![]() |
Idea:modifica paramotore/serbatoio gs 1200 adv
A seguito di una scivolata sul ghiaccio un mese fa circa, il mio paramotore/serbatoio, ha fatto più o meno il suo dovere ma...:(:(
il parateste si è graffiato e un po piegato,e il paramotore stesso ora risulta schiacciato e "spostato"verso dx(la moto si è appoggiata sul fianco sx)quindi seduti in sella e gurdando il paraserbatoio, risulta tutto a dx. forse dovuto anche al fatto che tutta la parte superiore è agganciata a dei lamierini ridicoli:mad: era da tempo che reputavo il paracilindri/serbatoio del 1200 adv poco protettivo(abituato a quello del mio ex adv 1150 secondo me superiore)e mi era venuta in mente l'idea di sostituirlo con un altro meglio costruito.unica alternativa secondo me, è quello touratech per r1200gs.che è anche più bello da vedere imho. questo che ho trovato a buon prezzo usato. ma:dovrei rinunciare alle protezioni sul serbatoio e quindi i faretti rimarrebbero senza staffa. quindi ho pensato alla giunzione di entrambi. secondo è possibile saldare o collegare in qualche modo stabile e sicuro i due componenti?cioè l'originale sopra e quello touratech sotto,magari abbinato ai paratesta touratech. mai fatto da qualcuno?consigli, giudizi. grazie!! |
c'è nessuno......?
|
Ciao, potresti usare il "metodo" della Wunderlich. Se controlli il loro paraserbatoio per gs std è composto da due pezzi, guarda com'è la giunzione, potrebbe essere un'idea, anche se penso che il pezzo o qualcosa di simile, difficilmente si trova in commercio. Guarda il post di questa sezione " le mie nuove borsette", in primo piano c'e il paraserbatoio della wunderlich.
|
si ma io ho il 1200 adv non credo ci stia sulla mia
|
ti riferisci al paraserbatoio della wunderlich? Io volevo suggerirti di usare solo il tipo di giunzione, per collegare il tuo paraserbatoio originale - molto bello rispetto alle imitazioni - con il paraciclindri della TT.
|
Quote:
lo noto ora!;) bene ho già in mente cosa adoperare!è sempre un pezzo originale bmw anche... mi metto a lavoro col pregetto.... grazie! |
per esperienza personle ti assicuro che in caso di scivolata anche il Touratech si piega
(la testa non ha un graffio ma continuo a ritenere ingiustificata la cifra spesa per 4 tubi saldati in maniera pessima e con tolleranze da muratore (ho dovuto asolare e spessorare per montarlo)) ciao |
Quote:
poi ovvio ogni caduta/scivolata è differente. io anche con quello originale presi una macchina in pieno e feci meno danni di una scivolata:( a me sembra più protettivo.... |
io ho il touratech ed è veramente ben fatto.
In un paio di scivolate ha fatto benissimo il suo dovere. Robusto, inox...che volere di più. Si potrebbe cercare di unirlo all'originale, dipende se si nota la diversa finitura. Però il touratech sull'adv lo monti solo se abbassi un poco l'avantreno perchè con l'ammo adv il braccio del telelever rimane più basso rispetto al gs st e copre un pò il ''bussolotto'' sul telaio in cui il paramotore si incastra |
Quote:
cioè? che devo abbassare?questa non la sapevo.... ma sei sicuro? non sfrutta gli stessi attacchi del 1200 std scusa?:mad::( prima di comprarlo vorrei essere certo che monti... |
Il paracilindri Touratech si monta solo sul gs standard.
Per montarlo sull'adv devi accorciare ( di poco ) il mono anteriore. Altrimenti se metti la moto sul cavalletto lo monti, ma appena l'ammo và in estensione massima il braccio urta l'attacco del paracilindri. Se guardi la moto lo vedi. Stò parlando dell'attacco superiore al telaio |
la cosa non mi piace affatto
l'attacco superiore si trova sotto la barra telelever giusto? cosi come è sull'originale... non capisco... forse piegando la barra centrale risolvo?è fattibile? |
io sistemerei l'originale, magari modificandolo con l'aggiuta del ferro sul copriteste come quello touratech.
Andrea, se non erro, hai l'arte in mano.... fai lavorare l'ingegno! |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |