![]() |
Regolare in altezza il faro della mia R1200R
Rieccomi con un problemino per i più esperti di metodi empirici:
Devo regolare l'altezza del faro della mia mukketta (R1200R) che da quando ce l'ho è troppo alto (l'abbagliante sparo veramente troppo alto...). A quale distanza devo mettermi da una parete e a quale altezza deve essere la parte superiore della luce......? Altri metodi che possano dare certezza di una regolazione precisa ? :!::!::!: |
...sul libretto uso e manutenzione trovi i parametri corretti...anche in funzione del carico... alla mal parata....se hai i box sotterranei...con lo scuro, ti metti conto una parete dei corselli e ti regoli.....
|
anche nelle VAQ
|
Insomma con queste VAQ sembra sempre che ci sia tutto (io non ho trovato)........ma per semplificare io chiedevo solo con la moto a 3 metri dal muro a che altezza deve essere il bordo superiore della luce del faro anabbagliante ??? Lamps ragazzi !!!
|
Un metro può andare, il fascio di luce non deve andare a colpire gli specchietti retrovisori di chi ti precede e di conseguenza non abbagli chi ti viene incontro.
|
Trovato da varie fonti in rete (il metodo cmq è sempre lo stesso):
"Posizionare la moto col muso contro il muro. Segnare sul muro il punto in corrispondenza del centro del faro. Arretrare la moto (su terreno pianeggiante e senza buche) di 10 metri. Regolare l'altezza del faro in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto del segno sul muro." Matteo ;) |
Io l'ho lasciato un pò lento...
...ho giracchiato un pò...e poi da fermo, piano piano ho trovato la giusta regolazione. (illumina bene senza dar fastidio) Ora l'ho stretto...e l'ESA mi aiuta nelle variazioni di carico. Ciauzz.... |
|
Ah panterona......!!!
|
ragazzi io continuo di sera un po a sclerare... ho anche letto la vaq..
-io prendo i 90 cm sul muro(altezza da terra al centro del faro) -moto a 10 mt -accendo esa 1 persona no bagagli -regolo affinche la linea marcata di luce sia a 90 cm. -SCLERO sull'angolazione in marcia -SCLERO sull'altezza in marcia... in 2 poi vedo la signora del 4 piano mentre fa la doccia... ok ho letto forse male per l'altezza.... dei 90 devo sottrarre 15 cm a 10 metri....!!! ma per l'angolazione come mi regolo...???se portassi tutto avanti o tutto indietro??? o ci sono dei paramentri di riferimento???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |