![]() |
Da lunedi 21 febbraio Promo Abbigliamento moto alla LIDL moto
Spero di fare cosa gradita agli interessati segnalando che da lunedi 21 inizia la promozione abbigliamento/caschi eccetera alla LIDL.
Visto che ho appena preso la moto e devo comprarmi tutto, chiederei a chi ha avuto modo di valutare il materiale che propongono se ne vale la pena. Mi pare di capire che i caschi che appaiono nelle foto della promo, sono diversi da quelli che vendevano fino al 2010. Cosa ne dite? il link... http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20110221.index |
ma lascia perdere....
|
faccio una calcolo matematico che scaturisce dall'esperienza...oggi tu spedi 10 per avere un prodotto nella maggioranza dei casi neanche decente perchè così ti fai il completo, poi fra un anno se la tua esperienza in moto risulterà gratificante ti accorgerai di aver bisogno di inumenti che siano seri e soprattutto Sicuri e spenderai 50 per aggiornare il guardaroba. Risultato finale: hai speso 60...
Il mio consiglio è di spedere 50 , ma anche di più, per abbigliamento che ti protegga...perchè nella giacca ci vai tu, non solo il tuo cellulare... Questa è la mia semplice opinione. |
|
beh l'intimo invernale non è male lo metto da 2 anni fa caldo non si impregna di sudore e non compromette la sicurezza. la tuta anti pioggia che ho comprato lo scorso anno è della 3M e forse non è comoda perchè è intera ma non passa una goccia d'acqua
|
io sono d'accordissimo che certe cose sono convenienti e anche di una certa qualità, tipo appunto l'intimo oppure il telo coprimoto o altre cose che non devono garantire la tua sicurezza ! io obiettivamente una giacca da moto o soprattutto un casco non lo comprerei mai alla Lidl :confused:
|
sul casco lo scorso anno qualcuno aveva fatto delle ricerche e se non ricordo male risultva prodotto da una ditta di cui nn ricordo il nome che si trova in vendita in molti negozi di moto a cifre superiori
|
giacca e pantaloni non so se son gli stessi di 2 anni fa.Io li presi per esperimento, e come me Peranga che va sempre all'elefantentreffen e diversi altri.
Ho completi spidi da parecchie centinaia di euro (gt pro, ergo 365...). Bene, se c'e' freddo davvero niente e' meglio del lidl. Oltretutto impermeabili a perfezione. QUando viene caldo inusabili perche' non traspirano essendo spalmati di teflon. Ma per chi usa la moto di inverno col freddo intenso eccellenti.Pregherei chi critica di toccare con mano prima di sparare su cio' che non si ha mai visto. Non so se quelli di quest'anno sono uguali pero' |
scusate ma una giacca ed un pantalone da moto dovrebbero servire non solo a proteggere da caldo e freddo...parlatemi della sicurezza di quelle giacche. Fino a quando non si cade vanno bene anche i boxer...
|
allora, quelle giacche e pantaloni dispongono delle protezioni a spalle gomiti e ginocchia(omologate), mi pare anche paraschiena (ma questo si puo' sempre comprare a parte da marchi titolati).Vai a guardare i thread al riguardo, anche quello segnalato qui.
Quello che sostengo e' che per circa 150 euro complessivi li ho comprati 2 anni fa per esperimento, ne ho avuto una riuscita oltre ogni aspettativa, non ero di primo pelo (vado in moto da 35 anni) , ne' giravo col giubbotto di jeans (come detto ho completi di marca). Ho ribadito che qui ne abbiamo parlato diffusamente da anni ogni volta che esce l'offerta (mediamente una 2 volte l'anno), e ogni volta chi li aveva comprati (tutta gente molto chilometrata con ogni tempo e stagione) ne parlava molto bene, chi non li aveva mai visti ne parlava male in base al prezzo. Ora volevo solo sostenere una cosa tanto banale quanto lampante: ti fidi di piu' di chi parla bene di un oggetto avendolo sperimentato (nessuno che lo ha preso ne ha parlato male) oppure di chi lo critica senza averlo mai visto? io ho detto chiararamente che il difetto e' la traspirazione perche' e' spalmato di teflon, quindi quando la temperatura esterna supera i 15-18 gradi anche se levi la parte interna cominci ad aver caldo. Oltre i 20-25 gradi e' quasi inusabile, ma per l'inverno io lascio in garage le giacche spidi e uso quello. Come ho detto pero' lo standard non e' costante, ogni anno fanno piccoli cambiamenti per cui non e' detto che le giacche e pantaloni siano comparabili. Se poi uno vuol far l'esperimento o meno liberissimo, con 150 euro non compri niente al giorno d'oggi. |
aspes, ho capito perfettamente il tuo discorso.
Io resto comunque estremamente scettico, ma evidentemente è un parere del tutto personale. Anche perchè potremmo aprire capitoli infiniti sui materiali usati e sulle protezioni...ma non è mia intenzione fare polemica. Siamo tutti imaggiorenni, vaccinati e in alcuni casi anche navigati...ognuno decida ciò che vuole. ;) |
naturalmente. Ho un collega che prese l'anno scorso il casco e ne e' molto contento. Io ho shoei e ho avuto in passato diversi arai.Pero' ho visto questo e anche li' i soldi che costa li vale ampiamente. Per pura curiosita', se hai un lidl vicino vai a guardare e toccare con mano, e' gratis! nessuno dice che e' roba spaziale, ma molto meglio di quanto si puo' pensare vedendo il prezzo.
|
Aspes penso che Rainbow stia cercando di dire altro infatti so che lui usa materiale Jofama per cui anche Spidi non è un buon punto di riferimento. Sbaglio Raimbow? cmq il discorso si farebbe molto lungo e complesso. se qualcuno volesse approfondire basta che apra il 3d che è sempre attivo sull'abbigliamento Jofama e legga ciò che scrive alexbull
|
farò un salto in un lidl per farmi un'idea più precisa. In effetti da quando ho scoperto Halvarssons giudico le cose in modo un poco diverso (Umberto;)), fermo restando che ho anche un completo dainese che mi soddisfa. Però obbiettivamente il discorso materiali utilizzati e protezioni più o meno certificate rappresenta un punto veramente critico...oggi come oggi sul mercato se uno non cerca le informazioni per conto suo difficilmente riesce a capire la vera differenza tra i prodotti che trova sugli scaffali.
Sarebbe bello capire qual'è la verità...ad esempio vogliamo parlare del test sharp degli Arai? Io ho sempre avuto Arai, ma sono rimasto leggermente spiazzato... |
comunque andare a dare una occhiata non fa male e non impegna ;)
|
appunto, qui non si parlava di valori assoluti, ma relativi in relazione al prezzo. Poi c'e' chi si vuol trattare bene, chi benissimo, chi va all'elefantentreffen con il cappottone di pelliccia e il casco con le corna...chi va al bar col completo rukka da 2000 euro! (non mi riferisco a nesusno, si fa per scherzare):lol:
|
presi 2 caschi, 1 per me e 1 per la mia signora.....già che che ero lì mi sono preso pure il portarotoli da cucina.
alla vista i caschi sembrano decenti, lì provero più accuratamente appena riusciro a rispolverare le 2 ruote per la (speriamo) bella stagione. |
Appena tornato con maglia e calza maglia intime,
maglia e fascia lombare. Sembrano ben fatte. Il tessuto è quello tecnico traspirante che non fa sudare. |
Qualcuno ha preso la tuta antipioggia ?
Volevo prenderla e lasciarla sotto la sella per i diluvi Io con i prodotti Lidl ho una bella esperienza :la borsa serbatoio per es. (quella di due anni fa) è uno dei migliori acquisti mai fatti, mi ci entra una casa, ha un infinità di tasche, i magneti sul serbatoio in metallo della Guzzi non hanno mai tentennato Insomma per una ventina di euro ho un prodotto che da un rivenditore sarebbe costato minimo minimo il triplo..... Ovviamente nella categoria super affare rientra anche il mitico carica batterie.....favoloso !!! E tralascio di dire che alla Lidl prendo pure i pannolini per il mio bimbo....sono gli unici che non gli procurano arrossamenti e che non lasciano uscire neanche una goccia di pipì al contrario dei più blasonati (e cari...) Pampers |
Preso anche io il completo intimo per me e moglie. Sulla qualità non avevo dubbi, gia avevo preso altro di Crivit e ritengo di buona qualità. Semmai il problema sono le taglie, per fortuna passato presto ed ho trovato una sola M, che poi è la tg piu piccola, niente S ma a vederle sembrano vestire piccolo quindi la M andrà bene anche per S. :lol:
|
ho fatto un passaggio, giacca e pantaloni son diversi da quelli che presi io, non so se meglio o peggio, ma diversi.
I caschi li ho guardati (non mi serviva), e per quei soldi mi pare ce ne sia d'avanzo. Volevo prendere la tuta antipioggia, ma si erano gia' spazzolati via tutto (sono andato a mezzogiorno) |
Acchiappato maglia e calzamaglia, mi sembrano fatte bene. Si sente subito una sensazione di tepore, bisogna vedere però in azione ovvero dopo un oretta al freddo in autostrada.... Occhio alla taglia, confermo ciò che dice superteso, considerate una taglia in più...
Ho visto giacca e pantaloni, come isolamento potrebbero essere buone ma mi pare che la parte esterna sia molto delicata e poco protettiva (io uso Dainese in cordura). I caschi molto plasticosi e pesanti!!! |
Preso tutttttttoooo
tuta antipioggia
coprimoto pantaloni moto fascia lombare casco paragambe per scuuuuuter ho cercato anche di acquistare il signore che scaricava la merce :confused:, ma purtroppo non è voluto entrare nel carrello... |
Preso giacca e pantaloni, per vederli e provarli, considerando il fatto che ho 30 gg di tempo per renderli se non vanno bene... credo terrò i pantaloni, la giacca non mi convince, anche se non è bruttissima... ;-) Lo scorso anno avevo preso un casco da tenere di scorta e l'ho usato, si è poi smollata una vite ma amici me l'hanno rimessa a posto... considerando che un carissimo amico lo scorso anno aveva preso il modulare di BmW nuovo e dopo 3 interventi continuava a perdere pezzi avendo speso parecchi soldi mi veniva facile "percularlo"... ;-)
Per viaggiare sto usando uno Shoei XR 1000 che secondo me è ottimo... ;-) |
Preso:
Casco Giacca Pantaloni Guanti Antipioggia Telo coprimoto Per ora non mi sembrano male per la cifra spesa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:31. |