![]() |
Temperatura olio R1200R
Ciao ragazzi, ho comprato da poco la R1200R e ho notato che nel libretto della moto non c'e' alcun riferimento :dontknow: su quale debba essere il livello ottimale della temperatura dell'olio una volta riscaldata a moto.
In altri termini, quante tacche deve indicare l'apposito indicatore sul computer digitale? Esiste un messaggio di alert quando la temperatura supera il valore max consentito? Grazie |
:happy1:..
|
Quote:
.............e quindi ? |
Accendi e vai. punto.
|
e meglio guardare davanti che gli strumenti!!
|
Io fino a quattro tacche vado cauto, poi senza riguardi. Ciao
|
Quote:
Quella è la temperatura di funzionamento standard,in estate può salire di una tacca,succede se vai piano o nel traffico,poi appena aumenti l'andatura la tempreatura torna alla tacca di riferimento. |
Grazie Mariold, mi rendo conto che non era una cosa fondamentale pero' mi sembrava strano che sul libretto non fosse riportato nulla al riguardo...
|
Quote:
A me lo ha spiegato il concessionario al ritiro della moto,mi ha anche raccomandato (questo lo sapevo) di non tenere accesa la moto da ferma per troppo tempo,l'ideale,cosa che faccio sempre,sarebbe accendere e partire,pianino,ma partire subito,in questo modo si riscaldano tutti i componenti del motore in modo graduale e più uniforme. |
4/5 tacche a seconda della marcia...
avevo lo stesso dubbio quando ho smontato i deflettori laterali del parafango...NESSUNA diffrenza di temperatura tra deflettori smontati e montati...vai tranquillo su 4/5 tacche |
il responsabile service della mia officina mi ha detto che fino a 6 tacche si può considerare come normale temperatura di esercizio...
|
le sei tacche le ho viste una volta sulla salerno reggio dietro ad una 320d a 230...subito dopo ho mollato un po ed è scesa immediatamente a 5 e poi a 4...era luglio e c'erano 38 gradi!
|
a 230 km/h con la Ns. nuda, la testa la tenevi sopra il collo o l'avevi staccata e messa nel bauletto?
|
... più probabilmente ti eri innamorato del serbatoio e lo abbracciavi forte forte....
|
Io ho notato che in questi giorni freddi l'indicatore arriva al massimo alla 3a tacca (quella di mezzo) quando la moto si riscalda.
Da quanto dite deduco che col caldo puo' arrivare anche oltre, l'ultima e' la 6a che credo costituisca il fondo scala. giusto? |
la sesta non è l ultima, se non sbaglio sono otto...meglio fermarsi alla sesta però;)
|
eh si...basta appiattirsi sul serbatoio e mettersi in scia...il resto lo fa un bel casco racing e un giubino in pelle aderentissimo...
:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |