![]() |
r1200s tagliando sì...tagliando no
ciao chiedo a Voi espertissimi dell'eSSenza :!:
ho preso la 1200s a 17.500 km a fine 2009, con cambio filtri e olio compresi nel trapasso (acquistata da concessionario) Ora ne ho 22.500 (sorvoliamo sul kilometraggio scarso peer cortesia :mad: ) cosa mi consigliate di fare? 1) fare tagliando completo perchè è passato 1 anno 2) fare rabbocco e tirare i 30.000 3) tirare i 27.500 e fare tagliando (spero di arrivarci a giugno/luglio) |
30 mila vai tranquillo, non sono 2000 km a fare la differenza....
qualcuno dice di cambiare l'olio ogni anno pur non usando la moto. In 20 anni e passa non l'ho mai fatto se devo dire la verità. Non so dire se le mie moto ne abbiano risentito, ma il california ha 70 mila km e non ha mai avuto un problema e la 1100S e defunta a 90 mila...ma non certo a causa dell'olio bensi per un guard rail ;) |
Quote:
io ti lascio la mia:eek:....chiaramente così potrà riposare un pò nelle tue mani.;):lol: |
Io sono un morboso in fatto di manutenzione! Un cambio d'olio in più non ha mai fatto male a nessun mezzo meccanico! Alle mie moto ho sempre fatto un tagliando all' inizio della stagione, visto che per 3-4 mesi d'inverno non la uso, anche se l' olio lo avevo cambiato 3.000 km prima! Ricorda che l' olio anche se non usato perde le sue proprietà lubrificanti a contatto con l' aria. In fondo quei 100 euro all' anno per la manutenzione si possono spendere!;)
|
Mascalzone grazie dell'aiuto ma nel 2011 dovrei aver abbastanza tempo per fare km da me :D:D:D
per gli altri consigli, grazie! ma sono l'uno il contrario dell'altro e sono sempre più indeciso! |
La manutenzione la fai tu? o vai in officina?
|
officina
non ho spazio per farla da me purtroppo |
Rabbocco olio occhiata alle pasticche dei freni, gomme buone , e fino a trenta mila vai tranquillo dai de gassssssss abbraccio imma..P.S. stando a quello che hai scritto se il conc ti ha fatto tutto a quel klometraggio vai tranq....
|
quoto in pieno IMMAMAI...quando arrivi a 30k lo fai...
l'importante che la usi ....;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |