![]() |
la condivisione di una gioia
Ciao a tutti.
ho da poco comprato una splendida r850r (anno 2000), tenuta come un gioiello da mio cognato. L'ho usata la scorsa estate in giro per la Toscana e ancorché io sia un superpivello delle due ruote, l'ho trovata fantastica nella guida e esteticamente superlativa. Sabato la ritiro e la porto a casa. Volevo condividere con voi questo momento di grande emozione: è la mia prima moto e spero che mi accompagni per lungo tempo. So di sembrare un po' ridicolo a dirvi questo a quasi quarant'anni, ma penso che possiate capirmi. Ho intenzione di usarla quotidianamente per gli spostamenti casa-lavoro (abito a Milano), cosa ne dite -avrei, comunque, uno scooter-? Alè |
Non sei ridicolo.....
...capiamo (credo tutti) perfettamente!! Tanti auguri..... ...e come dici il buon Cereghini..."prudenza sempre". |
Auguri :D:D:D
La R850R occupa una parte di primo piano nel mio cuore , e' stata la mia prima BMW ed insieme e' stata la mia prima vera moto , e si sa' il primo amore non si scorda mai , ha condiviso con me quasi 80000 Km e 9 anni di vita , anch'io la usavo tutti i giorni per andare al lavoro , anche se io abito in una piccola citta' , senz'altro meno caotica di Milano , e' una gran moto , un classico di domani , ma sopratutto goditela . |
Ciao Giambruco,
io giovedì o venerdì della prossima settimana vado ritirare la mia R1200R. Posso condividere la tua gioia al 100 % ! Anch'io la utilizzerò oltre che per fare qualche giretto soprattutto in montagna (non vedo l'ora di provare lo Zoncolan) anche per il tragitto casa-lavoro, tra l'altro quasi tutto in tangenziale. Dello scooter, nonostante io abbia già fatto parecchie migliaia di km senza alcun incidente, non mi fido più. Da quando ho passato i 40 voglio viaggiare sempre con la massima sicurezza. Ti consiglio visto che viaggi in città di indossare capi di abbigliamento e caschi ad alta visibilità, anche se fanno molto effetto "Poste Italiane". Ti auguro tanti km con la tua R850 ! Paolo. |
Quote:
Se in futuro ne comprerai altre,certamente saranno belle emozioni,ma mai come quella che provi ora,per tanto bella la nuova moto possa essere,con la prima si prova una emozione particolare. Per cui ti capisco benissimo :) |
Giambruco, anche io vivo a Milano e faccio della moto lo stesso uso che ne fai tu e ho provato le stesse emozioni per la R1200R che ho comprato da poco per i miei 40 anni... l'eta' non c'entra nulla credo :)
Tanti auguri e buon divertimento! |
Quote:
la telefonata per il giorno del ritiro,mi emoziono come un bambino:-p va be sono un po rimbambito ma che bello:lol: |
Bravo Giambruco :D
Io ormai l'emozione della prima moto (più di 40 anni fà) non la ricordo più :lol:...ma quella dell'ultima (R1200R), portata a casa la scorsa settimana, me la ricordo eccome! Usa la moto che ti mantiene giovane e, mi raccomando, prudenza e abbigliamento protettivo. Buona strada ;) P.S. Mio fratello ha una moto come la tua. Tieni d'occhio i raduni delle 850, magari ci si vede. |
Quote:
Matteo ;) |
Grazie a tutti
Speriamo di incontrarci in giro qualche volta. Riuscirò a dormire stanotte???? Grandi lampeggi a tutti i mukkisti... e non solo. |
mmmm, non lo so, ricordo che il giorno prima io mi addormentai tardissimo e a prima mattina ero pronto per andare in conce :D:D:D
Poi facci sapere com'e' andata! ;) |
dai che è il D.DAY hihihihi
|
Gioventù,
ho ritirato la moto sabato mattina :eek: Giornata magnifica: sole, caldo, lago d'Iseo (perché era lì il luogo in cui si trovava il mukkone) azzurro. I primi chilometri li ho percorsi con un certo timore, mi sembrava di camminare sulle uova. Poi, i primi saluti con i motociclisti incrociati e da quel momento...massimo piacere. Il casco chiuso e la fascia per il collo tirata sulla bocca hanno impedito che si potesse vedere il sorriso che avevo stampato sulla faccia: il classico, da orecchio a orecchio. Sono tornato a Milano godendomi la strada e stringendo il serbatoio fra le gambe: la moto che tenevo sotto il cu...o era proprio la mia!!! A chi mi suggeriva (doc Raf, che ringrazio) di affidarmi per la mia sicurezza ad un abbigliamento tecnico, ho provveduto a comprarmi capi penso discreti (giacca dainese -mod. billy- con annesso paraschiena; guanti dainese con protezioni alle nocche in carbonio; casco system V). Per questa primavera/estate avrei una mezza intenzione di comprarmi degli stivali. Nel forum ho visto che si parla bene degli alpinestar (web gtx; tech e supertech touring), voi cosa mi dite? E a Milano, dove potrei acquistare (va da sé a prezzi umani :lol:)? Che dire, sono contentissimo. Oggi primo giorno al lavoro con la mukkina: bella sensazione. Alè Grazie a tutti |
E bravo Giambruco..:D
Quanto all'abbigliamento tecnico...non hai menzionato i pantaloni. Non so se ti sia comodo ma a Gallarate c'è un negozio di abbigliamento moto che ha in saldo i jeans PROMO (con paraginocchia e kevlar sui fianchi) davvero carini. Li ho appena comprati a 150€ e sono davvero contento dell'acquisto. Ci si vede, spero.;) |
Le emozioni non hanno età, sono da vivere intensamente quando capitano.
Non devi giustificarti, la R850R è una tra le moto più belle e più facili nella guida che tu possa aver comprato!! _____ R850R 99 the best R1150R 03 |
complimenti per l'acquisto !!...
se sono tornato in moto ,dopo sette anni di scooter, è per colpa di una moto come la tua! Buon divertimento |
dopo gli anta la voglia è tanta! Ho preso l'estate scorsa una 1150 ed è una vera goduria.quando capiti di qui fischia!
|
augurissimi per l'acquisto!!!
|
io spero di non separarmi mai dalla mia r850r...
ciaooo |
bella moto, ottima scelta. Goditela senza problemi, ti emozionerà sempre.
|
Vai tranquill o e' cosi' per tutti l'eta' non conta (per fortuna)
ottimo acquisto anche per il colore, come la mia ;) |
Un complimento per l'acquisto e un bonario rimprovero per gli stivali: SEMPRE stivali in moto, provane un paio con cui stai comodo, H2Out e tieni presente che spesso li tieni per ore, quindi non lesinare, durano anni....
saluti, Dino |
Sapevo -o meglio, speravo- di solleticare la sensibilità dei possessori della piccola bavarese.
Ho fatto la mia prima settimana a cavallo della mia mukka: non nascondo che mi sentivo fico specchiandomi nelle vetrine dei negozi. Per ora, purtroppo, la uso solo in città, ma appena possibile, con la mia metà, ce ne andremo in giro per il fine settimana. Dino-g, hai ragione, dovrei quanto prima, comprarmi degli stivali. Hai da darmi qualche consiglio? Come detto più sopra, sono incuriosito dagli alpinestar (web goretex, ad es.), cosa ne dici? Lamps a voi tutti |
Io ho i Dainese Mig II goretex (circa 200€). Li trovo confortevoli e ci stai tutto il giorno senza problemi.
|
Gianbruco, complimenti per la tua prima moto.
Per quanto riguarda l'abbigliamento tecnico, non ti fare troppi problemi e comprati abbigliamento LIDL. Io l'ho fatto (calzoni tecnici) e devo dire che, nonostante ne abbia altri tre paia di marche più famose, d'inverno utilizzo solo quelli. 1100 Gs for ever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |