![]() |
cerco info fresche x Siria-Giordania
ciao a tutti a causa dei vari casini nei paesi nord africani mi ritrovo a dovermi inventare un nuovo giro alla svelta in quanto fra 4 settimane scarse (salvo imprevisti) porto a spasso la mia motorella
vorrei andare in Siria e Giordania via Turchia e ho alcune domande: - visto e assicurazione x Siria tempi e costi? - visto e assicurazione x Giordania tempi e costi? - patente internazionale tempi e costi? - carnet de passage serve realmente? - carte di credito sono accettate? - benzina verde? confido nelle vs esperienze x mettere in piedi al volo un bel giretto :!: |
- visto e assicurazione x Siria tempi e costi?
In frontiera, pochi minuti, 20 o 30 euro. - visto e assicurazione x Giordania tempi e costi? In frontiera, pochi minuti, 20 o 30 euro. - patente internazionale tempi e costi? 80/90 euro, una settimana (in delegazione ACI) - carnet de passage serve realmente? No. Se hai problemi allunga una ventina di dollari (o euro) o una stecca di sigarette, - carte di credito sono accettate? Nei grandi alberghi e banche (tutte) si, in altri posti un po' meno. Procurati una Master Card ed una Visa. - benzina verde? A fiumi. |
Il carnet de passate non serve
Il visto per la siria ti conviene farlo in Italia risparmi tempo e soldi Benzina verde ok in GIordania, in Siria meno diffusa la 95oct. I costi in dogana, considera almeno 200 euro andata e ritorno comprese assicurazioni. |
Per chi non lo sapesse c'è un traghetto diretto per la siria e l'egitto da venezia, 3 giorni di viaggio.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lamps |
Ciauuuuu Celtico , ottima scelta di viaggio in un mese tra Sira e Giordania le "ribalti" come un calzino , ci siamo stati con BJ42 e altri soci al rientro del Nostro viaggio intorno al mediterraneo , tutto ok .
Per consultare alcune notizie ti rimando al Nostro sito : www.sempreinmoto.it/mediterraneo Ciauuuuuuuuuuuuuuuu Magobrisiu |
ocio alla situazione egiziana.....prob. si estenderà in siria e giordania....!!
|
grazie x le info
continuate pure a darmi dritte e altre info tutto è utile quindi sfogatevi pure :arrow::arrow::arrow: per il carnet de passage allora dite che posso farne a meno giusto? :rolleyes: |
- visto e assicurazione x Siria tempi e costi?
- visto e assicurazione x Giordania tempi e costi? puoi farli in loco alla frontiera ma se li fai qui è una rogna in meno o ti rivolgi ad un agenzia oppure se sei di roma e dintorni vai direttamente all'ambasciata la cosa è veloce e i costi son bassi... - patente internazionale tempi e costi? io l'ho fatta ma non mi è stata mai chiesta.. quindi non farla è na cavolata e risparmi 70 euro. - carnet de passage serve realmente? non fatto non è stato mai chiesto e non serve... - carte di credito sono accettate? ci sono tante banche... - benzina verde? no problem.. la benzina costa pochissimo e va bene :) al massimo quando torni dal viaggio gli fai un bel pieno di benzina blu e passa tutto :) ps: prima di uscire dalla siria per entrare in turchia riempiti una lattina di benz aperchè in turchia son dei ladri la benza costa na cifra.... ps: prepara i soldini da lasciare in frontiera... ne chiedono un po.... ;) eprchè non l'abbiamo capito. buon viaggio carissimo :) questa è stato il mio viaggio ad agosto scorso :) http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=298221 |
Quote:
|
3 giorni chiusi in traghetto......naaaaa!
|
i costi della traghettata?
|
pere il traghetto se sei fortunato che l'anno prossimo rimettono in circolo il brindisi cesme prendilo...
altrimenti se sei del nord ancona igoumenitsa oppure bari /brindisi eigoumenitsa... |
patente internazionale fatta, visto x Siria in arrivo
a breve si parte :arrow::arrow::arrow: secondo voi è meglio se mi porto un po' di dollari o bastani gli euro? |
2009
-carnet non fatto non chiesto -patente internaz non fatta non chiesta -visti in dogana, in un oretta la siria , da un ufficio all’altro, se hai pazienza e spirito alla fine è anche divertente, più veloce la giordania; devi fare anche le asscurazioni locali -siriani e giordani tranquilli curiosi e ospitali Giro splendido, lo rifarei domani!!!....ma purtroppo parto tra un mese per l’africa nera....:D:arrow::arrow::arrow: |
ancora grazie a tutti x le info ricevute fin'ora :eek:
qualcuno di voi sa dirmi a chi rivolgermi per stipulare un'assicurazione che copra spese mediche e eventuale rimpatrio moto, senza spendere una follia? dollari meglio se me ne porto un po' o ci si arrangi con gli euro? avete una vaga idea di cosa possa costare la benzina? |
Quote:
Grazie delle info... |
euro perfetti
per assicurazione non so, mai fatta. |
Quote:
Controlla sul Nostro sito www.sempreinmoto.it/mediterraneo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |