![]() |
una settimana di tempo:dove si va?
voi.
con a disposizione una settimana e partendo da Firenze.dove andreste per una vacanzina in moto? mesi estivi |
...gole del verdun, fatte qualche anno fa in auto poi 2 anni fa con il GS
|
Corsica? Un po' cara, ma splendida. Croazia? Niente traghetti (se non si va su un'isola), abbastanza vicina e a buon mercato. Dipende se vuoi fare mare o viaggiare.
|
il verdon lo feci in moto nel 2008...bellisimo.dalla route de napoleon sino a Castellane e via!(feci anche il salto dal ponte con l'elastico)
la corsica, he si sono sincero chem'ha sempre incuriosito, forse perchè son sardo e le isole le sento come casa.ma ho paura.dei corsi.:( la croazia sarebbe bella, ci pensavo anche io e la spesa sarebbe comunque medio/bassa credo. pensavo al liechtenstein e poi toccatina in svizzera e rientrare per le alpi francesi..non sarebbe male come tour... voglio vedere posti.panorami.fare foto.e tanta tanta moto...:eek: |
un giretto alsazia lorena con rientro foresta nera e baviera
|
Quote:
e romantic strasse con visita al castello di fussen....:D |
per il castello le chiavi le ha il borgomastro di fussen tale Klaus der Klein
ballons d'alsace e colmar upup |
io nel 09 ho fatto un giretto di 4 giorni in austria http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=29
http://picasaweb.google.com/lucar.gs...at=directlink# è uno spettacolo!!!!! una settimana ti fai un bel giro.. |
la scorsa estate feci una settimana a Landeck, ma con tutto quello che di bello c'è li in zona da vedere il Liechtestein me lo sconsigliarono, ci son solo banche :lol:
|
@he beak
paura dei corsi? why? isola molto bella, vai dal mare ai monti in un attimo con vallate tipo dolomiti....fatta quella dell'est mi rimane la parte ovest che dicono sia la + bella |
spagna portogallo e stretto di gibilterra ti riinbarchi e ritorni a livorno!!!!!
|
Per la Croazia se devi andare in Luglio / Agosto lascia perdere, meglio le altre destinazioni che ti hanno indicato.
|
mesi estivi???????
nel salento! 850 km di viaggio, mare da sogno, giardini di pilu, parchi di pilu....... |
Quote:
ma l'austria vedrai volevo farla con amici e portari sul grossglockner |
Azz ma andrai mica con l'amica????
Stai basso non vorrei che gli sbalzi di pressione diano un qualche prob.... |
Non so dove ma lascia perdere il Liechtenstein, ha lo stesso fascino di un centro commerciale!
|
Quote:
non è una che ama tanto la moto |
ciao caro io che so di ge è un pò di tempo che mi gira per la testa sto giro:
imbarchi a genova su Grimaldi rotta barcellona e poi una volta arrivati inizia la vacanza di rientro attraverso spagna e francia con possibilità di divagare....... se capiti in terra sarda penso che da porto torres ci sia il collegamento con marsiglia via nave magari accorci un pò il viaggio e contieni i costi. |
Quote:
|
Quote:
non so mica...:confused: |
anche io sono di firenze, e partendo dalla nostra amata città e con una settimana di tempo punterei a nord o a est.
quindo o austria, germania ecc o slovenia, croazia, rep, ceca. sinceramente visto che vai nel periodo estivo forse propenderei per i paesi dell' est. bello nel periodo estivo rimanendo in territorio italiano potrebbe essere anche un tour dell' arco alpino, magari (facendo come si farà col club bmw di firenze) con partenza da ponente e arrivo a trieste |
ciao Demio
bhe il periodo dovrebbe essere dal 30 maggio al 7 giugno giorno più giorno meno. i traghettio per la spagna non costano tanto, partendo da genova o livorno ma ci impiegano 20 h! dormirei in tenda magari dove capita(ma la vedo difficile)e vorrei rimanere indipendente quindi con fornellino a seguito ecc. una alternativa è la Route ds grandes alpes o passi sulle alpi francesi o un giro tra passi dolomitici. ma temo solo che in quel periodo sia presto forse e dormire in tenda risciando di trovare neve...insomma...:mad: |
io la route des grand alps la faccio ad agosto, probabilmente la prima settimana,
anche io mi porto la tenda e il sacco a pelo, ma se quando sono stanco trovo una camera al prezzo giusto con doccia non disdegno! a maggio dovresti comunque trovare la strada libera, però essendo la maggior parte dei passi sopra i 2000 probabilmente dalle parti sarà tutta neve abbondante. dipende che voglia hai se di panorami innevati o altre cose. la spagna in una settimana la vedo più una corsa a tempo che una vacanza. PS: per rimanere in terra francese non scarterei la provenza fossi in te, ha dei posti e panorami mozzafiato. |
Quote:
|
sette giorni in provenza sono più che abbondanti merita sia la costa azzurra che l'interno vedi route napoleon da grasse a castellane da li gole del verdon poi verso la zona della lavanda per arrivare fino in valle del rodano orange e giù arles e l'abbay de montmajour ci sono molti 3d a proposito il rientro lo puoi fare proseguendo la route napoleon verso nord fino a grenoble oppure passando dalle gorges du cians e dalis e valicando il colle della lombarda
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |