![]() |
interruttore faretti ADV
Mi sono follemente innamorato dei faretti twalcom (visti ieri al laghetto di
lido delle nazioni) mi chiedevo e vi chiedo,si possono abbinare all'interruttore ADV ? Evvvvai con le scimmie. |
dipende dal colore!!!!!!!!
|
secondo me perdi la garanzia della moto
|
il can bus appensa si accorge che i faretti non sono BMW ma Twalcom dopo 30 sec stacca l'alimentazione e la centralina va in modalità "recovery".
Per cancellare la memoria dal guasto devi portarla dal Concessionario che ti umilierà e svergognerà davanti a tutti; vedi un po' te se vale la pena fare il barbone o farsi montare per la modica cifra 650 euro quelli a led della BMW |
Mi sembra di essere a zelig
|
Io li ho montati con l'interruttore in dotazione, del concessionario non me ne frega na beatissima mazza e tantomeno di quelli che hanno maggiori disponibilità economiche delle mie per poter spendere 680 €, ma siete fuori di cabinas?
|
Per faretti da moto servono interruttori nati per le moto.
http://www.berghemrrader.it/elika/garelli3.jpg |
non ho capito, tu hai i faretti originali e vuoi toglierli e mettere i twalcom usando l'interruttore originale??
se fosse così mi sembra strano! oppure non hai niente e vuoi prendere il kit faretti twalcom e non usare l'interruttore che danno loro che non è esteticamente granchè e vuoi sostituirlo con quello originale bmw?! se è la seconda, bè si può fare, c'è chi lo ha fatto e se usi il tasto cerca c'è un thread apposito, l'ho visto poco fa.. non mi ricordo come si chiama, prova con interruttore faretti bmw su faretti twalcom qualcosa del genere! |
L'interruttore per i faretti ausiliari è un normalissimo interruttore che interrompe una linea da 12v protetta da fusibile. Quindi collegarci anche un tostapane...
|
Quote:
Altre info. achi..... http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=interruttore |
Occhei.problema risolto.
grazie a tutti. no tutti no. |
Quote:
|
secondo me ha montato il timer del tostapane come interruttore così i faretti si spengono dopo un tot di minuti, a seconda se li vuole ben cotti o al dente
|
Quote:
L'interruttore originale è connesso direttamente alla linea che alimenta i fari o no? Obbiettivamente non ho lo schema originale a portata di mano ma ho visto il chiarissimo schema postato dall'altro forumista. L'unico dubbio che mi viene ora, e al quale non avevo pensato, è relativo al led, che si accende solo previa caduta di tensione. In tal senso se la caduta è effettuata all'interno dell'interruttore i problemi non ci sono, se invece no è così allora l'interruttore è un dispositivo a bassa corrente che comanda un relè con un amperaggio più alto. Quello che non capisco è il motivo per il quale, nel caso di relè, hanno utilizzato un classico interruttore a bilancino e non un più comodo interruttore ad impulso. I faretti originali come sono collegati? |
l'interruttore DEVE comandare un relè. non regge alti ampere.
|
Ok, sono stato fuorviato dalla natura dell'interruttore non conoscendo lo schema originale.
Inizialmente avevo anche immaginato che Tano 57 volesse abbinare i twalcom in sostituzione degli originali su un impianto BMW originale. Chiedo scusa. |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=256782&page=9 Se poi scorri la pagina vedi anche come ho fatto i collegamenti sulla mia dove non esiste nessuna predisposizione ne per il relè sotto la centralina e neanche per collegare il cablaggio originale, ma con degli accorgimenti sono riuscito a far funzionare il tutto e sono molto contento del risultato e soprattutto della luce che fanno i faretti a led.... spendendo x tutto 380 euro dal conc. (senza staffe perchè non compatibili con la mia). Quindi secondo me chi pensa di montare gli alogeni twalcom o altra marca, poi comprare l'interruttore originale e poi magari spendere altri soldi per xenarli (perchè gli alogeni non illuminano una sega nulla) credo che prima sia meglio faccia due conti!!! |
io ho montato i faretti della hella con cablaggio fatto dal principe dei cablaggi, (cabla impianti per i missili......) logicamente relè, interrutore preso da bigfattory espressamente nato per questo, totale spesa settanta € (70)
questo per informarvi dell'interrutore |
Ragazzi io ho montato i Touratech con il pulsantinno ADV e non ho avuto nessun problema... Ovviamnete dovrai sostituire i cavi in dotazione della TT con il cavo originale BMW.... poi nient'altro.... Il cavo costa c.ca 50 euruzzi....
Almeno a me è andata così... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |