![]() |
Schuberth j1
C'e' qualcuno che lo usa da un po' per darmi delle dritte....come va....si prende molto vento....e' silenzioso per la tipologia di casco....l'aereodinamica...d'inverno come va....A proposito lo userei con un 1150 adv....
|
ho il j1 che usavo con scooterone dove il parabrezza alto faceva passare poca aria. ora su ADV sono passato al multitec e mi riservo il j1 per quest'estate in città.
Per l'inverno vedi tu rispetto alle temperature che hai naturalmente non essendo chiuso aria ne passa parecchia e io a Torino con -1 o zero gradi ho optato per il modulare. Nonostante tutto non è rumorissimo. |
|
lo uso da quasi 3 anni, tutti i giorni sia con la GS che la KLT, anche adesso con temperature tra i -4° e i + 18; molto silenzioso, anche più del C1, molto protettivo perchè ha la visiera lunga (solo sotto i 3° copro il mento con un tubo da collo); d'estate è ben ventilato; comodissima la visiera da sole che ho girato perchè mi dava fastidio alla visuale, l'incavo per il naso. Ci ho montato anche l'interfono BMW ed il microfono non prende aria (quindi non si attiva per il vento) anche a 180kmh con la visiera abbassata. La mentoniera tubolare è semplicissima da montare o sganciare (solo da un lato) per sfilarlo. Protegge bene anche sotto la pioggiona.
|
Usato per tre anni, adesso sono passatao all' Arai RAM III, non sono paragonabili come confort e leggerezza, a favore dell' Arai, l' unico punto a favore del J1 è il visierino parasole
Per il resto non c'è storia, specialmente se devi montare un' interfono, nel J1 fai fatica a trovare spazio per gli altoparlanti, nell' arai ci sono gli spazi predisposti. Pur avendo un modulare ( shubert ) utilizzo sempre il jet anche in inverno. Lamps Ettore P.S. altra differenza il j1 isola moltissimo i rumori esterni, quando sono passato all' arai, mi sono stupito di sentire il rumore delle gomme sulle rotonde! |
La visierina scura e' un valore aggiunto per me...mi fa piavere sapere che e' un casco con cui si puo' viaggiare anche in inverno soperattutto dalle mie parti....mi consigkiereste qualche negozio a Roma dove poterlo provare???;)
|
Quote:
adesso rumorosita' significa scoprire il mondo attorno a noi toh ! le gomme rotolano ! :mad::lol: |
Quote:
Lamps Ettore |
E brutto da vedere,ma zk ha una visuale incredibile,se la sognano gli altri caschi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |