![]() |
Lampada Anabbagliante fulminata
Con il mio GS 1200 del 2006, acquistato ad agosto 2009, ho percorso oltre 25000 km senza problemi (circa 50000 in totale), poi in tre mesi (ottobre 2010- gennaio 2011) ho fulminato 3 lampadine anabbaglianti.
Secondo me non è normale. Può essere un problema di impianto elettrico? Grazie |
Marca delle lampadine fulminate?
|
non saprei: la prima era originale, credo, avendo inserito quella dell'abbagliante ruotata.
Delle altre ho la scatoletta a casa e ti dirò. |
una regola fondamentale
la lampada non va assolutamente toccata a mani nude, altrimenti si lasciano residui che non fanno smaltire bene il calore sono sicuro che sia una precauzione nota a tutti. lampade tipo bluvision o simili tendono a durare di meno rispetto a quelle normali lampade. non so se possa essere un problema di impianto elettrico, conosco poco il 1200. |
Dimenticato di controllare la marca.
Non tocco il vetro con le dita, ma anche ieri, a metà uscita, si è fulminata l'ennesima lampada. Qualcosa non va! :mad: |
o hai preso uno stock di lampadine farlocche da Lidl oppure hai qualche problema con il regolatore. Metti un tester e guarda quanti volts escono....
|
Ok, ci provo, grazie!
Una lampadina l'ho acquistata in conce BMW e altre due me le ha date un amico, pescate tra del materiale di auto recuperate. tutte saltate dopo pochi giorni |
a sto punto.... xena!!
tutt'altra musica e almeno spendi bene i soldini |
Se erano usate una volta rimontate con le vibrazioni di un GS potrebbe anche essere normale una simile moria, detto questo con una ho fatto 7.000 km, con la seconda 3.000 (Philips Motovision) ed a quel punto ho montato lo xenon per non rompermi più le balle
|
Ma posso montare lampade xeno senza fare altre modifiche? Non bisogna cambiare parabola o altro?
|
Come già detto l'unica modifica è il foro da fare sul coperchio in plastica posto dietro al faro, la centralina la metti sulla destra sopra al tubo dell'olio che và al radiatore, richiudi e vedi la luce :arrow:
|
Non so aiutarti ma le vibrazioni sono il nemico N°1 delle lampade.
Una farlocca va bene ma 3 o 4 no, hai verificato che il faro non traballi? E' facile verificarlo guidando di sera appena dietro un furgone. Sulla Citroen C3 della mia donna le lampadine bruciano a ritmo serrato, un rivenditore mi aveva venduto delle lampade "heavy duty" che di norma si montano su mezzi di lavoro (ruspe ecc.), non ho risolto definitivamente il problema (su quella macchina é un problema irrisolvibile) ma sono durate più di altre. |
Zeno, la conversione in se è molto semplice. L'unica modifica reale è un buco con una fresa da 24 dietro al coperchio del faro. Il lavoro più lungo (a patto che si voglia fare una cosa pulita) è sistemare 1 centralina ed un po di cavi con connettori.
Proprio in questi giorni, avendo cambiato moto ed essendomi trovato da dio con la modifica fatta sulla mia precedente, ho xenato anche questa. Esagerando.... Anabbagliante e 2 faretti. Il tempo lo impieghi a smontare e rimontare la moto. Il che è molto divertente. Fallo senza pensarci. Ottimo rapporto investimento/risultato. Leggiti le innumerevoli discussioni in merito e compra. Io ho usato Xenonlamp. Ottimo prodotto e veloci. cià |
Grazie a tutti, mi dedicherò all'upgrade allora, e spero in meglio.;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18. |