Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   chi è il motociclista? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=30599)

Ailait 06-06-2005 14:38

chi è il motociclista?

• colui il quale appena dispone di un momento libero se la gode per il turismo a medio e corto raggio
  • colui il quale appena dispone di un momento libero se la gode per il turismo a lungo raggio
  • colui il quale vive in moto, lavora in moto e la usa pure per le ferie
  • colui il quale percorre almeno km (?) l'anno
  • colui il quale acquista la moto, sa di avercela ma non la usa quasi mai, in sostanza gli piace il pensiero di possederla
  • colui il quale la usa pochissimo ma si sente un motociclista, veste come tale, slauta sempre e ragiona da motociclista
  • colui il quale anche se non saluta, non veste da motociclista, fa il fichetto ma la usa intensamente
  • colui il quale veste necessariamente da motociclista, conosce ogni dettaglio tecnico della moto, macina una marea di km, puzza da motociclista, ha assaggiato l'asfalto saluta sempre, insomma il motociclista (?)
  • colui il quale inidipendetemente dai km percorsi possiede da diversi anni (?) la moto
  • colui il quale considera tale qualunque altra persona cavalchi una moto
  • colui il quale aldilà di tutto il resto è solidale e benevolente nei confronti di tutti coloro che hanno una moto
  • colui il quale cavalca un mezzo a due ruote
  • colui il quale cavalca una moto e non uno scooter..
insomma come definite sto minchia di motociclista?

ricgs 06-06-2005 14:40

Quote:

Originariamente inviata da Nickox
  • colui il quale appena dispone di un momento libero se la gode per il turismo a medio e corto raggio
  • colui il quale appena dispone di un momento libero se la gode per il turismo a lungo raggio
  • colui il quale vive in moto, lavora in moto e la usa pure per le ferie
  • colui il quale percorre almeno km (?) l'anno
  • colui il quale acquista la moto, sa di avercela ma non la usa quasi mai, in sostanza gli piace il pensiero di possederla
  • colui il quale la usa pochissimo ma si sente un motociclista, veste come tale, slauta sempre e ragiona da motociclista
  • colui il quale anche se non saluta, non veste da motociclista, fa il fichetto ma la usa intensamente
  • colui il quale veste necessariamente da motociclista, conosce ogni dettaglio tecnico della moto, macina una marea di km, puzza da motociclista, ha assaggiato l'asfalto saluta sempre, insomma il motociclista (?)
  • colui il quale inidipendetemente dai km percorsi possiede da diversi anni (?) la moto
insomma come definite sto minchia di motociclista?

scusa ma sono against le definizioni

paolo b 06-06-2005 14:41

Quote:

(..)insomma come definite sto minchia di motociclista?(..)

Uno a cui non importa una beneamata fava di essere definito motociclista.

Rantax 06-06-2005 14:41

...........l'ultima che hai detto!! :confused:

Saetta 06-06-2005 14:44

Quote:

Originariamente inviata da paolo b

E allora ce ne sono proprio pochi ! :confused:

Ailait 06-06-2005 14:47

Quote:

Originariamente inviata da paolo b

non stanno proprio cosi le cose
in questo forum in continuazione si definisce questa figura indirettamente
e nei modi più disparati

quello che dici può essere il tuo pensiero
per altri invece quanto affermi è solo teoria perchè al momento opportuno definisce il motociclista in funzione di qualche particolare o addirittura personale dettaglio
molti di quelli che si definiscono motociclisti si comportano a volte da superiori perchè secondo loro.........
quindi rinnovo la mia domanda
aggiungendo

• forse colui il quale ha una particolare cavalcatura?

tomb 06-06-2005 14:48

colui che con la moto fa quello che piu' gli piace medie e lunghe distanze,va al bar,al lavoro,a fare le corna allo zainetto ;) e specie se ha famiglia come me quando puole esce :-p insomma basta andare in moto ,ognuno ha il suo modo di vedere la moto :eek:

paolo b 06-06-2005 14:51

Quote:

(..) quello che dici può essere il tuo pensiero (..)

Non "può".. "é".. :rolleyes:

Comunque il "vero motociclista" mangia carne.. :lol: :lol: :lol:

Ailait 06-06-2005 14:55

questa mi era sfuggita....effettivamente.........
bisogna vedere che tipo di carne mangia però.........:cool:

lucianoerre 06-06-2005 15:03

uno che pensa ad andare in moto, poco o tanto non importa, e non a definirsi ;)

Rantax 06-06-2005 15:06

......meglio ancora............."quello che la mattina......... come si alza dal letto.......pensa..........motocicletta"!!!!!!! ;)

Er Peretta 06-06-2005 15:16

Definizione

Motociclista è quella persona che ama spostarsi "stando" nel paesaggio...
Quello che vive la vita a 360° solidi...
Quello che vuole vivere senza "prigioni mentali"...
Insomma una persona vera...

Tutto quì...

Saluti

Bob

Ailait 06-06-2005 15:19

Quote:

Originariamente inviata da cancelletto
Motociclista è quella persona che ama spostarsi "stando" nel paesaggio...
Quello che vive la vita a 360° solidi...
Quello che vuole vivere senza "prigioni mentali"...
Insomma una persona vera...

Tutto quì...

Saluti

Bob

quindi anche uno sprovvisto di moto......?:lol:

quoque 06-06-2005 16:12

Quote:

questa mi era sfuggita....effettivamente.........
bisogna vedere che tipo di carne mangia però.........:cool:

carne UMANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! preferibilmente sccoteristi
eheheheheh

er-minio 06-06-2005 16:14

Uno che non si fa le pippe mentali.

antomar 06-06-2005 22:17

Avevo 6 anni (credo); mi trovavo in ferie dai nonni a Campobasso. Mio padre, come al solito, mi portò al parco comunale con la mia biciclettina munita di rotelle, per il solito giro intorno alla fontana.

Ma quel giorno accadde un fatto inaspettato: lo vidi trafficare sulla bici e solo ad opera compiuta dedussi che aveva tolto le rotelle.

Ricordo ancora tutto alla perfezione. Sulle prime rimasi perplesso quando mi disse "vai, adesso!"; mi avvicinai dubbioso, salii sulla bici da lui mantenuta in piedi e diedi la prima pedalata "senza rete". Feci un per me inabituale zig.zag, sulle prime ebbi l'impulso di mettere il piede a terra, ma alla seconda pedalata incrementai la velocità e di conseguenza la stabilità della......bici? Non era più una blicicletta! Cavolo che roba! Stavo "pilotando" un veicolo completamente diverso, mi sentivo più grande di 10 anni e......in curva piegavo!!!! Che sensazione magica curvare piegando senza cadere! Dopo 20 secondi andavo già come un siluro!

Cominciai a fare un micidiale slalon tra le persone che ignare passeggiavano nel parco, e mi pervase una voglia irrefrenabile di andare sempre più forte, era troppo figo! Dietro di me sentivo dei passi di qualcuno che correva nella ghiaia (eh eh, sterrato per giunta...), mi girai e vidi mio padre tutto trafelato che mi inseguiva e.......miracolo dei miracoli...stavolta non riusciva a raggiungermi!!!

Non so quanti giri di fontana gli feci fare dietro di me, non so se mi inseguiva o più semplicemente mi seguiva, ma in ogni caso il solo fatto di averlo tenuto a distanza senza l'ausilio delle rotelle mi diede la sensazione di aver ottenuto la più grande delle conquiste ed allo stesso momento di aver potuto affrontare per la prima volta il mondo saggiando il vero sapore della libertà.

Ed ecco le tre parole chiave: affrontare, conquista e libertà.

L'essere moticiclisti è la sommatoria di queste tre parole, che nel nostro DNA vanno a gonfiare un pochettino di più i relativi cromosomi. Solo così si spiega perchè noi si e gli altri no, oppure gli altri si ma per caso, per moda o chissà perchè.

Il/la motociclista è quella persona la quale, finanche stando seduta dietro, ha per DNA la propensione e la vocazione ad affrontare abitualmente il viaggio che la porterà a conquistare la meta in libertà a bordo della propria motocicletta, piuttosto che di un altro mezzo.

Non importa quale o quanto sia lontana la meta, l'importante è, ed alla fine è quello che ci distingue, la costanza, fattore grazie al quale talun individuo viene annoverato come facente parte di una determinata categoria, nel nostro caso quella dei motociclisti.

ɐlɔɐlɔ 06-06-2005 22:24

antomar, non ci conosciamo, ma ho l'impressione che spesso viviamo le stesse emozioni

AsHt 06-06-2005 22:35

in verità, in verità vi dico: il vero motociclista non esiste.

cmq per me vivere la moto è:

me medesimo, 2 ruote a motore, il cielo sopra di me e sentire il profumo del mondo.

tutto il resto conta poco.

Gary B. 06-06-2005 22:38

Quote:

Originariamente inviata da rantax
......meglio ancora............."quello che la mattina......... come si alza dal letto.......pensa..........motocicletta"!!!!!!! ;)

merda, io la mattina appena alzato penso: devo pisciare il cane
che saro'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32.