Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   sospensioni sul gs 1200 std. quanto durano? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=306564)

ANUB31 09-02-2011 23:05

sospensioni sul gs 1200 std. quanto durano?

:!:Ragazzi salve:-o una domanda:mad: I nostri ammortizzatori quanto durano:confused: "mai off" (gs 1200 std 2005 con 45.000km) Grazie :lol:

chuckbird 09-02-2011 23:15

In teoria dovrebbero durare tutta la vita della moto :lol:

ANUB31 09-02-2011 23:18

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5529753)

questa è uuna bella risposta, ciao;););)

stefanoverona 09-02-2011 23:19

Al limite puoi farli revisionare, se li senti scarichi

catenaccio 09-02-2011 23:27

dipende come guidi...se ti piace andare forte dovresti sentire dei limiti gia da un pò...(anche da nuove in teoria) prima di diventare pericolose invece ce ne stanno altrettanti!

Daniele Gottardi 10-02-2011 11:12

Salve a tutti

Nel precedente GS, anno 2006 :), consegnato in concessionaria con 82000 km
le sospensioni non davano segni di cedimento o meglio non ho avvertito
differenze sostanziali quando ho ritirato quello nuovo. I percorsi sono stati prevalentemente stradali
(... qualcuno dice che non vado piano...), anche in coppia, strade a fondo naturale, la Via del Sale.....
.....forse sono stato fortunato...;)

Un lampeggio

skeo 10-02-2011 18:51

Ciao,l'argomento è stato già trattato molte volte,in una di queste ricordo che era intervenuto un forumista che è un professionista del settore(rinaldi sospensioni se non ricordo male)lui spiegava che l'usura delle sosp. si calcola in ore di lavoro più che in km.
Facendo un calcolo con una velocità media veniva fuori che verso i 20.000 km le sosp, sarebbero già da revisionare.
Se usi il cerca puoi trovare i vecchi 3ad.
Personalmente quando avevo circa i tuoi km le ho sostituite avendole trovate a buon prezzo da un bmwista che aveva acquistato la sua con ohlins e non aveva mai usato quelle originali.
Da qualche mese ho montato le ohlins e la differenza è notevole.

chuckbird 10-02-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da ANUB31 (Messaggio 5529760)
questa è uuna bella risposta, ciao;););)

La risposta è ironica fino ad un certo punto. :)
Se mi parli di durata vale quanto detto sopra.
Se mi parli di intervalli di manutenzione allora no.
Ogni 25/30k kilometri è da far revisionare.
E' un componente soggetto ad usura e stress meccanico. Al pari del motore.
Inoltre l'olio contenuto all'interno perde molte delle sue caratteristiche a furia di scorrere violentemente lungo lo stantuffo...

ANUB31 10-02-2011 20:04

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5531978)
La risposta è ironica fino ad un certo punto. :)
Se mi parli di durata vale quanto detto sopra.
Se mi parli di intervalli di manutenzione allora no.
Ogni 25/30k kilometri è da far revisionare.
E' un componente soggetto ad usura e stress meccanico. Al pari del motore.
Inoltre l'olio contenuto all'interno perde molte delle sue caratteristiche a furia di scorrere violentemente lungo lo stantuffo...

Guarda che non volevo essere ironico:(:(:(:( caioooooo:love8:

ANUB31 10-02-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviata da skeo (Messaggio 5531810)
Ciao,l'argomento è stato già trattato molte volte,in una di queste ricordo che era intervenuto un forumista che è un professionista del settore(rinaldi sospensioni se non ricordo male)lui spiegava che l'usura delle sosp. si calcola in ore di lavoro più che in km.
Facendo un calcolo con una velocità media veniva fuori che verso i 20.000 km le sosp, sarebbero già da revisionare.
Se usi il cerca puoi trovare i vecchi 3ad.
Personalmente quando avevo circa i tuoi km le ho sostituite avendole trovate a buon prezzo da un bmwista che aveva acquistato la sua con ohlins e non aveva mai usato quelle originali.
Da qualche mese ho montato le ohlins e la differenza è notevole.

grazie;) per la spiegazione:)

catenaccio 10-02-2011 20:41

Non fatemi venire certe idee,mi ero imposto di fare la stagione con le originali!!!!

Rafagas 13-02-2011 09:50

dopo 20.000 km vanno quasi sempre revisionate, almeno io ho fatto così anche perchè viaggio sempre con zavorra a seguito e la differenza si sente! se puoi montare gialloni o cose simili, meglio, ma gli originali revisionati non sono male, poi magari gli metti anche 2 molle viola ;)

MassimoB 13-02-2011 11:37

Quote:

Originariamente inviata da skeo (Messaggio 5531810)
in una di queste ricordo che era intervenuto un forumista che è un professionista del settore(rinaldi sospensioni se non ricordo male)lui spiegava che l'usura delle sosp. si calcola in ore di lavoro più che in km.

scusa ma, in questo caso è come chiedere all'oste se il suo vino è buono :-)
fermo restando che un controllo è consigliabile farlo.

chiè 13-02-2011 13:36

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5529753)

è la stessa cosa che mi ha detto un meccanico bmw!
e io gli ho chiesto ma mettere degli ohlins, lui: soldi buttati!

anche se non sono molto d'accordo su questa ultima affermazione personalmente!

HG69 13-02-2011 13:41

Bhè dai soldi buttati per gli ohlins proprio no .....
Costano un botto, ma li rivendi altrettano bene quando hai finito di usarli.
Ovvio che se non ti si scoppia il degrado degli ammo di serie è lento, e non ti accorgi della differenza se non provi qualche cosa di diverso ..

Paolo1973 13-02-2011 14:37

La prossima settimana monterò i Bitubo:D

chiè 13-02-2011 14:38

son d'accordo! infatti non è una mia affermazione, anzi, io li voglio montare! ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34.