IL PIACERE:mad::mad::mad: | 
| 
 scusate ma allora diventa più maneggievole montanto la 190/55 anzichè la 190/50? | 
| 
 Infatti si sta parlando della 190/55... | 
| 
 Siamo in tre ;) | 
| 
 Stamane ho scritto nuovamente a BMW Italia, vi farò sapere. | 
| 
 Mi accodo. La cosa m'interessa. | 
| 
 Quote: 
 Italia Italia...secondo me in Germania col TUV tutti ste menate non le hanno... | 
| 
 in germania infatti è già possibile il montaggio ma in italia la vedo dura se non impossibile che la casa si metta a riomologare una moto non più in produzione | 
| 
 Mi aggrego....se avete bisogno di gente fatemi sapere!! | 
| 
 Io ho scritto un email a bmw@bmw.it con copia a italyinfo@bmw.it con oggetto  Omologazione pneumatico 190/55 ZR17 per BMW K1200R, chiedendo il nulla osta per l'omologazione a libretto di tale pneumatico, già omologato per la BMW K1300R con cui la mia moto condivide la ciclistica. Potreste scrivere anche voi un analogo messaggio... | 
| 
 Non vorrei apparire disfattista, ma ti risponderanno che: non sono stati fatti test del K/R con quella misura di pneumatico, essendoci una differenza di inclinazione dell'avantreno (e forse di interasse) le moto non sono uguali ciclisticamente. | 
| 
 Ma visto che serve "SOLO" un NULLA OSTA e che in Germania già si può fare...chiederlo direttamente a BMW Germania non ha più senso? Magari facciamo una richiesta di massa...allegando doc...targhe veicolo e tutto quello che serve... | 
| 
 100 a 1 che bmw vi propone un bello skonto x la 1300!!! | 
| 
 Giulio...ma SCONTO...non è una parola proibita in BMW???... | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Sotto con le richieste allora!!! | 
| 
 Io sono indeciso sul colore...ne voglio 2 allora...:arrow: | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |