![]() |
piastra givi su adv 1150
Mi rivolgo a tutti i profanatori di gs adv 1150:
dopo molte notti insonni e tanta tribolazione interna ho montato la piastra universale givi sulla mia adv, quindi potrò finalmente montare un bauletto con una capienza decente e a costi ragionevoli. La piastra è la GIVI E 250, montata direttamente sul portapacchi della moto, il mio dubbio è che sia un po' troppo sporgente. Per le prime due viti ho sfruttato le stesse che reggono il gruppo luci/targa, quelle più esterne perchè altrimenti si va in conflitto con la maniglia. E' il modo giusto o ci sono altre soluzioni? Help me. Al bando i commenti sul fatto che l'adv non merita un bauletto, ho già sofferto abbastanza. :lol::lol::lol: |
stai sereno,io sonopossessore del top case alu BMW...non ci sta il casco modulare(Schubert) e non ci puoi mettere un granchè.
al primo week end con moglie ho montato le Borse BMW touring con borse interne del Borsaro (che consiglio, e saluto) e top case della Givi maxia da 52 litri: comodissimo. Io la piastra del topcase l'ho skiaffata sul portapacchi della moto a filo col maniglione. Certo sporge un ciccinino in più del portapacchi della moto...ma se vedessi la piastra di supporto del top case alu BMW ...sporge mooolto di più. Vai sereno hai scelto la praticità piuttosto che la fighettagine:bravo |
Grazie, mi sento più confortato adesso. Se poi qualcuno avesse foto della propria moto con la piastra in questione mi sentirei ancora meglio.........
|
Con qualche imprecazione riesci a metterla abbastanza sotto utilizzando i fori del portapacchi e facendoli combaciare con gli spazi della piastra .. occhio alle misure che poi non ci stà il bauletto ( io ho un 35 litri credo ) , un pò sporge ma alla fine senza bauletto non è male .. per l'impatto estetico in effetti fà c@g@re ma lo uso solo quando c'è la zavorrina così ci si appoggia con la schiena...
|
|
Quote:
Però nonostante le imprecazioni non sono riuscito ad avvitarlo ai primi due bulloni, quelli più interni, perchè finirebbe sotto il maniglione e a quel punto il bauletto non si potrebbe inserire. Così com'è, è ottima come prolunga anche per mettere la borsa rollo. |
@jjerman: sai che è la tua non mi dispiace per niente. Pensavo di non usare le touring con il bauletto ma fatto 30...:lol::lol:
|
Io il maniglione l'ho tolto,in questo modo la piastra sporge di pochissimo.
Mi sono costruito delle maniglie che ho fissato all'attacco delle staffe per le laterali. |
Quote:
ciao bissio |
Quote:
|
no, uno solo :-(
forse due jet potrebbero starci, ma dico forse. ciao bissio |
Vi prego, se avete foto della R1150GS ADV con il GIVI...non mostratecele...abbiate pietà di noi!
Sarà pure comodo il GIVI ma veramente inguardabile sulla GHISONA! Plastica e Ghisa non sono mai andate a braccetto...le vedrei meglio su un bel T-MAX o su una Japan! ...ciao.. |
Puoi eliminare la maniglia ;)
|
In effetti ho notato che i top case originali sia 1150 che 1200 sporgono abbastanza, quindi non dovrebbe essere un problema. Al limite la soluzione, come è già stato detto, è togliere il maniglione.
Comunque di recente è apparsa una pubblicità BMW su riviste tipo MOTOCICLISMO, dove in foto c'era una bella adv 1150 con un bel bambino orientale e non ci crederete ma la ghisona, nonostante i vari accessori touratehc, montava proprio una piastra givi.. |
Meglio togliere il maniglione; penso che rimettendo a posto il garage l'ho ritrovato :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24. |