![]() |
Bio-abs
Questa mattina è successo quello che molti, segretamente in cuor loro, mi auguravano.
l'autista dell'auto che mi precedeva, all'inizio del sorpasso di un camion, sotto la pioggia, si è spaventato ed ha inchiodato in mezzo alla strada. Io ero dietro ed ho dovuto inchiodare a mia volta. Al tentativo di bloccaggio della ruota anteriore il mio BIO-ABS ha rilasciato il freno e l'ha ripreso consentendomi di evitare urto e cadute. Grazie BIO-ABS che mi servi da 41 anni senza errori, senza guasti, senza che si sia mai scaricata la batteria, senza assistenza, adeguandoti a tutte le moto che si sono succedute, a tutti i terreni e a tutti i carichi :!: :eek: :love8: ....insensibile perfino ai gufi..... :lol: |
complimenti fenomeno,
io che non sono tale preferisco affidarmi a quello elettroidraulico della mia moto, che per inciso funziona anche se c'ho mal di testa, le palle girate, sono distratto a guardare qualche gnocca, etc |
yoghi, non penso che tu sia un fenomeno, ne MI SOGNO di augurarti nulla, dai, seriamente.
Ma straquoto jjerman: preferisco affidarmi a quello elettroidraulico della mia moto, che per inciso funziona anche se c'ho mal di testa, le palle girate, sono distratto a guardare qualche gnocca, etc |
Complimenti per i riflessi da cobra e la sensibilità da neurochirurgo;) mi permetto comunque di pensare che hai avuto anche una botta di culo fotonica.:lol::lol::lol:
|
E' da una settimana che non si parlava dell'(in)utilità dell'abs. Finalmente se ne discute.
|
ma quanto sei bravo, complimenti :D:D:D
era questo il senso del tuo post vero? |
Quote:
Con lo sguardo rivolto alla gnocca difficilmente riusciresti ad azionarlo |
ma non si chiamava: BIO-CULO?
|
ero uno che odiava l'ABS poi..
- R1150R Senza ABS .. coricato per terra in una rotonda per una pinzata improvvisa ad evitare un nonnetto che attraversava la strada senza guardare. Danni: rotto cupolino .. rotto specchietto .. rotto casco .. grattuggiato copriradiatore - R1100RT Con ABS ... praticamente la stessa situazione di cui sopra .. sono rimasto in piedi e ho potuto caricare d'improperi l'incauto traversatore - K1200GT Con ABS ... per ora non mi è servito... sgratt sgratt Morale: L'ABS continua a non piacermi, ma devo ammettere che serve .. |
Quote:
(...forse turbo i vostri dogmi?...) |
Quote:
aziono la app GNOCCA ALERT, ed il sistema è moolto più pronto |
Quote:
|
... beh, senza sarcasmi, è ovvio che chi non ce l'ha debba imparare a fare senza ...
L' ABS non è un dogma... è un aiuto... non mi turba affatto che qualcuno sostenga di essere in grado di farne a meno, ne anelo di essere informato che chi ha fatto qeusta scelta sia poi andato a terra. Quindi complimenti è andata bene e sono felice per Te. Ciao. M |
Che fenomeno... :lol:
|
... ne riparliamo quando ti sdrai, sempre che tu faccia un post anche in quel caso ... :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
Non sapevo di questa tua conversione. :) Yoghi, sei sempre più circondato! :lol: |
Wotan .. gli anni passano anche per me .. ormai vado di più verso i 70 che verso i 60
|
Capisco.
Bisogna avvisare Aldo che il bio-ABS teme l'invecchiamento. :lol: |
Quindi la notizia sarebbe che stamattina sei riuscito a fare una frenata senza ammazzarti?
DogW |
non mi tornano i conti.
pioggia visibilità ridotta <-camion<-auto<-moto auto affianca camion auto frena di fianco al camion perchè la moto frena? |
Anni fa ho conosciuto un personaggio piuttosto stravagante: si chiama Giuliano Calore, uno che è in grado di scendere i passi alpini in bicicletta senza manubrio e senza freni. Io, senza freni della bici, vado a sbattere al primo semaforo. Estremizzo per dire che la tecnologia, se usata per migliorare la sicurezza, va sempre salutata con entusiasmo: se solo serve a salvare un paio di teste e qualche ginocchia ne è comunque valsa la pena. Felice per chi riesce a farne perfettamente a meno, ma non si può rapportare le innovazioni al proprio metro. Bene fanno le case produttrici a introdurre, un po' alla volta, su tutti i modelli, quanto è nei loro mezzi per rendere le moto più sicure, anche per i meno esperti o per chi non ama le scommesse. E poi, se uno vuole misurarsi con se stesso o usare la moto in off può sempre disinserirlo.
Per chi non conoscesse Giuliano Calore: http://www.giulianocalore.it/records.html |
Quote:
...fin'ora però è come il vino buono che invecchiando migliora...:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |